L'eccezione di Percy Weasley
di Nao Yoshikawa

05/01/24, ore 13:14

Ciao! Passo da qui per gli “Oscar della penna”
Ecco una ship a cui mai e poi mai avrei pensato ma che ho trovato molto ben descritta dalla tua penna.
Ti faccio davvero i miei complimenti!
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar.
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

28/12/23, ore 16:09

Ciao. Arrivo da te poiché anch’io concorro alla categoria “Miglior Film Romantico” per gli Oscar della penna.
Non ho mai pensato ad una ship formata da Percy e Hermione, ma devo dire che mi ha totalmente convinta poiché hai narrato l’evoluzione dei fatti in modo lineare e logico, anche grazie alla tua idea geniale e molto azzeccata di usare “Cime Tempestose” come una sorta di filo conduttore parallelo alla loro storia. Molto bello, sempre in merito al romanzo, quel dibattito che ne scaturisce tra Percy e Hermione (di lei mi è piaciuto come hai fatto emergere quel suo lato romantico in modo del tutto naturale e che non stona per nulla con la sua forte razionalità).

Con la lettera finale, ovviamente mi sono sciolta.

In bocca al lupo per gli Oscar <3

20/11/23, ore 12:18

Ehilà,
è da un po’ che non leggevo qualcosa di tuo e ho recuperato ora che sto leggendo le storie della categoria “miglior film romantico” per gli Oscar.
Questa coppia è proprio la definizione di crackship – poi per me che sono fan della Romione – quindi ho letto con particolare interesse per capire in che modo avresti potuto farli innamorare. Innanzitutto devo dirti che ho adorato l’espediente del libro, per un’amante dei libri come me è un’idea troppo romantica e conserverei come un tesoro la copia vissuta (anche se poi ne comprerei anche un’intonsa perché in realtà non sopporto che qualcuno scriva e sottolinei nei miei libri!).
Qualche volta è vero che gli opposti si attraggono (come Ron e Hermione) e altre volte è vero il contrario, come in questa tua storia visto che Percy e Hermione sono molto simili.
Carina anche la similitudine tra loro e Catherine e Heatcliff (se ricordo bene i nomi), non so se è voluto, ma mi riferisco all’aria di amore tormentato che si respira, sebbene alla fine c’è un happy ending.

Concludo dicendo che non mi sono convertita leggendo la tua storia, ma in questa what-if i tuoi Percy e Hermione potrebbero benissimo stare insieme dopo tutto.

A presto e in bocca al lupo per gli Oscar!

P.s. io Cime Tempestose l’ho appeso dopo tre o quattro capitoli, non sarei riuscito a leggerlo. Ma in generale non reggo le sorelle Bronte.

01/10/23, ore 16:09

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film romantico".
Dunque, Percy ed Hermione... Non avevo mai pensato a questa coppia, forse perchè sin dall'inizio della saga io ho sempre visto Hermione solo con Ron - o al massimo con Krum - e immaginarmela con altri membri della famiglia Weasley mi sembra impossibile, però devo dire che la tua coppia funziona.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Hermione (sì, anche io sono convinta che sia una grande romantica) e sebbene nella prima parte Percy mi sia sembrato forse un po' forzato, devo dire che nell'insieme anche lui rende molto bene, specialmente perché alla fine della storia ha veramente senso la loro unione, dunque anche solo per questo ti meriti tanti complimenti.
Lo stile è ottimo, mi piace tanto la tua penna, e non ho potuto non apprezzare la scelta di "Cime Tempestose" (libro che amo) come collante fra questi due personaggi così inaspettatamente simili - e sì, questo l'ho sempre pensato anche io.
Che dire... Ancora tantissimi complimenti per questa bella storia e in bocca al lupo per gli Oscar! Spero che ci rivedremo presto. :D

13/09/23, ore 21:16

Ciao Nao ❤

Sto cercando di portarmi un po' avanti con le storie degli Oscar (meglio fare oggi quello che potrei non fare mai, ecco)! Arrivo dritta dritta dalla categoria romantica: mi è piaciuta molto questa storia. Non sono mai stata interessata alla coppia Percy/Hermione, forse a causa di queste anime troppo simili di cui scrivi. Mi piace trovare un po' di differenza tra i caratteri delle persone.
Ma ti dirò, finita la lettura, ho pensato che fossero proprio belli. Il libro fu galeotto, eccoci qui! Hermione è persa nella sua lettura amata, ci rimane persino male a perderla e poi Percy che arriva e cerca di far mantenere l'ordine. Ho apprezzato questo incontro che sfocia in un secondo e poi ancora e ancora e ancora finché accettano di mostrare a tutti la loro amicizia. Ma davvero è amicizia? Percy ci mette poco a capire che per Hermione prova qualcosa di più: quando Hermione gli parla d'amore, Percy si sente migliore e sente che non può farne a meno.
E aggiungerò: mi è piaciuto che Percy decidesse lo stesso di voltare le spalle, nonostante le cime tempestose. Ha aggiunto una nota dolceamara alla storia. Sceglie lo stesso il lavoro, nonostante tutto il tempo passato con Hermione non riesce a capire che possa essere diverso, che possa essere migliore di quanto è.
Così si baciano, è un bacio che sa di dolore. Un bacio di furia, ma un bacio che rimane bello e che è abbastanza, a quel punto, per rimettere Percy in carreggiata.
Mi è piaciuta molto, brava!
Sia ❤

11/03/23, ore 20:25

Ciao carissima Nao! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha conquistata fin dalle primissime righe! Ho sempre pensato che Percy ed Hermione avessero veramente un sacco di cose in comune - tipo uno spiccato senso del dovere, una intelligenza vivace, nonché la passione per lo studio- motivo per cui mi sarebbe piaciuto vedere qualche interazione in più fra di loro, anche nell’opera originale. Menomale che esistono le fanfiction! :D Credo che tu abbia reso benissimo questo loro essere simili, ma anche diversi, dando una nota particolarmente romantica e poetica al rapporto che lentamente si delinea fra i due protagonisti. L’espediente del libro, l’ho trovato veramente geniale! Mi è piaciuta da matti, infatti, la parte in cui i due cominciano a comunicare tramite il libro, scambiandosi opinioni sulle pagine che leggono: davvero molto, molto romantico! E poi è proprio attraverso la lettura dei passi più iconici di Cime Tempestose che il netto contrasto tra Hermione e Percy si mostra a noi lettori in maniera più che nitida: Percy è più razionale, addirittura più cinico per certi versi, mentre invece Hermione è decisamente romantica, una sognatrice! Nonostante ciò, è stato davvero tenero vedere Percy cedere ai sentimenti a mano a mano – almeno nel periodo ad Hogwarts. Quando sono scattate quelle vibes tra di loro, che chiamavano il bacio, ho perso un battito.
Non mi aspettavo il salto temporale, con il drammatico allontanamento di Percy dalla famiglia per le regole del Ministero. Certo però, la lettera e il loro ricongiungimento finale sono assolutamente valsi la pena di questo tocco di angst!
Davvero complimenti, una storia ben scritta e molto romantica, leggerla è stato un piacere!
A presto, Violet :)

10/03/23, ore 15:01

Cara buongiorno! Eccomi, sono tornata e ammetto che immediatamente la mia attenzione è stata attirata da questa storia: ho mollato la ricerca sul tuo profilo, come a dire “è lei, oggi è lei.” Lo specchietto mi ha incuriosita molto, oltre alla scelta della coppia.
Solitamente non mi soffermo sulle cose romantiche, non è che ne legga o ne scriva granché ma questa è stata proprio bella e soddisfacente da leggere. Non è troppo sdolcinata, fa riferimento a qualcosa che nasce piano piano in due persone impensabili assieme – impensabili anche da loro stesse, pensa te! – e che si tengono tutto dentro nel passare del tempo. Due sviluppi diversi, l’età all’inizio fa sentire la sua grande differenza di sentimenti e di sviluppo emotivo, però credimi l’idea di utilizzare il libro come una sorta di scambio epistolare diretto tra i due, è proprio azzeccata, la trovo molto carina e che permette ai due di avere la loro piccola bolla personale. Un momento tutto per loro, dove nessuno si sarebbe mai intromesso. Poi ovvio, Ron nota le cose (strano!) ma non ci dà nemmeno minimamente peso, e tutto continua uguale fino a che i protagonisti vanno a sbattere contro i propri sentimenti in momenti differenti.
L’amore che si tiene nascosto mi piace, è una delle cose che amo di più nelle romance. Vanno avanti con gli anni che scorrono senza nemmeno tentare, fino a che l’allontanamento di Percy genera certezze in entrambi che escono fuori violente. E poi si allontanano e io da cinica cattiva me lo faccio piacere ancora di più, perché se un personaggio o due non soffrono io sono meno contenta ahahaha ^^ queste pene che si trascinano quando ormai entrambi hanno capito di amare fanno ancora più male perché sanno di non potersi avere.
E via di angst a badilate sui denti per me, che mi piace soffrire.
E infine. La guerra. Lui torna e si baciano, sanno di essersi ritrovati dopo anni di sentimenti repressi e di un amore che sapevano esserci ma non essere mai palesato. Quel bacio se lo sono meritati tutto, come me lo sono meritato io che ho letto di loro e mi ci sono pure affezionata mannaggia la miseria.
Le atmosfere cambiano a seconda del periodo preso in riferimento, pare quasi che tutte le luci e colori che mi sono immaginata inizialmente prima maturino, poi cambino fino a perdere di brillantezza per arrivare sul finale dove tutto pare buio e tetro durante la guerra, ma quella bolla riappare e ridona il colore originale almeno ai due.
Una bella scoperta, una storia non scontata, un pairing di cui non ho mai letto prima: il tutto condito con amore doloroso, emotività differenti e anni di dolore. Ottimo, come sempre direi ottimo perché mi piace così, ed è il tuo stile, ti riconosco in ogni scritto che pubblichi e questo sa di familiare e nostalgico.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/02/23, ore 15:46

Questa storia mi ha subito incuriosita moltissimo: Percy è uno dei miei personaggi prefriti di Harry Potter, ma sono consapevole di quanto sia solitamente poco amato e di quante poche storie ci siano su di lui, quindi mi ha fatto molto piacere vedere questa introduzione.
Oltretutto, ed è una cosa che avevo completamente rimosso col tempo, questa storia mi ha ricordato che quando ero piccolina, appena dopo aver letto credo i primi due libri della saga, credevo davvero che Percy e Hermione si sarebbero messi insieme, perché mi sembravano decisamente molto simili e secondo me aveva molto più senso che lei andasse più d'accordo con lui che con Harry e Ron.
Insomma, ora come ora non li shippo attivamente, ma sono comunque convinta che loro abbiano davvero qualcosa in comune e che sia molto interessante provare a indagare il loro rapporto, perché ci sono degli elementi estremamente interessanti che potrebbero venire fuori.
Ho apprezzato molto come qui tu li abbia fatti incontrare su un terreno comune, proprio attraverso le pagine di un libro che, pur essendo apparentemente ciò che più li avvicina, qui si rivela anche un elemento difficile da inquadrare, quasi un'eccezione anche per loro. Perché Percy difficilmente da solo si avvicinerebbe alla letteratura romantica babbana, e anche Hermione canonicamente non la vediamo mai leggere romanzi. Però proprio un romanzo riesce a essere il terreno comune in cui si incontrano e riescono a mostrarsi l'uno all'altra in libertà, abbassando le difese e imparando a conoscersi molto meglio.
Ho trovato questa storia davvero molto bella, struggente al punto giusto e capace di rendere giustizia ai personaggi anche nel contesto di questa interazione così poco indagata solitamente.
Insomma, complimenti!

17/02/23, ore 17:30

Eccomi qui, tesoro. Avevo notato su Facebook questa tua storia e mi aveva molto colpito la scelta di questa ship crack perché è seriamente geniale. Prima di ogni cosa, condivido: più facile shippare Hermione con qualsiasi Weasley che non sia Ron. Ron che, comunque, hai reso benissimo. Non comprende il tormento di Hermione che non trova il suo libro, non comprende cosa dice di sbagliato, espone delle considerazioni discutibili. Harry lo hai reso benissimo in un paio di pennellate, con lui che non vuole intromettersi nel dialogo tra Hermione e Ron e poi lui che alza gli occhi al cielo alla domanda un pò sciocca di Ron. Bellissimo, mi piace ritrovare i miei amati, il mio trio.

Concordo che Hermione è rigida, ma in maniera diversa rispetto a Percy. Ha un animo più romantico e penso sia completamente IC che si perda nella lettura di Cime Tempestose. Io non ho mai letto il libro, ma naturalmente le frasi da te citate sono celebri. Ho adorato come hai mantenuto il libro il tema centrale attorno a cui ruota tutta la storia: la lettura, le considerazioni e annotazioni tra le pagine, gli incontri segreti, la lettera. Adoro le tue lettere d'amore nelle storie. La mia parte preferita è stata il primo bacio: un dolcissimo angst reso benissimo dalla forza e passionalità di Hermione che vede oltre la coltre di freddo di Percy. Mi è piaciuto tanto che hai inserito tutto il periodo buio di Percy e la sua scelta finale di tornare a casa. E soprattutto complimenti per averlo analizzato tanto bene, sei riuscita a mostrarcelo innamorato senza snaturarlo.Si nota che ci hai pensato molto, con acume. Complimenti poi per il lessico utilizzato, sempre più aulico.
Spero di rileggerti presto tesoro.

Cress Morlet

14/02/23, ore 11:48

Ehi ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ho letto la coppia trattata e non ho potuto fare a meno di essere divorata dalla curiosità. Insomma, non è una ship che personalmente mi capita di vedere tutti i giorni, e sapendo che tu sei brava a scrivere, non potevo non esimermi dal soddisfare la mia curiosità e osservare in che modo avresti realizzato la resa.
Nel primo paragrafo devo dirtelo, non so se fosse apposta per fare capire il funzionamento della coppia, ma secondo me è stata un'ottima idea, perché sono dei punti molto validi e che rendono credibile una loro interazione. È anche credibile il rapporto iniziale che hanno! Ed è sempre bello leggere di un libro dimenticato che fa da Cupido, è molto carino come espediente. Anche il modo in cui iniziano a parlarne e a scambiarsi opinioni, seppure con l'imbarazzo di mezzo, ha una certa coerenza, e mi piace.
Ron, come al solito, tu, il tatto e il cervello non andate d'accordo. Ma proprio no. Inutile dire che pur essendo canon, io questi due insieme non li ho mai capiti. Come amici sinceri e legati? Assolutamente sì. Ma, cazzo, innamorati dopo le varie scenate immature di Ron? Proprio no.
E niente, purtroppo ho trovato tristemente IC che fra di loro finisse per non nascere niente, o almeno, niente che non sia mai stato ufficializzato e accettato da entrambi. D'altronde, Percy è sempre stato un po' testa di cazzo, al contrario di Hermione che per quanto rigida, non è mai stata così cagacazzi quanto lui, e questa per me è sempre stata una virtù e una qualità che me la faceva apprezzare. E apprezzo anche che tu abbia voluto giostrarti in una storia del genere.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

05/02/23, ore 20:20

Ciao! Scusa se sono passata da questa storia nuova invece di proseguire con le altre due che seguo, ma mi aveva molto incuriosita e in effetti c'è anche un richiamo alla storia di Hermione e Fred che sto leggendo, anche se qui Hermione si innamora di Percy, e mi incuriosiva vedere come è cambiato il tuo modo di scrivere dei personaggi e di questa situazione imbarazzante per Hermione nel corso degli anni.
Comunque in questo caso la storia è già diversa perché Percy e Hermione si incontrano a scuola e Hermione non è promessa sposa di Ron, è ancora una studentessa di Hogwarts che, oltre a portarsi dietro sempre un sacco di libri per tenersi in pari con le lezioni, ama anche leggere romanzi, in questo caso Cime Tempestose, che la coinvolge tanto da farle dimenticare addirittura la lezione e meritare il rimprovero di Percy! Mi piace questo lato di Hermione, che spesso non viene messo in luce nella studentessa di Hogwarts che sembra davvero interessarsi solo di voti e lezioni (oltre, ovviamente, a impegnarsi per aiutare Harry e Ron ogni volta che può), è bello vederla anche come una ragazza romantica che può appassionarsi a una storia complessa e angosciante come Cime Tempestose (è un libro che mi piace moltissimo!). Hermione resta turbata e offesa dal rimprovero di Percy tanto da dimenticare il libro, proprio perché si sente sminuita da come lui la tratta, come se "una come lei" non potesse anche desiderare di svagarsi e sognare con una storia d'amore... un po' particolare!
Però in realtà anche Percy si sente incuriosito dal libro e finisce per sfogliarlo e restare attratto da una frase in particolare, tanto da cerchiarla... e così nasce un legame speciale tra Percy e Hermione, una coppia piuttosto improbabile ma, a ben pensarci, è anche molto bello che sia la passione per un libro a legarli (un po' come succede a noi che condividiamo le nostre storie e passioni per certi fandom, no?). Infatti ho trovato molto bello che la lettura del libro abbia unito in segreto Percy e Hermione, che anche lui, di solito tanto perfettino e dedito solo ai doveri, si sia lasciato appassionare da una lettura di distrazione. Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui i due si scambiano il libro scrivendo annotazioni e commenti sulle pagine a proposito delle parti che hanno trovato più interessanti e che poi ne parlino insieme, penso sia una cosa meravigliosa trovare l'anima gemella (è proprio il caso di dirlo!) attraverso una passione comune da condividere, e la lettura è una delle più belle, che permette di condividere i pensieri e le emozioni più profonde. Non è un caso che Ron pensi che i due siano innamorati, anche se non mi è piaciuto affatto il modo in cui ha detto "voi due siete uguali" con una chiara accezione negativa (secchioni, noiosi, criticoni ecc...) e quindi Hermione ha fatto benissimo ad arrabbiarsi con lui.
E devo dire che, come sempre, sei riuscita a stupirmi con la tua conclusione! Io mi aspettavo che, appunto, Percy e Hermione capissero di piacersi e si mettessero insieme a scuola e invece tu fai passare del tempo, Percy è ormai adulto e lavora al Ministero e Hermione è anche lei cresciuta, sta per affrontare la Guerra Magica con i suoi amici e va a cercare Percy che è sparito, ha allontanato tutta la sua famiglia e non fa sapere altro di sé. Hermione cerca di parlarci, alla fine lo bacia, forse sperando di scuoterlo, ma Percy la manda via. Alla fine, comunque, le invia la lettera che aveva tenuto da parte per lei per tanto tempo, cercando sempre il momento giusto, e forse la invia proprio perché immagina che non ci saranno altri momenti, che c'è la guerra alle porte e che potrebbe morire lui, oppure Hermione, e tutto crollerebbe. E nella lettera lui mette a nudo la sua anima, per la prima volta e solo con Hermione (non a caso si parla di "eccezione"). Il libro gli ha aperto gli occhi e gli ha fatto capire che Hermione era una ragazza speciale, ma lui ha pensato di non meritarla e si è allontanato, però poi ha capito che la frase sulle anime fatte della stessa cosa voleva dire proprio quello che lui e Hermione sono.
Devo ammettere di non ricordare quasi niente di questa parte della storia di HP, quindi non so perché Percy e Hermione si ritrovino a Hogwarts (Percy è tornato per combattere anche lui contro Voldemort? Ma perché è a scuola, non si era diplomato?), comunque ciò che conta è che lui sia tornato e abbia deciso di smettere di allontanare gli altri, che abbia scelto di darsi una possibilità e di dichiarare il suo amore a Hermione prima che diventi troppo tardi, visto che già tante persone care sono morte a causa di Voldemort e dei Mangiamorte.
Una storia molto originale e bella, tra l'altro a me Cime Tempestose piace molto soprattutto per questa vicenda di amore tragico e atmosfere soprannaturali! E credo che proprio un libro così attrarrebbe persone come Hermione e anche Percy, che senza volerlo dimostrare hanno bisogno di un amore che li faccia sentire vivi, che li devasti, magari. Sono d'accordo con te sulla tua interpretazione di Hermione come un'anima romantica (ma anche drammatica) e in effetti forse anche Percy potrebbe esserlo, in genere chi si reprime tanto come lui e si sforza di apparire sempre perfetto e dedito al dovere in fondo al cuore è più appassionato e romantico di altri!
Complimenti, mi hai stupita piacevolmente con questa storia, come al solito sei bravissima a scrivere su qualsiasi argomento e coppia!

05/02/23, ore 08:37

Mi piacciono le storie dove Percy dimostra di possedere un'anima, anche se ben rinchiusa sotto strati e strati di rigidità e saccentismo.
Quello a cui non avrei mai pensato è che Hermione potesse essere irretita dalla frase cerchiata, che le fa scoprire ciò che il ragazzo nasconde a tutti, perfino ai familiari.
Immagino che le bellissime citazioni da CIME TEMPESTOSE ti siano state fornite dal prompt, visto che dichiari di non amare quel libro, che io non conosco. Eppure queste frasi mi hanno incuriosita sul romanzo e sto pensando di leggerlo. In effetti anche io non apprezzo molto i romanzi ottocenteschi, eppure ORGOGLIO E PREGIUDIZIO e RAGIONE E SENTIMENTO mi sono piaciuti. Certo l'ambientazione è così maschilista e le donne sono unicamente un corollario alla vita degli uomini, tuttavia le protagoniste di questi romanzi sono ragazze dalla mente progressista.
Mi piace che in questo capitolo Hermione e Percy riescano a trovarsi anche attraverso le fasi della lotta contro Voldemort e, soprattutto, che lui la spinga ad allontanarsi per non essere incastrata come gli è successo a causa della sua ambizione ad elevarsi al di sopra della povertà dei Weasley.
Il loro bacio migliore, quello del reincontro prima della Battaglia finale di Hogwarts, nella Stanza delle Necessità, è pregno di promesse che potranno essere mantenute.
Ammettiamolo: sono una coppia alquanto strana se pensiamo alla caratterizzazione di entrambi dell'autrice, ma tu sei riuscita a darne credibilità e spessore!

05/02/23, ore 00:20

Nemmeno io sono mai riuscita a vedere Ron ed Hermione come coppia - e pure la Rowling disse in una intervista che il loro matrimonio sarebbe stato in crisi.
Sono troppo diversi per essere una coppia credibile, forse uno sbaglio adolescenziale dovuto al passare così tanti mesi a stretto contatto e alle varie avventure.
Percy ed Hermione mi sembra una coppia molto più plausibile: sono diversi, ma hanno molto in comune, parlano e si confrontano nonostante la differenza d'età.
Ed entrambi prendono qualcosa dall'altro per migliorarsi: Percy diventa meno puntiglioso e si lascia coinvolgere da altro oltre le regole e la loro applicazione, Hermione ha una persona con cui confrontarsi senza censurarsi - senza offesa ad Harry e Ron ma non sono proprio due intellettuali.
Con questo scambio entrambi possono esplorare il loro essere personaggi molto sfaccettati, Hermione può smettere di fare da balia agli altri due e ricevere attenzioni che non siano richieste d'aiuto per i compiti.
Ho sempre immaginato che Percy, il Weasley più colto e studioso, avesse avuto a che fare in qualche modo con i libri Babbani, essendo il padre un babbanofilo appassionato.
Ho apprezzato che lei sia andato a cercarlo fin sulla soglia del Ministero, non ha accettato che lui se ne sia semplicemente andato e bon.
Lo interroga, chiede spiegazioni, sposta il loro rapporto su un piano diverso dalle note a margine, agisce.
Quello che manca in Cime Tempestose - romanzo che ho sempre letto a fatica pur amando i classici e apprezzando la tragica fine di tutti.
A modo loro Hermione e Percy sono romantici, in un modo che tu hai reso davvero plausibile

Spero scriverai ancora su di loro.
(Recensione modificata il 05/02/2023 - 12:24 am)

03/02/23, ore 17:56

Ho letto la tua storia attirata dalla ship, che non solo trovo verosimile (molto più di Ron ed Hermione, devo dire), ma che mi piace anche, tanto che anch'io ho scritto una minilong su di loro.
Non posso che farti i complimenti per questo gioiellino: è scritto benissimo, i personaggi sono tutti fedeli agli originali e mi è davvero piaciuto come hai sviluppato l'affinità di carattere tra Percy ed Hermione attraverso un libro che ho amato molto da ragazza, un po' meno rileggendolo da adulta rispetto a quelli delle sorelle, soprattutto di Anne, devo dire, che ritengo spesso ingiustamente messa in secondo piano.
Ma tornando a noi, le frasi che hai evidenziato sono perfette ed è bellissimo come abbiano unito Percy ed Hermione. Molto bello anche questo contrasto tra il Percy borioso, noioso e puntiglioso che tutti conosciamo e quello più romantico di cui Hermione s'innamora e che bacia appassionatamente dopo un semiaddio tragico, in pieno stile Cime Tempestose.
Nel complesso, una one-shot davvero molto apprezzata, spero scriverai ancora su questa coppia! Intanto, questa vola tra le preferite!
E.

03/02/23, ore 10:28

Ciao, non pensavo davvero che avrei mai letto una storia su questa coppia, ma come sempre quando trovo storie tue su fandom che conosco (cosa che purtroppo è diventata l'eccezione), mi ci metto davvero molto volentieri. Che dire? Senz'altro una ship crack molto particolare, non ci avevo proprio mai pensato e pensare che Hermione e Percy hanno diversi tratti in comune, ma non li ho mai pensati come una coppia. Forse perché Percy è il più complicato dei figli Weasley, e probabilmente anche tra i più marginali nella storia (per certi versi più di Charly), però la tua storia mi è piaciuta molto e di certo non tradisce la complessità del carattere di Percy. Ne offri la visione controversa che ricordavo, con tutte le sue sfaccettature, per lo più visibili a Hermione che nella storia è colei che lo conosce meglio di tutti. Meglio addirittura della sua famiglia. Insomma Percy mi ha convinta e mi è anche piaciuto, impresa nella quale nemmeno i libri canonici riescono, con lui hai fatto un ottimo lavoro.

Mi piace molto il fatto che Cime Tempestose faccia da filo conduttore per lo sviluppo della relazione tra i protagonisti. Il romanzo non l'ho letto, ho guardato un film e mi è bastato a capire che è una lettura che non fa per me, ma ho apprezzato comunque l'idea di Percy che inizia a leggere un romanzo babbano di questo stampo, perché pare davvero molto lontano da quelli che sono i suoi gusti. Mi piace molto il dibattito che ne viene fuori con Hermione, che è sì, una persona molto logica e razionale, ma anche molto romantica all'occorrenza. E qui infatti il sentimentalismo di lei viene fuori davvero molto bene, non risulta smielato o esagerato, non rende il personaggio OOC, al contrario risulta piuttosto verosimile, anche se è vero che non è un aspetto che di Hermione si conosce bene, nel canone.

La storia va a ripercorrere quelli che si intuisce essere i punti salienti della loro storia d'amore, compreso il periodo di allontanamento che corrisponde all'allontanamento di Percy dalla famiglia, per il quale soffre anche Hermione. Ciò che accade nel mezzo lo possiamo intuire, sembrano più momenti fatti di attese e nient'altro. Ma il ritrovarsi alla fine è molto romantico.

Insomma, l'ho trovata una lettura molto originale e che forse ammetto non avrei fatto se non l'avessi scritta tu. Mi è piaciuta molto. Anche lo stile, forse te l'ho già detto moltissime volte, ma è cambiato tanto negli ultimi anni. Si vede che ci hai lavorato sopra e secondo me i risultati del lavoro si sono visti eccome.
Complimenti!
Koa