Skin - Oltre quegli occhi azzurri (Lucius eyes)
di robertar

eccomi, me l'ero quasi persa. Deliziosa, per quanto Lucius non sia un personaggio che amo particolarmente, è bello leggerlo attraverso i tuoi occhi (ho adorato il titolo). Lo hai caratterizzato benissimo, ma ormai ci delizi con delle caratterizzazioni che sono delle pennellate.
Un Missing Moment adorabile. Mi è dispiaciuto per Hagrid, poveretto e povero anche Caramell che non sa che pesci prendere: è tra l'incudine e il martello. Ma la vera vittima è Hagrid, povero, ingenuo, sciocco, ma infinitamente buono. Il Gigante dal cuore d'oro :'( La sua unica colpa è credere che persino le bestie più feroci siano dei teneri gattini <3 COme si fa a non amare e come si fa, in questo caso, a non odiare Lucius. Lucius che qui è in veste di padre e si mostra con un viso nuovo, una tenerezza, anzi, no, scusa, una premura tutta sua per quell'unico erede che tanto gradasso, in fondo, non è: è solo un bimbetto che brama la protezione e l'approvazione del suo papà. Che tenerezza <3
Io credo davvero che nessun cattivo è convinto di essere cattivo. Ognuno di noi, chi più chi meno, si muove credendo di essere nel giusto, difficilmente siamo consapevoli del male che arrechiamo agli altri, il più delle volte agiamo certamente per nostro interesse (credendo che sia un bene per noi) o per chi ci è intorno. I Cattivi non sempre sono solo neri, ma a volte semplicemente pieni di sfumature del grigio.
Tranamente, ho proprio voglia di leggere qualcosa su Narcissa ;)
Un kiss

Un'altra storia, che delizia!
Stavolta tocca a Lucius e ne sono molto felice. E' un personaggio che mi piace e mi piace come ne parli tu.
Non potevi trovare canzone più indovinata (l'ho mai detto che mi piacciono le citazioni musciali all'inizio?)
Ho immaginato Caramell sull'orlo di un colpo apoplettico o di un infarto, preso tra due fuochi potenti quali Lucius (e la sua fornita borsa piena d'oro) e Silente.
Hagrid mi suscita la stessa tenerezza indifesa di quando lessi il libro. Draco ha provocato Fierobecco, ma è lui ad andarci di mezzo - persona semplice vittima di un gioco di potere - venendo strappato dalla casa che ama e dove è amato da tutti e dovendo assistere all'uccisione della sua amata creatura.
Mi fa una gran tenerezza anche Draco, che ok se l'e cercata per fare lo smargiasso, ma è un ragazzino spaventato e ferito che vorrebbe solo dell'affetto paterno a consolarlo, non solo le cure dell'infermiera.
Ma a Lucius non importa, anzi, si vergogna che suo figlio sia stato ferito da una creatura che lui reputa insulsa.
Se si smove così tanto è per evitare forse che sulla vicenda possano nascere canzonature e prese in giro, non per tutelare Draco. Quel figlio che non è come sogna e che ""lo costringe"" a fare la parte del cattivo ""per il suo bene"
Draco lo sa e si costruisce una bugia per rendere le ferite meno dolorose, e non solo quelle fatte da Fierobecco.

Ancora grazie per averci donato i tuoi personaggi.
Panda.

Che bella!! Adoro il rapporto tra Lucius e Draco, la venerazione del secondo per il primo, e ci hai offerto uno scorcio bellissimo all'interno della loro storia!
Scritta molto bene, i personaggi tutti molto IC, scorrevole e precisa, non ho nulla da dire perché mi è piaciuto davvero tanto e non ho notato alcun errore. :)