Bloodstream
di Anchestral

06/03/23, ore 21:04

Shot relativamente breve, ma alquanto impressionante, adoro quando l'introspezione psicologica possiede un tratto macabro. Hai ritratto benissimo i vari traumi sopportati e in generale il senso di desolazione, quasi di rassegnamento, che caratterizza in parte quasi tutti i personaggi della serie di fronte all'orrore che affrontano tutti i giorni, merito anche dello stile di scrittura molto preciso e fluido. Spero di vederti prima o poi lavorare anche a delle long e su altre serie, a presto.

Grazie anche per essere passato da Scarlett Queen.

12/02/23, ore 22:53

! FANFICTION SU CHAINSAW-MAN!
Ahem... ahem... chiedo umilmente perdono. però devi cercare di capirmi. Anzi, credo che tu possa essere l'UNICA in grado di capirmi: hai visto le altre storie su Chainsaw-man di questo sito?
No?
BENE, E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA!
Mio di- ammetto che letteralmente sono piombato su questo profilo perché sono una persona malata semplice: vedo Aki, clicco subito. Quando però ho visto motivi di sofferenza come non una, ma DUE storie riguardanti letteralmente il manga che ha cambiato il mio approccio alla scrittura di storie e di personaggi e che mi ha letteralmente fatto capire che la follia di un uomo potrebbe essere letteralmente il mezzo migliore da sfruttare per raccontare storie... io non potevo non passare.
Ma poi... vuoi che non mi fiondo su di una storia che parla del mio Best Boy, Denji?
Andiamo!
Detto ciò... credo sia il caso presentarmi: io sono Tubo Devil! Recensore, scrittore, lettore e Cacciatore di Vampiri!
Non esattamente in quest'ordine.
ma ora che le frivole presentazioni sono state risolte, perché non ci diamo dentro con il parlare di un letterale dono del cielo che abbiamo qua davanti?
Eh?
Dunque dunque... in verità, sono talmente tanto preso bene con questa piccola storiella che le parole non riesco nemmeno a trovarle. Hai... reso magistralmente bene forse una delle (ottocento, mi pare) scene più tragiche e strazianti di questo manga creato dall'individuo più sadico e odiatore dell'umanità che sia mai esistito in Giappone.
Inutile dire che amo Fujimoto ed ogni cosa che rappresenta.
Ma tornando a noi, non te lo negherò: Denji è letteralmente il mio personaggio preferito dell'opera. Ed è un controsenso, perché solitamente i protagonisti negli anime/manga non sono quasi mai i miei favoriti... dovessi spiegarti per quale motivo io lo ami così tanto, non credo sarei nemmeno in grado di darti una spiegazione esatta. Forse... semplicemente voglio dargli un abbraccio ed essere suo amico, dopo tutto il marcio che ha passato.
E che probabilmente sta ancora passando (essere un padre/fratello maggiore single non è decisamente facile).
Ovviamente, dopo quell'arco narrativo maledetto dopo cui non sarai più in grado di pensare ad una battaglia di palle di neve come prima, la mia anima era stata schiacciata ed era diventata letteralmente sottile come un grammo di cocaina.
Questo manga NON HA CHILL.
Si passa dall'arco narrativo più raccapricciante ed agghiacciante di tutta la storia - Darkness è comunque sempre lì tra i personaggi preferiti - a quello che praticamente apre verso... l'abisso. Credo di non aver smesso di sconvolgermi e avere un peso sullo stomaco da qui in poi.
Ma non contando il fatto che quello che accade esattamente dopo il Gun Devil è ancora più Soul Crushing, almeno per me, direi che è il caso di dirlo: questa storia è un capolavoro.
La mia opinione è sicuramente basata sul fatto che il mio amore per il manga la mette a prescindere sopra a tutto, ma sul serio: hai dato a Denji ancora più anima di quella che già non abbia. Hai fatto comprendere esattamente il suo punto di vista, il suo... cambio radicale. Perché possiamo quasi dire che è esattamente qua che Denji si rende conto che 'cazzo... io volevo bene a questo maledetto stronzo. E l'ho dovuto ammazzare'.
Aki è diventato prima un collega rompiscatole, poi una specie di amico super serioso, poi è diventato il fratello maggiore che non ha mai avuto. E a causa dell'egoismo e della crudeltà del Control Devil, è stato costretto a ucciderlo.
Mi piace come, più che la depressione, hai reso la paura del personaggio: come se non volesse crederci. Non vuole pensare di essere stato lui l'arteficie di questo macello, di quest'omicidio.
Omicidio che probabilmente se non ci fosse stato avrebbe significato la morte di un sacco di persone... ma come puoi non rimanre totalmente distorto, dopo essere costretto all'eliminazione di una persona diventata così importante nella tua vita?
Carissima, sul serio... ti ringrazierei ma HO VISTO CHE SON DUE LE FIC SU CHAINSAW-MAN. Perciò i ringraziamenti li farò non appena avrò divorato anche quell'altra.
Ci vediamo... praticamente adesso!

- TONIGHT, WE REWIEW! -