Streets of Violence
di Scarlett Queen

14/02/23, ore 21:54

Ok... ok.
Te l'ho detto, non sono esattamente totalmente imanentemente in forma... ma lo devo fare. io DEVO recensire questa storia! Lo devo all'universo! LO DEVO AL MONDO! Per te... per la storia... PER LO YURI!
Inoltre, ho già letto tutti i capitoli fino all'otto e se non passo entro domani la mia mente si atrofizza e non mi ricordo più niente e poi divento completamente stupido.
Anche se sono già completamente stupido, ma details.
Comunque sia, ovviamente QUESTO è in assoluto il capitolo più bello che c'è stato della storia. Sì, induibbiamente! Posso mettere la mano sul fuoco. Su di un fuoco formato da piccoli fuocherelli in miniatura con una motosega.
Capitolo decisamente incredibile.
Anche più di quello di combattimento!
Perché... beh, ovviamente, un sano e ottimo Slice of Life è sempre ciò che serve per guarire le ferite della propria anima <3
No, sul serio adesso, GUARDA. QUANTO. SONO. BELLE.
CAZZO.
sono una gioia per gli occhi, queste due, e ora le shippo a livelli infinitesimali. Ogni singolo arrossamento delle guance, ogni singolo momento imbarazzante. Ogni singolo secondo in cui queste due interagiscono è letteralmente un diamante nascosto nella sabbia. Ed è stato bellissimo vedere Hitomi che va full DOLCIOFILA davanti ad una Ui che s'innamora sempre di più e con sempre più violenza.
Però lo devo ammettere... la scena del vestito mi ha quasi fatto vomitare un polmone. Sul serio, non mi aspettavo una scena così comicamente clamorosa ed incredibilmente sexy allo stesso tempo. Ogni secondo è stato oro, da Hitomi che letteralmente non ha idea di cosa sta combinando e di cosa significa indossare all'ARIA APERTA una roba simile e con Ui che letteralmente sta morendo con il sangue che esce dal naso come una cascata e con il Tigri e l'Eufrate sotto le gambe.
Letteralmente... wow.
Davvero wow, grazie che volevi farmi leggere sto capitolo!
E' stato come rileggermi Sadistic Beauty.
Quello bello, ovviamente. Quello yuri.
Insomma... e il tutto si conclude con un super bacio romance/slice of life sotto i fuochi d'artificio. Ogni singolo momento di questo capitolo me lo porterò nel cuore come un piccolo tesorino <3
grazie per averci regalato questa storia!

14/02/23, ore 20:15

Comunque sia, il modo in cui letteralmente tramuti una scena bellissima di slice of life, per nulla pesante, da un momento all'altro, in qualcosa di sconvolgente e infuriante, è un pugno nell stomaco durissimo.
Ogni volta.
Sul serio now, davvero: era necessario il flashback super mega 'voglio annientare la popolazione di seprenti mondiale' con quel flasback?
Scherzi a parte, però, queste due sono già... super mega iper ultra alpha omega adorabili. Senza esclusione di colpi. Vorrei chiederti se la loro ship è canonica pure nel manga ma... temo che la risposta sia negativa, giusto? Comunque sia, Ui che si comporta da ragazza super mega apprensiva e Hitomi che letteralmente sta cercando di non morire d'imbarazzo a causa della suddetta ragazza super mega iper protettiva... per uno yurista come me - e come Satoshi - è letteralmente oro che cola.
Oro che cola al gusto fragola.
Ma detto ciò... la Backstory di Shota è davvero maledettamente straziante. Nonché il coronamento di un mio incubo personale: immaginati che sei solo un normale ragazzo, che ha la sua vita normale, tranquillo, le sue passioni, i suoi amici, le sue volontà e tirà avanti come meglio può... poi arriva un pezzo di merda bastardo che letteralmente di massacra di botte senza alcun motivo ed è letteralmente il peggior figlio di puttana che esiste sulla faccia della terra.
Grazie al cazzo che è il serpente - guarda che faccia, tra l'altro - visto che il più stronzo in assoluto!
Comunque, vorrei vederlo Shota che si prende la sua rivincita e lo rivolta come un calzino di merda. Anche se temo sarà difficile, almeno in questa prima stagione.
Ma, detto ciò, ovviamente, l'ultimo pezzo del capitolo è stato dolcissimo e conturbante allo stesso tempo. Just Girlfriends Being Girlfriends, right?
E si passa... alla cosa più docle mielosa e meravigliosa che io abbia mai letto da te, ora.

14/02/23, ore 19:51

Ed eccoci qua.
Alla conclusione di uno dei combattimenti più violenti e mostruosamente realistici che io ti abbia mai visto scrivere. Siamo veramente ai livelli di Wolf, eh!
Anche se... beh, lì c'erano Lupi Mannari, Oni e Yakuza palesemente non studenti delle medie che uccidevano mostri con una katana. Però dai... devo ammetterlo che l'atmosfera è quella! E' decisamente, l'essere riuscita a farmi tornare a quei lidi - non esattamente gioviali, eh - con la mente leggendo questa storia... aaaah.
Sì, mi ci voleva proprio. Anche assuefarmi tra i rumori di botte e ossa rotte che si creno mentre due studenti probabilmente minorenni si pestano a sangue come se fosse la cosa migliore al mondo da fare. Detto ciò, lo scontro ha avuto una conclusione magistrale. Poi con la coniglietta che comincia a saltellare ovunque e a fare il tifo come un'invasata verso Hitomi... oro. Palesemente oro.
E comunque, lo scontro si conclude e la ragazza continua a dimostrare che non è un coniglio. O almeno, lo è, ma è uno dei conigli di Watership Down, probabilmente. Che massacrano di morsi e artigliate il nemico in scene troppo grafiche per un bambini - SUL SERIO. Hanno spacciato quella roba come film per bambini! MA SIAMO SCEMI!? -
Ma detto ciò, ovviamente... noi non siamo qua per questo.
Non siamo qua per i traumi.
O le botte.
O i traumi per botte.
Siamo qui per una sola divinità.
Un sol copro un sol spirito.
Un solo signore.
E quel signore è LO YURI, cazzo!
Ammetto che da questo fine capitolo in poi, letteralmente, ho fanghirlato come una qualsiasi Fujoshi che vede Naruto e Sasuke che limonano duro. Ommioddio, questa storia è un dono del cielo.
Ma ti spiegherò i motivi della mia idea più avanti.

14/02/23, ore 19:43

Allora, partiamo con il dire che ho amato non poco la descrizione dell'ambiente parcheggiante: sembra in tutto e per tutto un'arne di Tekken, super mega grezza e spaziosa, in totale stato di abbandono. Il luogo perfetto per una battaglia all'ultimo sangue e senza esclusione di colpi, insomma! Inoltre... ovviamente mi conosci, no? E' indubbiamente un ottimo spazio liminale iper inquietantissimo dove poter far spawnare chissà quale cazzo di incubo intransigente partorito dalla mente di un malato.
Ovviamente la MIA mente di un malato.
Ma senza parlare troppo delle orribili entità che potrebbero nascondersi in mezzo al buio - anche durante lo scontro, ad assisterlo con i loro malvagi occhietti rossi - devo ovviamente addressare l'enorme elefante nella stanza: O MADONNA CHE COMBATTIMENTO.
Mi aspettavo, ovviamente, uno scontro così brutale da te... ma cazzo, se è stata una gioia per gli occhi assisterlo dall'inizio alla fine! Ogni colpo, ogni mossa, ogni singolo rumore di carne spappolata e osso sbriciolato... ho sentito ogni minima cosa, come se avessi avuto lo scontro proprio davanti agli occhi!
Mia cara... direi che con i combattimenti ormai ci vai a nozze! E ciò che è meglio, è che non è ancora finito!
Devo SUBITAMENTE passare al prossimo capitolo! (anche se ho già letto tutto senza problemi... ma dettagli)

14/02/23, ore 19:37

Sono andato a vedere le immagini di Hongo Jerome prima di inizare a recensire il capitolo e, devo ammetterlo... non mi aspettavo un musino così simpatico per un ciccione obeso che nel cervello sembra avere soltanto lo stupro e la voglia di menare la gente.
Ma detto ciò, direi che innanzitutto è il caso di parlare dell'inzio del capitolo, che lo trovato particolarmente dolceamaro, come fondamentalmente quasi tutti i rapporti non esattamente sani che crei, in un certo senso. Anche se a sto giro è stato molto più rapido e diretto. Diciamo che la Kazama... non era esattamente una con tutte le rotelle a posto.
E per quanto io possa definire tranquillamente un Geco come un animale piuttoso pericoloso ed inquietante - hai visto quel video dove si butta verso la tizia zompando dal campanello come un cazzo di Assassin's Creed? Non minaccioso un cazzo - lo definisco anche decisamente non capace di mettere a nudo i propri sentimenti.
Direi.
Stava per mettere a nudo Ui, ma ormai il testimone è passata ad un'altra persona.
Temo.
Detto ciò, Kaede che va a chiedere scusa a Ui, pur non giustificando per nulla il suo comportamento e riconoscendo di essere stata una stronza, e Ui che comunque la perdona, è stato decisamente un momento molto dolce e toccante. Come sempre, sono tutto per la redenzione del personaggio, e son contento che questa ragazza, anche se comparsa per poco, abbia avuto la sua.
E INTANTO, per le strade, mr orso vuole inzuppare il biscotto nel miele.
Ma son contento che, poco prima di ogni brutalissima scena non con, a sto giro arrivi l'interruzione di turno ad interrompere le brutture. In questo caso Hitomi che, dopo aver riconosciuto nella coniglietta una tipa che ha due palle da vendere, decide di portarsela dietro ad assisterla durante la battaglia?
Come?
Lo scopriremo solo vivendo...
... tra due capitoli.

14/02/23, ore 19:28

Alloooooora... non so cosa sia.
Forse è solo una mia ormai spaventosa ossessione oppure sei semplicemente tu che ormai mi hai letteralmente traviato la mente con il tuo simpaggio non gay per quell'uomo dalle molte doti e mogli... ma porca miseria, questa storia sta assomigliando sempre di più a Wolf Guy.
E se pensi che questo mio commento sia negativo non ti parlo più assieme -.-
Scherzi a parte, sul serio: tutta l'atmosfera... è letteralmente quella: slice of life, deturpato e martoriato brutalmente dallo schifo della tossicità delle battaglie da strada - TRA LICEALI, CRISTO SANTO - e... beh, del bullismo.
Non che ti aspettassi di meno da una storia ambientata in Japan così violenta, eh. In questi casi sembra tra un po' che il bullismo sia un marchio di fabbrica.
Comunque, questo capitolo è stato gestito veramente bene perché mi ha fatto provare una marea di emozioni contrastanti. Ok, a parte il fatto che Ui l'hai letteralmente fatta mangiare con gli occhi. Mazza che figa assurda e totalmente non etero sessuale.
In secondo luogo... allora: generalmente, un bullismo così incondizionato, brutale e schifsamente inguistificato, mi fa direttamente augurare in automatico la morte e le peggio cose allo stronzo - in questo caso stronza - che lo ha perpetuato.
Quindi sì, sono stato abbastanza felice assieme alla coniglietta alla notizia che questa zoccola è stata massacrata di botte durissime. Al tempo stesso, però... voglio dire, porca miseria. A parte il fatto che Ui è praticamente una santa, da quello che ho visto, anche se va più che altro per dimostrare a se stessa di essere molto più figa di quell'altra, però mi ha fatto decisamente impietosire come lei reagisca decisamente commovendosi allo scempio che avevano fatto a Kaede.
Rende intanto per cominciare la protagonista umana e molto, molto più una brava persona di come sembrasse già all'inizio. E poi ci fa capire quanto è orripilante e terrificante la Giungla della strada...
E IO MI CI FICCO, CAZZO, IN STA GIUNGLA.
Beh, ora è finita la pacchia...
si passa al sangue, eheheh...

14/02/23, ore 19:19

COme ti dicevo, rieccomi qua! Più ripronto che mai a partire con questa storia che... uhm... beh, ho una mia consideraizone che credo di considerare interessante, ma temo ci arriverò più avanti.
Visto che è interessante.
Detto ciò, passiamo alla recensione: Uzaki è proprio una gran figa. Già mentre leggevo il manga lo avevo capito che questa era una super tosta e letteralmente la best waifu che il mondo e l'universo potessero offrire. Super mega figa, manesca, con una passione per i dolci MA CHE puntualmente, è una psicopatica che si tocca ogni singola volta che sa che dovrà menare le mani. Letteralmente, in una città dove letteralmente la legge principale è che dopo una certa età devi scendere in campo a massacrarti di botte assieme ad altri pazzi... oh suvvia, può esistere una protagonista più azzeccata per una storia di lei? Suvvia, suvvia...
E poi abbiamo Shota... AHEM, non quel tipo di shota.
A sto giro è solo un nome. Ha il classico taglio di capelli e gli occhiali da protagonista di manga horror che sono docili all'apparenza ma che poi si rivelano letteralmente dei pazzi omicidi con un passato da cocainomane, ma ci sta simpatico.
Dai.
Poi non sono ancora arrivato a lui, nel manga - neanche a Ui, in vero - quindi non posso paragonare il suo carattere con l'originale. Posso però decisamente dire che lo hai presentato bene! Mi sta già simpatico con il suo 'aspetto da nerdino del cazzo' che però letteralmente può massacrarti di pugni con gli occhi.
Direi che mi piace... ed ora, direi che si va a caccia di Russi.
Ahem... di Orsi.
Bene, al prossimo allora, no?

14/02/23, ore 19:13

OOOh, eccomi finalmente a recensire! Porca miseria, sta giornata è stata talmente pesante che, molto probabilmente, se non fosse esistita la tua storia con cui svagarmi un po' e calmarmi, avrei molto probabilmente deciso che far saltare in aria la testa di ogni singolo essere vivente che incontravo sarebbe stata una dannatissima e bellissima idea.
Fortunatamente, ciò che scrivi, come sempre, m'impedisce di andare full Kuroko, quindi sono contento come sempre ^^
Detto ciò, ammetto che con questo primo capitolo stavo per darti della Ladra e della cialtrone con pubblicità ingannevole, dato che mi avevi promesso uno slow burn ma già Hitomi si stava slinguazzando la coniglietta come se non ci fosse un domani nel prologo.
Ma poi andando avanti ho detto 'aaaaaaaah... ok'.
Quindi, insomma, tutto ottimale da qui in poi.
Ma parlerò più avanti dei capitoli seguenti.
Direi che ha anche senso.
Comunque sia, direi proprio che questo prologo setta come si deve le basi per la storia: letteralmente siamo in una Osaka dove letteralmente, ogni tre per due, le strade diventano teatro dei gameplay più trucidi e violenti di Street Fighter.
Però con la realtà aumentata.
Passando subito al fatto che sono... al secondo capitolo di Killing Bites - anche se direi che questa storia mi ha fatto tornare voglia di leggerlo! - direi che devo assolutamente almeno farmi una ricerca sui personaggi... anche se deduco che il Leone del capitolo è il primo boss del manga, giusto? Interessante renderlo qua, fondamentalmente, una specie di main villain futuro, mentre di là è durato letteralmente uno sputo.
Anche se è molto probabile che torni.
Voglio dire, continuo a non essere andato avanti con il manga, dopo tutto. Ma detto ciò, il capitolo è già decisamente figo: c'è quell'atmosfera che si respira in un manga dove, letteralmente, pagina dopo pagina, ci sono talmente tanti cazzotti che tra un po' sei costretto tu stesso a schivarli mentre escono dalle pagine.
Beh... che dire? Ti posso confessare che, per ora, sono arrivato tipo in poche ore al capitolo otto. Mi ah preso giusto un po', sai?
Oh, non ti preoccupare: conto di finirla entro fine giornata, tranquilla.

14/02/23, ore 11:44

Ho finito di leggere Holyland negli ultimi giorni e questo prologo e' un ottimo omaggio sia al suo inizio che a quello di Killing Bites. Le due protagoniste sono presentate in maniera semplice, ma più che soddisfacente. Soprattutto però risplende il modo in cui hai presentato questo ' underground', rifacendoti ai classici clichè dei teppisti giapponesi per riproporli con il tono tipico delle tue storie. Sono molto curioso di vedere come Usagi si evolverà stando a contatto con questo ambiente e quali sfide le attendono, a presto.