Non dovrei essere qui
di PerseoeAndromeda

29/04/23, ore 19:01

Ciao, eccomi qui 🥰
Questa One Shot mi è piaciuta davvero tanto e la reputo un Missing Moment assolutamente perfetto e che si incastra benissimo tra le dinamiche della serie — e a dirla tutta, anche se con molto dolore, ammetto che secondo me una cosa del genere è capitata per davvero, anche se non ci è stata mostrata nel modo in cui l'hai scritta tu, ma in maniera un po' più edulcorata. Però, appunto, il modo in cui l'hai scritta tu è molto più crudo e reale ed è per questo che mi ha fatto male — non prenderlo in modo negativo, anzi, significa che la storia mi ha emotivamente coinvolta — e se non ci fosse stato Jean credo che avrei fatto di tutto per entrare nella storia e assestare un pugno sul naso a Floch, che non si deve azzardare neanche nei propri sogni a trattare Armin in quel modo.

Floch lo detesto tantissimo, ma credo che l'intento di Isayama fosse proprio quello, di creare un personaggio odioso ma, al contempo, che rimane fedele alle proprie credenze e ai propri princìpi dall'inizio alla fine.
Difatti Floch non si smentisce neanche questa volta e prende di mira Armin, riversa su di lui tutta la sua frustrazione e il suo disappunto e la cosa peggiore è che Armin stesso crede di meritare tutte quelle cattiverie.
Il fatto di pensare di non essere abbastanza, che non dovrebbe essere lì in quanto forse era meglio essere morto, l'essere visto come una nullità, sono demoni che Armin si porta dentro giorno e notte e che Floch non si fa scrupolo alcuno ad alimentare ogni volta che ne ha l'occasione.

L'arrivo di Jean è stato provvidenziale ed è un bene che sia arrivato lui al posto di chiunque altro che sta dalla parte di Armin, perché ho la sensazione che le cose sarebbero andate diversamente — e forse non in positivo — se al posto di Jean ci fosse stato qualcun altro.
Il loro confronto mi è piaciuto tantissimo e ho adorato il modo in cui Jean si è mostrato protettivo nei confronti di Armin.
Mi è piaciuto come hai delineato il loro rapporto, che è speciale sotto tutti i punti di vista e ti porta a voler bene a entrambi senza riserva alcuna.
È stata davvero una bellissima lettura ❤️

M a k o