Calda e viva
di pampa98

03/09/23, ore 17:15

Benvenuti a una nuova di puntata di "Come caspiteruncola è possibile che non avessi ancora recensito questa storia?"
AHAHAHAHAHA.
Ciao cara ♥
anche se non rientra nel Sacro Trittico delle Ship Supreme (da ora abbreviato in STSS) la kanej mi è sempre piaciuta tanto ** (motivo per cui il finale della seconda stagione di SaB... meh.)
Questa drabble è perfetta per loro, specialmente nella lunghezza, che va a sottolineare quanto le cose siano sempre state brevissime e sfuggevoli fra loro. Perché, per quanto Inej sia calda e viva, l'antidoto perfetto per il cuore da rettile di Kaz, il passato e la morte hanno ancora una presa troppo forte su di lui çç
Mamma mia, quanto vorrei scuoterlo... ma ogni cosa a suo tempo, mi sa.
Ti faccio i miei complimenti e passo dalle altre due storie nel fandom che mi ero persa ^^
bacione,

Bennina

18/03/23, ore 01:02

Recensione premio per la ToBeWritingChallenge2022

Ciao, Pampa! ^^
Mi sono lasciata contagiare anche io dalla febbre di Shadow and Bone in questi giorni, e quindi ho scelto questa tua drabble sui Kanej come mia prima tappa per le due recensioni premio che ti devo!
L'ho trovata davvero molto ben scritta e "architteta": questo contrasto fra la morte, il mare e il cadevare di Jordie che continua sempre a tormentare ogni ricordo di Kaz, e poi, invece, il calore vivo e pulsante del contatto con le labbra delle sua Inej. E' sempre lei, alla fine, che lo salva dall'annegare, è sempre Inej che lo riporta in vita <3
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto mantere Kaz IC fino alla fine: infatti lui ha ancora bisogno di tempo, procede a piccoli passi, ma piano piano inizia finalmente a liberarsi della sua armatura ed è bello e molto romantico che a sfilargliela un po' di dosso sia il suo primo bacio con Inej.
Hai ricreato molto bene, secondo me, anche l'atmosfera "nebbiosa" che circonda questa coppia anche nel libro.
Ottima drabble, complimenti! ;)
Un abbraccio e alla prossima,
Luna

20/02/23, ore 23:03

Breve ma intensa. Mi piace pensare che nonostante i traumi, l'armatura, questi due ci provino, a modo loro e con i propri tempi.
Quindi la tua drabble mi è davvero piaciuta in particolare per l'ultima parte, perché nonostante le acque che si alzano, la morte, Jordie, aleggino intorno a lui, Kaz riesce a baciarla. Un bacio fugace ma comunque un traguardo.
Alla prossima :)
Gio