La stella caduta dal cielo
di PerseoeAndromeda

21/08/23, ore 19:05

"Il suo Shun…
Suo…
Spaventosamente suo, in un modo che faceva male."
Sob.
Anche il mio cuore fa male, ma in modo dolce. Eh già, finalmente leggo e recensisco, scusa se ci ho messo tanto!
Amo questi due. Anche se sono ancora relativamente nuova a Saint Seiya, rapporti come quello tra Ikki e Shun, che risorge come una fenice nonostante le ferite e la disperazione, sono la mia debolezza. I due saranno sempre legati dal destino, come due stelle gemelle che cadono insieme.

29/03/23, ore 14:10

Ciaooo!! ^-^ inizio col dire che io l'incest ce lo vedo eccome, dall'inizio alla fine!! Inoltre non mi dispiace affatto, anzi, nell'ultimo periodo mi sono avvicinata ad alcune coppie incest e in generale leggo volentieri di tutto, quindi come potevo non innamorarmi di Shun e Ikki? Sono meravigliosi!!
Potrà anche essere un rapporto morboso, ma il modo in cui hai spinto sul lato dolce e disperato di questo legame me l'ha fatto amare ancora di più... E poi, a dirla tutta, Ikki ne è consapevole e ha paura di questa morbosità che tende a manifestarsi quando lui e il fratello stanno insieme, ma proprio perché ne è consapevole e ne è terrorizzato secondo me rende la cosa meno gravosa di quanto sia. Poi se ci aggiungiamo il fatto che Shun lo accetti senza pregiudizio alcuno... È un legame particolare, sì, ma come si fa a non amarli insieme? 🥺🥺
Ho trovato bellissimo il fatto che Ikki veda le stelle riflesse negli occhi di Shun, così come ho amato il fatto che sia stato proprio Ikki a dargli il nome... Credo che alcuni eventi nella vita di un individuo siano talmente importanti e cruciali da segnarlo a vita, come in questo caso!!
Che bella lettura è stata!! Molto emozionante e scorrevole!! Bravissima!! ❤️❤️

28/03/23, ore 22:51

Nonostante non sia una grande fan dell'incest ho trovato questa storia bellissima. È davvero molto poetica, con l'immagine di questi due ragazzi che guardano il cielo rievocando lontani ricordi. Non so, il fratello maggiore che parla al piccolo di come gli ha dato il nome lo trovo più un momento di forte legame fraterno più che romantico, ma in entrambe le interpretazioni si percepiscono i suoi sentimenti. Davvero bella ed evocativa l'immagine della luce delle stelle negli occhi del piccolo Shun, come la stella cadente che sembra voler benedire l'arrivo di quel bimbo. L'abbraccio finale poi l'ho trovato davvero forte e carico di sentimenti!
Davvero un gioiellino questa storia!
Barby

26/03/23, ore 21:16

Ciao,
Non mi trovo molto a mio agio con l'idea dell'incesto, quindi visto che dai possibilità di libera scelta, interpreto questa scena come un amore fraterno, forse un po' morboso, ma comunque senza risvolti incestuosi!
Al di là di questo, ho trovato la storia poetica e ricca di immagini molto belle. Per esempio, i due ragazzi sul tetto che guardano le stelle, il senso di sicurezza che la vicinanza dell'uno dona all'altro, il modo in cui si cercano le mani, il ricordo improvviso della nascita del fratello minore e di come anche quel giorno fosse caduta una stella fa Andromeda. Davvero c'è tanta poesia in ogni immagine. Inoltre scrivi così bene che oltre a visualizzare i due ragazzi, riuscivo a sentire anche la musica di sottofondo, come se stessi guardando la scena di un anime!
Ti faccio tanti complimenti!
A presto ❤️
AlbAM

28/01/23, ore 15:13

Bellissima e commovente... Per favore, continua a pubblicare di Ikki e Shun!!