Anaxiphilia
di Nao Yoshikawa

25/03/23, ore 20:29

Ciao, eccomi qui 🥰
Questa storia rappresenta perfettamente quello che sarebbe stato il destino di Hinata se i piani di Kisaki fossero andati a buon fine: una vita di violenza sia fisica che verbale, terrorismo psicologico e la paura costante di lasciarlo perché Kisaki sarebbe in grado di fare qualunque cosa pur di riprendersela — e questo l'ha ampiamente dimostrato.

(Mi rincuora sapere che Hinata ha realizzato di tenere più a se stessa e alla creatura che porta in grembo, decidendo così di non tornare a casa con Kisaki, anche se ora ho paura per cosa succederà nel secondo capitolo 😱)

Più che altro, se consideriamo tutto ciò che Kisaki ha fatto nel corso della serie, era inevitabile che una volta ottenuta Hinata (proprio come un oggetto) l'avrebbe trattata in quel modo: non era mai stato nei suoi piani essere un marito dolce e premuroso, il suo livello di ossessione lo porta a essere così possessivo e spregevole che paradossalmente il personaggio funziona proprio per questo, perché rimane comunque coerente coi suoi princìpi.
Sempre detto che Kisaki è uno tra i migliori villain mai apparsi in un manga.

Il suo rapporto con Hanma, poi, l'hai delineato davvero bene.
Mi è piaciuto come Hanma gli abbia sbattuto in faccia la realtà dei fatti senza giri di parole, senza contare che qui emerge anche il lato ipocrita di Kisaki perché “lasciare Hinata per mettersi con Hanma” no perché significherebbe rinunciare alla sua vita normale, ma cosa c'è di “normale” se in pubblico lui e Hinata fingono che vada tutto bene tra loro quando all'interno delle mura domestiche accade l'esatto opposto?
Tanto vale lasciarsi andare con Hanma e non dover fingere o mascherare nulla, infatti è proprio con Hanma che Kisaki riesce a essere sempre se stesso, in ogni momento.

Spero di leggere presto il secondo capitolo, voglio troppo sapere come si concluderà questa storia 🥺

M a k o

11/02/23, ore 07:17

Cercavo da tempo una storia incentrata su Kisaki, se ne trovano veramente poche in giro e come te anche io apprezzo moltissimo il suo personaggio. Questa forte ossessione che ha sempre avuto nei confronti di Hina mi ha sempre suscitato curiosità, nonostante io non li abbia mai shippati. Al contrario, la coppia Kisaki/Hanma l'ho sempre trovata parecchio interessante, proprio perché come hai scritto tu nessuno dei due è in grado di amare qualcuno in maniera normale, e apparte Hanma, non esiste alcun individuo sano di mente che accetterebbe al cento per cento tutti gli aspetti della personalità di Kisaki, anche quelli più oscuri e nascosti. Non a caso, è una delle ship che apprezzo maggiormente in questo fandom. La trama mi piace da morire e anche lo stile di scrittura è curato e molto scorrevole. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
(Recensione modificata il 11/02/2023 - 07:20 am)

08/02/23, ore 18:16

Quanto mi sta piacendo questa storia!! Il primo capitolo è intenso, la trama è matura, la caratterizzazione è perfetta😩❤️❤️ sto amando tutto quanto, dall'inizio alla fine!
Kisaki piace moltissimo anche a me, e sono convinta che la sua relazione con Hina, se si fosse realizzata, sarebbe andata proprio in questo modo. Mi chiedo, ma lei non sa di Takemichi? Immagino di no, altrimenti si sarebbe allontanata subito da Kisaki... In fondo Kisaki è un manipolatore abilissimo, ed è abbastanza furbo da poter uccidere qualcuno senza venire beccato, questo lo abbiamo visto anche nel canon.
Perfetto anche Hanma con la sua parlantina, con il suo dire la verità in modo schietto e diretto. Lui e Kisaki sono la mia OTP di Tokyo Revengers, e il loro rapporto qui è descritto strabene.

Aspetto la seconda parte!