Lights Off
di LadyOfMischief

21/09/23, ore 12:51

Ehilà! ❤️
Sì, voglio tornare qui per te per lasciarti assolutamente una recensione data la scelta dei personaggi e… i vari collegamenti che la mia mente ha fatto da sola con la mia storia 😭
Ti prego, continua. Ho bisogno di un seguito. Devo sapere come andrà la serata! Come la organizzeranno visto il blackout! Zuko andrà nel panico? Katara si inventerà un gioco da tavolo?
E ti prego, continua a scrivere di loro.
Sai quanto io li ami, e vederli con la tua scrittura è una bella sensazione ❤️❤️❤️
Un’altra mini e innocente e piccola flashfic su di loro? 🥺 che ne dici? 🥺
Ti voglio bene!
Sempre a sostenerti, cara❤️

jomonet 😘

15/09/23, ore 21:30

Non sono un grande appassionato della coppia, ma mi complimento per la maniera molto simpatica e spontanea con cui hai ritratto i due protagonisti, complice anche l'imprevisto in perfetto stile commedia romantica e la leggera ansia di Zuko.

15/09/23, ore 17:22

Ciao 🥰
Sono stra indietro con la vita, ma pian piano passo da tutte le storie che partecipano alle Challenge del forum, anche a costo di impiegarci cent'anni.
Quindi eccomi qui, pronta a recuperare questo scritto davvero grazioso.

Il modo in cui hai sviluppato il prompt l'ho trovato mi è piaciuto, perché prima di arrivarci hai creato un sacco di aspettative che erano sul punto di realizzarsi ma che, a causa di quel maledetto blackout generale, sono sfumate nel nulla… O forse no?
Alla fine Zuko, ispirato da Katara, trova la soluzione perfetta: ci sono delle candele, perché non usarle?
E sono convinta che così facendo la loro serata sarà ancora più romantica ❤️

Come ti dicevo prima, ho adorato tutte le grandi aspettative che hanno preceduto il blackout, in particolare per la minuzia con cui le hai raccontate perché mi hanno fatta immergere ancora di più nel mood della storia, ovvero la ricerca non tanto della perfezione quanto più la felicità della persona amata.
Tanto per fare un esempio, Zuko sa di non essere un bravo cuoco ma non vuole privare Katara dei suoi piatti preferiti, quindi si affida a un ristorante che riesce a prepararli al posto suo.
E poi che carina Katara che chiede di preparare il dolce, pensa che proprio nell'ultimo periodo mi sono interessata alla pasticceria e non mi dispiacerebbe seguire un corso 👀✨

È stata proprio una bella lettura, molto dolce e romantica, e per questo ti faccio tanti complimenti ❤️

M a k o

23/07/23, ore 18:00

Scusa il ritardo cpn cui passo, ora ti lascio la recensione!
Allora, considerando che avatar non lo conosco come fandom, l'ho letta come storia originale e mi è piaciuta parecchio!
Si sente come tra i personaggi ci sia un bel legame e come la sfortuna sia sempre dietro l'angolo, ma da un imprevisto può sempre nascere un'opportunità, e qui hai reso bene l'idea.
Come lettura è molto scorrevole, nonostante sia già di per sè un racconto abbastanza breve.
Scusa ancora per il ritardo, ci vediamo al prossimo scambio!

16/05/23, ore 13:13

Buongiorno cara, che piacere averti ritrovata, davvero! E adesso via verso la tua ultima opera pubblicata, sono super curiosa di leggerti dopo tanto tempo ^^ ho trovato i protagonisti adorabili: a parte il fatto che sono anni che si conoscono, di conseguenza c’è una certa complicità da una parte, una affinità d’annata ecco, ma anche nuove cose, nuove sensazioi provate e nuove prime volte di conseguenza. Poi ecco, nel più bello, durante una organizzazione all’apparenza perfetta, intrisa di romanticismo…
Via la luce.
Olè.
Ma poveri, mi è anche dispiaciuto però la tenerezza con cui si è conclusa la vicenda ha dato quel pizzico di qualcosa in più di cui avevo bisogno per rendere per niente scontata la scena, e pure i toni della conversazione tra i due li ho apprezzati. Sono quei piccoli slices of life che mi scaldano il cuore, poi riesci sempre a far trasparire dal testo le emozioni provate, nel vivo e nel presente, così da renderci perfettamente chiaro il tutto con una trasparenza che parla da sola.
L’ho trovata adorabile.
Alla prossima cara, spero di ritrovarti presto! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/05/23, ore 17:19

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ho voluto avventurarmi su questa storia perché non ho mai letto su questo sito una KataraxZuko (che io personalmente shippo) e trovarla scritta da te, be’, in che modo avrei potuto resistere, esattamente?
Per quanto sia totalmente breve, è davvero molto carina. Nonostante praticamente sia un AU modern, in qualche modo riesco ad immaginare lo stesso che gli originali Katara e Zuko si comporterebbero allo stesso modo, Zuko sicuramente in quanto principe ce lo vedo ad avere questo essere rigoroso che vuole fare tutte le cose perfette nel minimo dettaglio, e Katara pasticcera che è comunque un’attività profondamente legata alla maternità e all’affettività che sono le migliori qualità della nostra eroina, be’, è assolutamente delicato come ci si sposi bene!
Alla fine, la loro cenetta romantica è diventata se possibile ancora più romantica integrando le candele nonostante non fossero previste, ed è la cosa che conta di più, quindi l’imprevisto si è trasformato niente po’ po’ di meno che in un lieto coronamento! Per una volta la sfiga non è stata catastrofica.
Molto carina, spero scriverai qualcos’altro su di loro magari più elaborato perché, come ti ho detto, loro mi piacciono molto insieme.
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

03/04/23, ore 19:10

Carina come storia, peccato che non sia ambientato nella linea temporale canonica della serie ma non importa anche se è ambientata in un mondo ai giorni nostri. Anche la coppia Katara x Zuko è una buona coppia, penso sempre che se non fosse andata con Aang, alla fine loro due si sarebbero messi insieme, anche se nemici.

31/03/23, ore 12:52

Una storia carina che insegna come bisogna sempre essere pronti a improvvisare, come si dice "E' un cattivo piano, quello che non può essere cambiato.".
Una chiara dimostrazione di un concetto militare applicato all'amore.
Zuko in questa storia alternativa mi piace perché me lo immagino giovane e desideroso di dimostrare alla sua ragazza che è un vero uomo,uno di quelli capaci di sfruttare ogni occassione e di non sprecare nessun momento. Me lo immagino in attesa dei complimenti di lei, dopo l'arguzia di aver trovato delle candele.
Una storia breve ma piacevole da leggere.

20/03/23, ore 11:33

Ma che piacere trovare un’altra Zutara! Fa sempre piacere leggere di questi due tesorini, purtroppo però siamo pochini a scrivere nel fandom italiano, quindi personalmente, quando becco cose su di loro non mie sono molto felice 😆
Ma bando alle ciance!
Sono così IC pur essendo AU che non posso non adorare tutto: Zuko che si assicura che l’appuntamento vada bene da pensare ad ogni minima cosa, persino alla scelta dei film da vedere dopo cena… amorino.❤️
Purtroppo però, le cose non sempre vanno come vorremmo ed ecco che un bel blackout rovina i piani di Zuko. Per fortuna Katara non si è scomposta più di tanto, ma anzi con quella battuta sulla cena a lume di candela ha dato l’idea a Zuko per non rovinare completamente la serata.
Menzione d’onore alle candele di zio Iroh, le ho immaginate davvero buffe… top 🔝🤣
È stata davvero una bella lettura, e provo pure a metterti la pulce nell’orecchio dicendoti che se volessi tornare a scrivere su questi due io leggerei volentieri 👀😇
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

02/03/23, ore 20:04

Ciao,
Sono passata di qua perché ero curiosa di leggere un'altra storia che partecipava alla challenge Valentine's Day Challenge.
Povero Zuko! Aveva organizzato la serata perfetta con Katara, pure con i film a scelta del dopo cena (cosa che da appassionata di cinema io apprezzo sempre molto!) e invece improvvisamente abbiamo un black out totale!
Meno male che Katara ha fatto quella battuta che ha dato a Zuko l'idea per salvare la serata. In fondo anche se natalizie sono pur sempre candele! 😉
Molto carina sia la storia che l'idea di quelle buffe candele natalizie (me le sono immaginate molto bene mentre illuminano la tavola!)
Hai gestito davvero bene il prompt scelto.
A presto ❤️
AlbAM