E' tutto rosso
di PerseoeAndromeda

28/03/23, ore 21:08

Ciao, eccomi qui ❤️
Mi è piaciuta davvero tanto questa One Shot, l'ho trovata molto d'impatto e ben scritta.
Ancora una volta, leggere di Armin è stato intenso: questo perché lui è un personaggio dalle infinite sfaccettature e ha una caratterizzazione profonda e incredibilmente elaborata.
Ed è proprio per questo che mi piace leggere di Armin attraverso le tue parole, perché riesci sempre a cogliere gli anfratti più nascosti e profondi e del personaggio, facendo emergere ogni volta qualcosa di nuovo e inesplorato.

La parte che più ho amato di questa One Shot è stato il contrasto che hai creato tra l'oceano e il sangue: quello che prima rappresentava la libertà, un'immensa distesa limpida e incontaminata che ha sempre dato ad Armin l'idea di una nuova vita, di un riscatto sul mondo intero, ora è rosso sangue, lo stesso sangue innocente che è stato versato dai suoi compagni, lo stesso sangue che anche lui ha versato… è tutto ribaltato, così come la sua concezione di speranza, cosa di cui Jean si accorge — infatti si rende conto che ormai Armin è rassegnato e questo lo devasta.
Perché se Armin si lascia andare, allora sarà davvero finita.
Ma prima di ogni altra cosa, se Armin si lascia andare, allora significa perderlo per sempre, e Jean questo non lo vuole, non lo contempla.

Non ho mai pensato a loro due come ship, ma devo dire che hanno un sacco di potenziale e leggerò sicuramente dell'altro su di loro.
Complimenti e alla prossima ❤️

M a k o