La lista di cose che piacciono a Kozume Kenma
di speechlessback

06/03/23, ore 16:23

Eccomi, scusami il tremendo ritardo ma avevo bisogno di un po' di tempo per me per gustare a pieno questa lettura.
Devo dire che ho apprezzato tantissimo il tuo sforzo di uscire da una serie di confort zone.
Hai scritto usando il presente e ci hai preso in pieno, hai reso l'azione molto più vicina al lettore (il passato avrebbe reso le immagini più distaccate e un po' più faticose da leggere).
Kenma con tutte le sue insicurezze e nevrosi è indubbiamente adorabile così come Hinata che da adulto è un gran figo, molto sicuro di sé.
A me hai trasmesso una sensazione non so se giusta o sbagliata: come se ninja Shoyo non cogliesse a pieno tutte le fisime mentali di Kenma. Hinata è genuino e si offre a Kenma per quello che è. Capisco testa a budino con le sue remore e titubanze nel trovarsi di fronte un pezzo di gnocco così, una sorta di star con innumerevoli fan.
Percepisco il suo sentirsi non all'altezza di cotanta meraviglia della natura e non posso che simpatizzare per lui
Kuroo è spettacolare: è spavaldo, impertinente (le sue battute mi hanno fatto morire) ed è un ottimo amico che sostiene Kenma e sa dargli i consigli giusti.
Mi è piaciuto molto anche il lato più erotico del racconto: stuzzica la fantasia senza scadere nel greve.
Insomma non posso che complimentarmi con te per mille e più motivi

12/02/23, ore 10:41

Avevo iniziato a leggerla in inglese su AO3 ma per fortuna mi sono accorta che l'hai pubblicata anche qui in italiano.
La ship mi ha incuriosita e devo dire che ho trovato la storia convincente e ben orchestrata, assolutamente coerente con il canon e con i caratteri dei personaggi. Mi piace molto questo Kenma che fatica ad ammettere anche con sè stesso cosa ama e cosa no, farne una "lista" è decisamente il suo stile, così come vedere sempre Hinata come il mostro da battere, il livello da superare. Sin dai tempi del liceo, uno stimolo che non gli viene mai a noia, e per cui alla fine vale la pena metters in gioco al 100%, non solo con i soldi (troppo facile per chi li ha) ma con tutto sè stesso, uscendo dalla sua comfort zone.
Mi è piaciuta davvero molto.
Complimenti!