Recensioni per
The Mastermind
di AlexSupertramp

Questa storia ha ottenuto 101 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/03/23, ore 12:36

Ciao Alex, sono nuova su questi schermi e che dire, mi hai fatta rimanere sveglia di notte incapace di smettere di leggere :')

Una sera, rievocando con degli amici i nostri cartoni preferiti dell'infanzia, ho nominato Rossana in pole position alla mia personale classifica. Mi è salita una tale nostalgia che sono andata a riascoltarmi la sigla dopo penso 15 anni (ahimè) e devo ammettere di aver proseguito poi con tutta la serie. E' incredibile come quella ragazzina iper energetica dalle codine rosse e quel ragazzo così misterioso dallo sguardo penetrante siano riusciti ad entrare nei cuori di tutte noi e a farci sognare. E forse è per questo, che ad età più adulta, non volevo che quel mondo si interrompesse. Forse perchè l'autenticità, il coraggio, l'energia, la lealtà e la generosità trasmessi in questo cartone/manga crescendo si iniziano un po' a perdere.

Qui sei entrata in gioco tu, che attraverso questa storia stai dando davvero vita ad un mondo che potrebbe essere così simile a una possibile continuazione della storia (per quanto non sopporterei che Sana si allontanasse per altri 8 - se non sbaglio - lunghi anni).
Essendo fresca del cartone volevo complimentarmi perchè stai riuscendo a catturare in modo impeccabile la personalità dei personaggi e la loro complessità e profondità, senza allontanarti dalla loro originale indole (cosa per me importantissima e, al contempo, che immagino essere difficilissima). Anzi, forse dando finalmente spazio anche ai pensieri di Akito, mi stai aiutando a dare una chiave di lettura a quei lunghi silenzi che si nascondevano dietro a quello sguardo spesso illeggibile. Inoltre, adoro come stai riuscendo a rappresentare il rapporto fra Sana-Akito, sempre beffardo ma inimitabile. Poi sei davvero brava a scrivere, hai uno stile di scrittura scorrevole e coinvolgente che non annoia mai, creando un ritmo incalzante ed omogeneo che ti fa venir voglia di non saltare nessuna parte. Lessico giusto, frasi ben articolate, e storia che sto amando!

Per quanto il mio commento e le mie opinioni siano davvero irrelevanti, non vedo l'ora di continuare a leggerti e spero che riposterai presto :) Lo so che la vita è sempre frenetica ma sappi che con le tue parole stai creando una storia bellissima che non vedo l'ora di continuare a leggere. Voglio proprio rivivermi tutte le emozioni che quei due babbei stanno probabilmente provando adesso. Emozioni che Sana impiegherà anni a decifrare ma della quale Akito, sempre dieci passi più avanti di lei, ha probabilmente già capito la pericolosità.

Grazie per il tuo lavoro e spero a presto! Un abbraccio virtuale :)
(Recensione modificata il 30/03/2023 - 12:41 pm)

Nuovo recensore
15/03/23, ore 14:10

Ho scoperto ora questa storia e sono molto curiosa di scoprire come evolverà! Anche se devo dire che con la sua seconda fuga, Sana non meriti più le attenzioni del povero Akito che giustamente ne ha passate di tutte i colori.

Recensore Junior
26/02/23, ore 16:10

Carissima Alex, che bello riaprire il fandom dopo tanto tempo e ritrovare te con questi nuovi capitoli. Spinta dalla nostalgia l’ho riletta tutta questa storia e mi ha fatto venire voglia di rileggermi il manga☺️
Allora, che dire, ci sono molte novità che non mi aspettavo. Tsuyoshi e Aya???? Ma come la coppia perfetta, la coppia eterna , la coppia solida e sicura, ma cosa è successoooo. Voglio un cap. dedicato a loro sappilo😂😂😂😂😂 E poi ci sono loro, Akito e Fumiko… lei mi sembra molto dolce e mi fa tenerezza( dovrei odiarla lo so’ ma non ci riesco 😅), ma credo che sia destinata a soffrire soprattutto ora che Sana è tornata.
Vabbè come al solito aspetterò con ansia il prossimo capitolo, perché ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà. 🤗🤗

Recensore Junior
25/02/23, ore 15:07

Allora! Sono super felice che sei tornata a postare, aspettavo con ansia un aggiornamento.
Ansia a palla anche a sto giro, unita a una grande malinconia. Mi è piaciuto molto questo capitolo, ma mi ha lasciata come sempre con una grandissima voglia di conoscere il resto, quindi ti prego posta presto!