Operation Chocolate Cake
di Jeremymarsh

08/01/24, ore 13:07

Essendo un'adoratrice di Spy x Family, sono approdata nel fandom con la speranza di trovare qualcosa di carino da leggere su questa stramba famiglia, e devo dire: l'ho trovata!
Anya con le sue missioni è assolutamente buffa e dolce allo stesso tempo. Il suo intento di far avvicinare i genitori è di per sé un pensiero molto dolce, il problema è quando si addentra lei stessa nella missione affinché ottenga il risultato sperato, perché quando Agent Anya si addentra in una missione due sono le cose immancabili: determinazione e... GUAI. E i guai di Anya si traducono in lavoro per Loid.
Rido.
Pover uomo, non avrà mai pace, che si rassegni.
Idem Franky costretto a fare il babysitter dei Forger (che poi rido perchè sotto sotto si diverte con Anya).
È stata una lettura davvero carina, spero di poter leggere altre tue storie in futuro!
A presto,
MoodlyM🤗

01/11/23, ore 18:56

Ciao Jeremy!
Complimenti per il tuo esordio nel fandom, hai scritto una storia stupenda ❤ Potrebbe benissimo essere un episodio della serie da quanto personaggi e situazioni sono IC.
Mi è piaciuta moltissimo la presenza di Becky e Damian all'inizio, e Anya è stata carinissima a voler avvicinare i suoi genitori ❤ Hai reso alla perfezione le mosse di Agent Anya e Agent Bond, che fanno del loro meglio per essere delle ottime spie, anche se con pochi risultati 😂
Mi è piaciuto davvero tutto di questa fic e anche il finale, nonostante l'Operazione sia fallita, è perfettamente in linea che il canon, dove spesso i piani di Anya non vanno esattamente come vorrebbe 🙈 Adesso che lo ha testato, però, Anya potrebbe usarlo per fare amicizia con Damian 👀 (non che a lui servano degli incentivi per apprezzarla 😂). Anche se, d'accordo che peggio di Yor non si può fare, ma pure Anya non mi è sembrata molto sicura ai fornelli 😂 Senza Loid, morirebbero tutti di fame!
Ti faccio ancora tanti complimenti per questa storia e ti auguro buona fortuna per gli Oscar 💙
Baci, pampa

24/04/23, ore 02:19

Ok, sono rimasta davvero sorpresa nel trovarti anche qui! 🤣 Sei ovunque!❤️( Non che li dispiaccia, è ovvio)
È sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, anche in un fandom diverso.🤣

Che dire? Sai già cosa penso della tua scrittura perfetta, piacevole e scorrevole.
Ho trovato questa OS veramente Canon, complimenti! Non ho letto il manga, ho solo visto l'anime, ma sei rimasta coerente con l'ambientazione e la psicologia dei personaggi. ❤️
Spero di leggere altro molto presto!

12/03/23, ore 11:39

Oh è incredibile: letteralmente siamo a DUE storie che ho letto su questo fandom e due volte sono rimasto incredibilmente sorpreso dal quanto il tutto sia fondamentalmente ancora più canonico del canon.
Ma detto ciò, direi che la cosa più importante da fare in questo momento sia il presentarmi, giusto? Detto ciò, piacere di conoscerti, io sono Tubo Belmont, recensore e scrittore e cacciatore di vampiri in un unico e minuscolo cassetto, e... non mi pare di aver recensito null'altro di tuo? Non credo? Sai com'è, non si sa mai: poi capita che fai una presentazione completamente a caso e porca di quella miseria già si ci conosce... non esattamente la migliore figura, no?
Ma divagazioni a parte, devo ammettere che se la mia vita la dovessi passare a leggere e recensire storie su Spy x Family, potrei decisamente tentare di trovare la fonte della vita eterna. Come ho detto prima, e come probabilmente finirò sicuramente per dire una MAREA di altre volte, questa storia è letteralmente un mini capitolo del manga, in tutto e per tutto. Che diciamocelo, scrivere dello slice of life disastroso su questo fandom RENDENDOLO palesemente canonico ed attendibile, è abbastanza semplice, il che rende ancora più apprezzabili da leggere queste mini storielle.
Però davvero, hai fatto un buonissimo lavoro focussandoti sul personaggio di Anya letteralmente RICREANDO ALLA PERFEZIONE ogni sua singola faccia da bambina con più traumi di un muro durante una sessione in League of Legends. Certo, traumi che si basano sul fatto di dover in qualche modo mantenere uniti una spia pluri premiata - che non si rende conto letteralmente che la moglie surrogata sia una killer - ed una delle più tenere armi di distruzione di massa mai esistite sulla faccia della terra. Quindi sì, insomma... non una vita semplice per Anya, ma sicuramente meglio di tutto ciò che ha passato prima di arrivare in orfanotrofio.
Ma sto divagando di nuovo.
Dicevamo: complimentissimi per come hai reso Anya. Lo so io, lo sa lui, so sanno Quelli che Vivono All'Interno dell'Universo che tutto ciò che è accaduto in questa piccola storia è completamente ed esattamente un modo in cui Anya si comporterebbe. Senza se und senza ma. E credo anche che questo piccolo sprazzo sia pure ambientato prima che Yor prenda lezioni di cucina dalla collega, visto che il dolce preparato da lei probabilmente è più mortale del Gas Nervino.
O semplicemente ha deciso di fare l'audace.
Pessima mossa.
Anche il finale, ovviamente, in perfetto stile del manga: un disastro. Ma voglio dire, c'era d'aspettarselo: Lloido Folger sarà decisamente una spia delle migliori - continuo a pensare che sia sopravvalutato. Ma lasciamo perdere - e avrà sicuramente affrontato momenti di pericolo e situazioni estremamente pericolose... ma vuoi mettere con il fare il padre e marito?
Padre di Anya e marito di Yor, oltretutto.
Insomma, dubito esisterà mai un momento di quiete fino al pensionamento.
O alla morte.
Che tra i 'piatti' di Yor e i crepacuore che gli fa prendere la figlia, temo saranno ancora più difficile sopravvivere rispetto a quando ha combattuto in guerra.
Stay strong, trooper.
Infine, carissima/issimo/issimi, complimenti per questa deliziosa storiella!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

02/03/23, ore 23:29

Volevo assolutamente lasciarti due parole per lo scambio del giardino, ricambiare la gentilezza mi sembrava il minimo^^
Sto leggendo il manga di SpyxFamily e se non fossi al pari penserei sinceramente che questo sia un capitolo che non ho ancora letto. Potrebbe veramente essere canon!
La trama è stupenda e divertente e Anya è tenerissima, perfettamente in character nella sua goffa ingegnosità. Tutta questa divertente messa in scena un po' maldestra e un po' tenera mi hanno da un lato divertita tantissimo, dall'altro scaldato il cuore. Il fatto che praticamente il suo piano finale ("far fare pucci-pucci a mamma e papà") stava quasi per essere compiuto beh... è una bellissima ciliegina sulla torta (la battuta era voluta).
Ti faccio tantissimi complimenti, è stata una lettura bellissima!

23/02/23, ore 14:11

Ehilà, ciau!

Prima di tutto ti chiedo scusa per il ritardo, è tutta colpa dell’università ancora una volta ç.ç come seconda cosa invece, questa shot è PERFETTA.
C’è tutto: Anya che si improvvisa Cupido per far sì che Loid e Yor si accorgano una volta per tutte dei loro sentimenti e restino sempre insieme, Becky che fraintende l’interesse dell’amica per Damian, l’adorabile Bond e Franky che ci va a finire in mezzo. Potrebbe essere un episodio canon della serie, hai scritto di loro in maniera talmente IC che sono riuscita a praticamente vederli e sentirli mentre leggevo.
Il fatto è che Anya è così adorabile, anche il fatto che storpi un po' le parole la rende tenera. Ha così tante buone intenzioni ma allo stesso modo la sua stessa goffaggine è il suo peggior nemico. Penso di essere collassata quando Yor si offre di aiutarli con la torta, finendo per preparare una vera e propria arma chimica. E Loid? Loid ha bisogno di una vacanza più di qualsiasi altra cosa. E scusa, parliamo del fatto che Loid e Yor stavano davvero per fare pucci pucci, con o senza la torta, ma ovviamente no! Non poteva essere così semplice. Il loro essere così palesemente innamorati ma non averlo ancora capito è quasi doloroso. Ma prima o poi un piano di Anya riuscirà, e a quel punto… eheheh.
Ad ogni modo, condivido la filosofia di Becky, il miglior modo per conquistare qualcuno è passare dal suo stomaco. E ti dirò, all’inizio pensavo che la storia trattasse di qualche fraintendimento tra Anya e Damian. Questo sviluppo invece è stato interessante ed originale, ho praticamente sorriso durante tutta la lettura. Anche a costo di ripetermi, mi è sembrato davvero di vedere un episodio dell’anime!
Spero che continuerai ancora a scrivere in questo fandom, perché sinceramente, questa storia è stupenda!

Alla prossima, ciao ciao ❤️

19/02/23, ore 17:05

Ciao <3
è stato un piacere leggere e rileggere questa storia. Ti ho già detto che è adorabile e trovo bellissimo il fatto che sia impostata come una puntata dell'anime... una cosa del genere adesso la voglio! Poi i personaggi sono tutti IC e vivi. Anya è assolutamente fantastica con le sue missioni segrete-incredibili per far avvicinare Loid e Yor (diciamo anche grazie a Becky, che per essere una bambina ne sa veramente una più del diavolo). Lo sappiamo che Yor è negata ai fornelli e l'idea di Anya è davvero dolcina... anche se va a finire a totale disastro e Franky che la sorveglia non aiuta affatto ahahah. Insomma, Yor rientra e si trova il macello un casa, ma comunque vuole fare qualcosa per rendersi utile. Mi ha fatto ridere come Anya prenda e vada a comprare un dolce tutta da sola e poi incontri Yor che non ha capito una mazza. Il QUASI bacio, MANNAGGIA. Mi dispiace per Anya perché si è impegnata tanto e alla fine è terrorizzata che la famiglia si sciolga e che se ne torni in orfanotrofio (l'opera è comica, ma alla base c'è una malinconia e un angst non da poco eh). Povero Loid, è esaurito. Loro sono bellissimi e teneri, la storia mi è piaciuta TROPPO.

Nao

18/02/23, ore 19:19

Ma awww è una storia adorabile! :3

Anya è dolcissimissimaaa (l'operazione "facciamo fare al papà e alla mamma pucci pucci" piace a tutti, il fandom è con te Anya!) e mi piace come hai reso bene tutti i personaggi, perfettamente in canon con gli originali! Esattamente come nel manga sono passata dal ridere allo sciogliermi in un tenero "aaaawwww" in poco tempo. Complimenti! ^^

17/02/23, ore 20:07

Ehilà!
Direi che è giunto il momento anche per me di cambiare fandom con te, eh? Così togliamo quel brutto zero, e poi dopo che mi hai consigliato di vedere Spy x Family tipo ventordicimila volte mi sembra il minimo passare.
Vabbè dettagli, bando alle ciance!
Dunque cos'abbiamo qui? Anya con una delle sue missioni! L'ho proprio immaginata a confabulare con Bond sotto lo sguardo incredulo dei due adulti, molto IC, come anche il resto dei personaggi.
Certo, dopo questa mi sa che Anya la prossima volta recluterà complici che sanno cucinare davvero XD E alla fine anche la torta che ha comprato è finita spiaccicata! Ma su, sono sicura che questo li abbia avvicinati tutti e tre più di quanto avrebbe fatto il dolce, e alla fine anche le sue lacrime sono state asciugate amorevolmente <3
E niente, davvero carina <3
Al più presto conto di passare anche su quella di Full Metal Alchemist!
A prestissimo, un bacio grande
Niny <3