Ti troverò alla fine dell'arcobaleno
di Bombay

08/02/23, ore 17:36

[Questa recensione partecipa allo scambio indetto dal gruppo fb Non solo Sherlock]
Ho deciso di recensire questa perchè appena ho visto il nome di Kita ( lo adoro) e il AU mi sono buttata a pesce.
Ho adorato l'ambientazione fantasy, magica e coinvolgente; la caratterizzazione dei personaggi: hai reso molto bene i personaggi; in particolar modo i gemelli. Il fatto che abbiano compiuto un azione "cattiva" nei confronti del piccolo corvo e della donnola, da loro maggiore profondità, e rispetta anche la tradizione giapponese da cui queste figure mitologiche sono tratte. Se non mi sbaglio le Kitsune sono spiriti a volte benigni e a volte maligni, spiriti di un altro mondo che non hanno una prospettiva umana del bene e del male. Quando ho letta quella parte del racconto ho avuto un brividio, lo stesso che ha provato Kita. A lui, tuttavia, non importa della fine delle due bestiole perchè guarda alla sua prospettiva, lui ama i gemelli, a lui non gli hanno fatto che del bene. Questo tipo di comportamento è tipicamente umano, per niente stereotipato. Mi ha commosso l'addio alla nonna, ma come in tutte le cose c'è un prezzo da pagare, e Kita è pronto a versarlo.
Complimenti davvero!
Kiss
Risa

08/02/23, ore 08:32

Complimenti! Hai scritto una bellissima favola a luci rosse, dove hai mischiato gli elementi canon (la nonna con gli insegnamenti sulle entità superiori e le faccende domestiche, e i loro caratteri che sono perfetti) con gli elementi folcloristici e fiabeschi. L'amore dei gemelli che viene integrato da quello condiviso con Kita, e che trova finalmente una realizzazione che va al di là di "una botta e via". Ho adorato le menzioni speciali al piccolo corvo e alla donnola ritrosa! ;)
Davvero molto bella, confermo che le AU ti vengono benissimo, e spero di leggerne ancora di tue!

07/02/23, ore 22:30

Bravissima
Questa storia si porta dietro un sacco di emozioni belle!
Alcune brutte ma sono quelle che poi portano le belle quindi… i gemelli sono loro e l’amore che provano l’uno per l’altro si sente dal primo momento in cui sono apparsi.
Kita è disegnato magnificamente ed è bellissimo come il suo cuore puro lo abbia guidato a loro!
Guest star la nonna di kita che è avanti anni lice rispetto a tutti!
Complimenti perché nonostante ci sia dell’angs questo è gestito benissimo e viene superato dalla
Consapevolezza che staranno insieme …
Brava ancora brava

07/02/23, ore 15:33

Anche a rileggerla una seconda volta questa tua storia mi ha emozionato un sacco!

C'è una sensazione onirica, come di trovarsi su di una nuvola dove si è stati rapiti dalla tua narrazione.

Hai tratteggiato benissimo il personaggio di Kita (anche se era la prima volta) e l'hai fatto interagire perfettamente con i gemelli. Che sono loro🤣due cazzoni (uno più dell'altro) che si insultano ma sono legati in modo spasmodico.

Menzione speciale alla nonna che spinge il nipote verso la felicità.
E, come ho avuto modo di dirti, io che sono la donna fluff non ho avuto nessun senso di angoscia e sofferenza nel finale, anzi: un supersorriso a saperli felici tutti e tre.

Parte hot, top ovviamente🥵❤