Seguendo il coniglio
di cassiana

14/10/23, ore 22:02

Ciao, arrivo dagli Oscar della Penna.
Perdonami se ho letto la storia come originale, ma non conosco il Fandom. Mi è balzata subito agli occhi l'ambientazione anni Settanta / Ottanta, l'hai descritta benissimo. Mi è sembrato persino di sentire l'odore che avevano quelle vecchie roulotte.
Ho capito che la ragazza è finita in una dimensione parallela e se ne è accorto anche Ted da fuori. Ti faccio i complimenti per come usi le parole, il dialogo tra adolescenti risulta molto realistico, sembra di avere davanti due persona di tutti i giorni.
E poi... lei si trasforma in un coniglio. Questa non me l'aspettavo davvero!
Sì, mi è piaciuta, sai disegnare con le parole.
In bocca al lupo per gli Oscar!

29/09/23, ore 17:19

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior colonna sonora".
Allora, temo di dover essere molto sincera con te: io ho detestato sin dal primo fotogramma il personaggio di Crissy e la sua morte mi ha lasciato totalmente indifferente, quindi diciamo che per me la coppia con Eddie non ha senso di esistere! XD
Al di là di questo, però, la tua storia è scritta bene ed è davvero carina, quindi al di là del mio gusto per la coppia non posso certo parlarne male, anzi! Diciamo che per i fan della coppia è sicuramente un bel "what if" che mi sento di promuovere, quindi la mia recensione è decisamente positiva.
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar, a presto!

26/09/23, ore 22:05

Buonaserissima, vengo in pace per lasciare una recensione visto che partecipiamo alla stessa categoria degli Oscar!
Fortunatamente conosco il fandom e anche la coppia. Eddie e Chrissy... Che dire. Chrissy è durata troppo poco e purtroppo la sua morte ha messo in moto un certo meccanismo.
Qui, invece, un'alternativa c'è ed è proprio la canzone che permette a Chrissy di scappare dalle grinfie di Vecna. E fortunatamente trova Eddie. Lui la vede meglio degli altri.
Uff, mi sarebbe tanto piaciuto vederli di più e invece...
Che dire, ti rinnovo i complimenti e ci si vede agli Oscarrrr
Un abbraccio
Angel <3

15/05/23, ore 18:33

Shot alquanto intrigante, quasi onirica, che come sempre ritrae in maniera molto bilanciata la relazione tra i personaggi in tutte le sue sfumature, cosa non facile considerando il tema e il periodo. Ansioso di leggere i tuoi prossimi lavori.

10/02/23, ore 15:55

Hai sfruttato bene l'escamotage che la musica sia in grado di salvare le persone da Vecna, un po' come se potessero aggrapparsi loro stesse all'amore che provano per un brano in particolare. Eddie e Chrissy sono una coppia che fa tenerezza, che sarebbe stata carina se solo gli fosse stata data la possibilità di esistere. Una di quelle coppie che forse sembrano un po' improbabili se viste dal di fuori, ma che in fondo hanno punti in comune che le mantengono strette. Chrissy è bella e soffre. Eddie è un tenero travestito da buffone, come tanti metallari che conosco e ho conosciuto. La dolcezza interiore di Eddie potrebbe fare miracoli per Chrissy, per la sua sofferenza, i suoi pensieri laceranti, la sua voglia di compiacere che la porta a sottomettersi. Eddie non glielo lascerebbe fare e la tratterebbe come una statua di cristallo. La farebbe ridere. La terrebbe in vita.
È terribile come a nessuno dei due sia stato concesso di vivere.
Grazie di aver scritto di un momento di salvezza e di dolcezza, prima della loro fine.
Gladia

26/01/23, ore 17:34

Ciao,
eccomi arrivata. Ho trovato davvero ben costruita questa OS e perfettamente integrata con il bellissimo brano dei Jeffersons Airplane.
L'atmosfera è inquietante quanto basta e l'idea che Chrissy riesca a liberarsi dal mostro e trovare la strada per raggiungere Eddie seguendo la voce della cantante è molto bella.
Mi è piaciuta anche l'idea che Chrissy non si tranquillizzi finché Eddy non mette su il brano che l'ha salvata, come se la canzone White Rabbit costituisse una vera e propria ancora di salvezza per non essere di nuovo risucchiata nell'altra dimensione dove la aspetta quel mostro terribile.
Mi piace molto anche il personaggio di Eddy, così premuroso e protettivo nei confronti della ragazza.
La parte Hurt/Confort è ben dosata e perfettamente integrata con il resto della storia.
La coppia Chrissy e Eddy mi piace molto, non so se è considerata anche nella serie, ma a me sembra che starebbero davvero bene insieme! ❤️
Comunque sei riuscita ad aumentare ancora la mia curiosità verso Stranger Things... Mi sa che finirò davvero per guardarlo! 😉
Complimenti e a presto!
AlbAM