Lascia che ti racconti la storia - che continua -
di Jamie_Sand

18/01/23, ore 20:04

Capperi! Hai avuto uno sblocco creativo notturno!
Mi fa un piacere immenso ritrovare i personaggi della tua long e sono felice che tu abbia iniziato le one-shot autoconclusive proprio con l'episodio in cui Janus e Molly, dopo aver fatto l'amore, capiscono di voler stare insieme.
Jan e Polly erano adatti a sé stessi fin da bambini e non lo sapevano, soprattutto perché Janus era proprio problematico, come ha ammesso senza remore.
Mi fa tenerezza che Molly sia inesperta e che Jan non si consideri un consumato conoscitore del sesso (non quanto Faye almeno!), perché possono costruire e sperimentare insieme non solo nei sentimenti, ma anche sul piano fisico.
Approvo la scelta di Grimmauld Place come alcova per la loro notte d'amore: Molly non si sarebbe di certo sentita a suo agio in un ambiente che ancora parla di Faye. A questo punto Jan potrebbe cominciare a mettere via foto e altri ricordi, archiviandoli in un posto sicuro, come in un baule in soffitta, affinché la sua nuova fiamma e lui stesso possano sentirsi accolti anche nell'appartamento condiviso con Klaus.
E così Halley non è un magonò! E Sirius non può che esserne felice e orgoglioso, non perché avrebbe potuto sentirsi umiliato da un figlio senza magia, assolutamente no, ma in quanto conscio che il piccolo avrebbe sofferto di questa diversità rispetto ai fratelli. Credo che pure Halley ambisca a frequentare Hogwarts! Comunque il suo primo incantesimo è veramente degno di Malocchio! Chissà se il compagno trasformato è odioso quanto Draco Malfoy ragazzino!
Sirius e Jan sono complici nel tenere segreti ad Hazel rivelando un bellissimo rapporto padre-figlio che, seppure costruito faticosamente e in ritardo, è ormai un ottimo legame di affetto e rispetto.
Felpato ha ragione quando considera con Jan che l"essersi messo con una figlia di Percy può essere un bel rischio. Mi auguro che fra le varie one-shot scriverai anche quella in cui il rigido Percival Weasley verrà a conoscenza di questa relazione! Mi raccomando, non tralasciare il contributo della CARA Penelope!😁
Un pensiero finale per Sirius. Mi dispiace che la guerra contro Voldemort e l'esperienza del Velo, le cui conseguenze sono state pesanti per tutti, lo stiano ancora condizionando, mettendolo talvolta in crisi. Per fortuna è riuscito a riprendere in mano la sua vita e la sua famiglia.
Grazie Jamie, mi mancavano i tuoi personaggi!
(Recensione modificata il 19/01/2023 - 03:09 pm)

18/01/23, ore 09:41

Non mi aspettavo di trovare così presto le one-shot di cui parlavi, ma è stata una bella sorpresa!
Il fatto che si parli di Molly e Janus, il cui rapporto è rimasto un po' sospeso nella storia principale, mi fa davvero felice! Sono davvero tenerissimi!
Sirius è sempre il solito e lo adoriamo per questo 🤣! Nonostante gli sia preso un colpo all'idea di imparentarsi con Percy, mi è piaciuta la complicità con cui lui e Janus hanno affrontato il discorso, soprattutto ripensando a come era partito il rapporto tra loro! Anche quando Janus parla a Molly e dice che non è colpa di Sirius se è stato dietro al velo per anni...beh, mi sono ricordata di quando lo colpevolizzava per non esserci stato e quindi ho trovato molto bello questo sottolineare quanto entrambi siano cresciuti!
Complimenti :)
Aspetto con ansia altri capitoli ❤️

18/01/23, ore 06:25

Ciao Jamie!
Trovare questa raccolta è stata davvero una bella sorpresa, anche perché la tua storia mi era piaciuta davvero molto!
Ho apprezzato molto questa prima one-shot e spero ne scriverai ancora molte su Janus e Molly: li adoro insieme, davvero, penso siano semplicemente perfetti ed anche qui sono davvero teneri! Mi è piaciuto l'intervento Sirius (il che già è una rarità, considerati fortunata, ahaha!) e come ha saputo gestire la cosa. Decisamente Hazel e Percy non la prenderebbero allo stesso modo, conoscendoli un po' ...
Ad ogni, complimenti per l'idea ed alla prossima!
E.