Zucchero bruciato
di Anonimadelirante

25/01/23, ore 14:02

Ma quanto è bella questa oneshot?
Ammetto che se non l'avessi scritta per la challenge di BellaLuna non so se mi sarei soffermata su una storia su questi due, eppure hai centrato così bene il tema e hai descritto così bene le loro emozioni che sono davvero contenta di averla letta ora e di partecipare ugualmente alla Challenge altrimenti me la sarei persa.
Ciò che ho amato di più è il modo in cui sei riuscita a dare spessore a un personaggio che nel canon quasi rappresenta solo un futile mezzo. Qui tu le hai dato molto di più e non è cosa facile, di solito, esaltare in questo modo in personaggio con poca importanza che non è nato dalla tua penna e di cui si sa così poco.

Tanti tanti complimenti ❤️.

19/01/23, ore 13:20

Ciao 💙
Sono contentissima di essere passata a leggere questa storia, hai centrato in pieno il tema motherhood e ho amato come l'hai fatto! Innanzitutto ho apprezzato molto che tu abbia dato uno spessore alla madre di Barty (non ha nemmeno un nome nel canon, rendiamoci conto!): le hai dato una Casa e l'hai fatto in modo sensato, mostrando la sua fine proprio nell'ottica di un astuto piano da Corvo, ce l'hai presentata attraverso gli occhi di Barty che dubita del suo amore, prima, perché di amore non si può vivere, eppure sua madre alla fine gli dimostra che d'amore non solo si può vivere ma si può anche morire. Ecco, mi ha colpita che sia una storia su Barty in cui sua madre riesce però a risaltare moltissimo, dall'inizio alla fine (passando per Regulus, e su un'amicizia tra lui e Barty sarei comunque curiosa di leggere!).
Mi fa piacere vedere che i piani per la TBW siano destinati a essere stravolti non solo da me, ottimo ahahah
Mi è piaciuto il titolo e mi è piaciuto che il sapore dolciastro della Polisucco si ricolleghi al gusto dell'abbraccio con cui la madre di Barty lo saluta al binario per Hogwarts, è stato un bel modo di collegare prima e dopo. Insomma, complimenti!
Alla prossima,
Mari

18/01/23, ore 22:19

voglio morire qui, uccidetemi qui
Che bello vederti ancora attiva su efp! Sono (da sempre e per sempre) una tua grandissima ammiratrice e ritornare e vedere che ci sei, che pubblichi e che sei sempre più brava è un balsamo per il mio cuoricino <3
Barty è un personaggio che non mi ha mai suscitato chissà quali emozioni, nonostante abbia un gran seguito, io non ho mai prestato attenzione al personaggio. Ma ho aperto la OS perché l'hai scritta tu e DEVO DIRLO: mi hai conquistata. Sai, io mi lego ai personaggi quando ''li inquadro'', quando riesco a dar loro una storia, un contesto, quando prendono vita nella mia testa. O lo faccio di mia spontanea volontà, oppure quando vengo inspirata, come in questo caso. Non mi sarei mai aspettata di leggere di lui in rapporto con la madre eppure lei è un personaggio silente nella saga che, se non ci fosse stata, tutto sarebbe stato diverso. Lei è una del ''club delle mamme'', al pari di Lily, Molly, Narcissa. Ha deciso di Morire ad Akzaban per il figlio, per donargli la libertà nonostante le sue colpe. Non ho mai letto di qualcuno che ''le desse spazio'', un volto, una umanità diversa dalla donna trafelata che si fa scortare in prigione dal marito. adesso avrei voglia di sapere di più su Mamma-Barty e su Barty perché... lui è Regulus, scherzi? Ok, nuova ship, sono partita per la tangente
Grazie per questa perla, sei unica <3