Ce l'hai fatta Ash Ketchum!
di by ila

02/02/23, ore 18:12

Arieccomi!
Allora partiamo dall'inizio: il tema scelto è sicuramente un tema molto carino (l'ho utilizzato anche io dopotutto) e l'idea che si occupi Misty della festa è molto dolce, ha ragione Delia, certo rintracciare tutti quegli scapestrati è una faticaccia, ne ha incontrati tremila a stagione tra allenatori e persone a caso (ad esempio avevo completamente rimosso Sakura, scusami Sakura!). Comunque muovere tutti quei personaggi è un'impresa, descriverli pure... quindi l'effetto "lista/elenco" di cui parli è piuttosto normale, forse sarebbe stato meglio concentrarsi su alcuni in particolare piuttosto che su tutti? Non so, però se tu giustamente volevi inserirli tutti, hai fatto bene!
Posso dire una cosa: CIAO GARY SONO QUI SE MI CERCHI, COME MAI SEI SEMPRE SPLENDIDO IN OGNII FF? Lo adoro, se non si fosse capito, lo amo soprattutto quando fa il "provolone" con Misty.
Mmm la conversazione tra Misty e Giorgio non mi convince alla fine, Misty non lo ammetterebbe mai.
Ok arriviamo al punto dolente: Serena. Ora a me sta pure simpatica 'sta ragazza; ma, figlia mia, hai quel bel Clemont che ti viene dietro, e dagli 'na soddisfazione, no, Ash. E cara mia non sei né la prima e né l'ultima, mi dispiace, Misty non si batte, soprattutto in squadra Pokémon con Ash. Ok, allora bella la cosa del viaggetto romantico, del Team Rocket, del ritorno di Togetic, ma lo scontro Serena-Misty non mi convince proprio, e poi Ash ha praticamente sentito tutto, come può fare l'indifferente sette secondi dopo? Poi non mi piace tantissimo che quella povera sia stata vista da tutti piangere, vanno bene le parole di conforto, ma è stata praticamente umiliata.
Rudy, caro Rudy ma magari lo fai svegliare un po' a quel tontolone. Come fa Ash a dire “Nessuno me la porterà via, Tracey. Nessuno."  e poi "amici per la pelle" ma mi prendi in giro, Ash? Comunque una corsa super rocambolesca per rincorrere Misty e poi, come fanno ad entrare tutti nella palestra di Celestopoli? Deve essere enorme!
Comunque proprio a causa della reazione piuttosto infantile di Ash al bacio, avrei posticipato di almeno 3/4 anni l'epilogo, o diminuito l’età dei pargoletti (che hanno i nomi giapponesi dei protagonisti) non mi sembrava pronto per una relazione, figuriamoci per figli e matrimonio.
Detto questo, termino la lunghissima recensione dicendoti che è stata una lettura piacevole! Continua così, continua a scrivere! Spero di sentirti presto!
Un saluto!

02/02/23, ore 16:53

Salve! Ho deciso di recensire la tua storia prima perché non ha recensioni, quando le meriterebbe, perché hai fatto un lavoro enorme (e si vede) e poi perché ci tengo a darti qualche consiglio! Dunque, in questa recensione in particolare non ti dirò nulla di specifico perché vorrei rileggere bene i punti salienti della storia e segnarmi le cose da dirti (è una recensione di avviso ahahah). Solo una cosa ti vorrei dire per quella povera sorella di Misty: è Daisy (Margherita, tant'è che nel doppiaggio italiano la chiamano Margi, fa paura come nome, lo so, quindi meglio chiamarla Daisy, ah ho scoperto che in giapponese il suo nome è Sakura, fiore di ciliegio) la particolarità dei nomi delle sorelle di Misty è proprio questa: sono tutti nomi di fiori; anche quello di Misty, in realtà, è la "nebbiolina" italiana o chiamata anche "velo da sposa", Misty in inglese è proprio nebbia (anche Kasumi significa nebbia di mare), poi magari è stata una tua licenza poetica scrivere Daisy così come hai fatto e ho scritto un discorso a vuoto XD.
In ogni caso, a tra poco per la "vera" recensione, alla fine della storia!
Un saluto!