Only the gods dwell forever in sunlight.
di berettha

Ciao,

mi mancherà aspettare la domenica per leggere il nuovo capitolo; questa storia mi è piaciuta dall’inizio alla fine e anche se è stata molto breve sei riuscita a scrivere una bella storia.

Come già ho detto, mi piace il tuo modo di scrivere, riesci a raccontare nei dettagli ciò che accade senza risultare noiosa e sei riuscita a mantenere i personaggi esattamente come appaiono nei libri.

Passando all’ultimo capitolo, mi piace come hai descritto come è per Remus amare Sirius, rispecchia come Felpato era; questa volta non hai messo un pezzo sul passato però mi è piaciuta la tua idea che Remus abbia ritrovato Sirius e anche James una volta giunta la fine soprattutto mi è piaciuto che Lupin avrebbe sempre scelto i Malandrini, la loro era una bell’amicizia e se Peter non li avesse traditi forse le cose sarebbero andate diversamente.

Davvero una bella storia ti faccio i complimenti e se un giorno scriverai di nuovo su di loro, lo leggerò di sicuro. ^^

CIAO
(Recensione modificata il 26/02/2023 - 08:11 pm)

Ciao,

oggi riesco a leggere prima il capitolo che mi è piaciuto molto come i precedenti. ^^

Mi è piaciuto l’inizio dove mostri le varie reazioni che hanno avuto riguardo la fuga di Sirius soprattutto come hai mostrato il rapporto tra Felpato e Piton che non è per niente cambiato dai tempi della scuola nonostante ora siano adulti.

Poi come anche negli altri capitoli mi è piaciuto molto il salto nel passato, è bello vedere come erano felici a quei tempi e mi è piaciuto che Sirius e Remus nonostante tenevano segreta la loro relazione lo avevano detto almeno ai loro amici, è la prova di quanto si fidassero di loro. =)

A fine capitolo Sirius avrebbe fatto bene ad ascoltare Remus e non andare al Ministero però mi è piaciuta la frase finale dove Felpato dice che sta volta ci sarà anche lui.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire se farai fare a Sirius la stessa fine dei libri o se lo salverai.

12/02/23, ore 20:41

Ciao,

molto bello anche questo capitolo, complimenti migliori ad ogni aggiornamento. ^^

L’inizio è davvero bello con Remus che si perde nei ricordi e Sirius che è felice, poi come negli altri capitoli mi è piaciuto molto il pezzo sul passato, erano tutti e quattro molto legati e felici si immaginavano un futuro insieme dopo la guerra e non capirò mai il perché Peter li abbia traditi.

Dopo il pezzo sul passato si torna al presente dove Sirius scappa via facendo danni, è una cosa molto realistica che poteva capitare anche nei libri e Remus una volta raggiunto cede alla sua richiesta di aspettare prima di ritornare indietro. =)

Mi è piaciuto anche il finale, l’arrivo dei Mangiamorte e Sirius che vuole restare con Remus che lo prende e lo porta via da lì.

Ciao,

ti faccio i complimenti anche per questo capitolo mi è piaciuto molto, anche in questo come negli altri la scrittura e scorrevole, riesci a descrivere molto bene ciò che accade nella storia senza essere noiosa e anche qui ho notato come i personaggi siano esattamente come appaiono nei libri e non è facile ma tu in questi tre capitoli ci sei riuscita molto bene. ^^

In questo capitolo mi piace come hai descritto il cambiamento d’umore di Sirius con l’arrivo di Harry, è molto bello il rapporto che hanno anche se non è durato molto nei libri e mi chiedo se hai intenzione di cambiare le sorti di Black nella tua storia o di rimanere fedele ai libri; mentre il rapporto tra Sirius e Remus sembra peggiorare dato che non fanno che litigare.

Anche qui c’è il salto nel passato, mi è piaciuto leggere quello che è accaduto dopo lo scherzo che Sirius ha fatto a Piton, come è giusto Remus ha bisogno di tempo prima di perdonare Sirius e mi è piaciuto come James cerchi di risolvere la situazione e che Peter preferisca non farsi coinvolgere.

Molto bello il finale, Sirius decide di affrontare Remus e capire il perché lo evita, mi è piaciuto come Felpato abbia detto che Lupin gli manca come gli manca James, forse ora che hanno iniziato a parlare riusciranno a risolvere le cose tra loro. =)

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

29/01/23, ore 20:14

Ciao,

complimenti anche per questo secondo capitolo, mi è piaciuto molto e mi piace che anche in questo hai inserito un momento del passato.
E’ bello “vedere” come il tempo ha cambiato le cose tra Sirius e Remus, sarebbe strano se tra loro tutto è rimasto come una volta dato quello che hanno passato e spero che durante il corso della tua storia le cose tra loro tornino come prima.

Mi è piaciuto come Remus nonostante cerchi di mantenere le distanze da Sirius alla fine decide di aiutarlo e ho trovato interessante la tua descrizione su come funziona la pozione anti-lupo.

Interessante anche il pezzo finale con Remus e Tonks, lei mi piace come personaggio ma non mi piace insieme al lupo mannaro anche se come amici mi piace vederli insieme. ^^

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

Ciao,

è la prima volta che leggo una storia su "Harry Potter" e ho iniziato a leggere la tua perchè ho trovato interessante la trama e anche perchè Sirius e Remus sono tra i miei personaggi preferiti.

Il primo capitolo mi è piaciuto e anche se è solo l'inizio l'ho trovato interessante e ti faccio i complimenti anche per il tuo modo di scrivere perchè riesci a far capire ciò che sta accadendo mantendo la lettura scorrevole e mi piace come in questo primo capitolo i personaggi non sono diversi da come appaiono nei libri. ^^

Mi è anche piaciuto che hai concluso il capitolo "mostrando" un momento del passato, è un bel modo per raccontare come si è creato il legame tra Sirius e Remus.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono curiosa di vedere in che modo deciderai di concludere questa storia se la concluderaì con la morte di Sirius o in un altro modo. =).

A presto
CIAO
(Recensione modificata il 23/01/2023 - 08:01 pm)