Skin - Tutto ciò che faccio (Narcissa's black heart)
di robertar

Finora, in libri o fanfic, ho letto la maternità trattata in modo abbastanza uniforme e quasi bucolico o monotono.
Tu vai più a fondo.
In Narcissa la maternità prende il sopravvento su tutto. Persino sulle tradizioni familiari. Draco per lei è tutto e per il suo bambino unico e perfetto non basta una sola stella, serve una costellazione intera.
Anche una madre troppo amorevole e con troppe aspettative fa danni.

ho letto le OS di Lucius e Draco e mi perdonerai se non le ho recernsite una a una (magari lo farò più tardi), ma solo perché le ho lette ''di getto'', questa invece mi ha obbligata a fermarmi
Se quella di Draco mi ha dato la sensazione di un a tenerezza infantile e quella di Lucius mi ha regalato un momento di umanità (i cattivi vengono spesso deumanizzati), questa di Narcissa mi ha strappato un sorriso dolce. forse è il tema della maternità che riesce a sciogliere persino l'alterigia di Narcissa, ma non si può non trovare adorabile questa OS
complimenti

Non ho mai ricevuto tante dediche qui su efp, mi sento in imbarazzo, non che non siano apprezzate è che non sono mai brava a esprimere i miei sentimenti, soprattutto se di gratitudine, ma ci proverò.
Questa OS è deliziosa, davvero e il fatto che tu abbia deciso di 'ritagliare' un momento così intimo, fragile e personale con la delicatezza che ti rappresenta. Ovviamente, immaginare Narcissa, stremata ed emozionata, forse persino fragile e spaurita, mi ha fatto molto strano, ma ]]anche tenerezza.

[...] era diventato per lei la stella polare, la direzione dello sguardo, la ragione dei respiri.-> non sono madre, ma sappi che per qujanto acerbe siano le mie esperienze, sei riuscita davvero a rendere l'idea di cosa lei abbia provato (Io mi sono sentita così quando è nata la mia prima nipote <3)

Era.

E non aveva bisogno di essere altro.   <3<3 stupendo, davvero.

Mi piace anche tantissimo il modo in cui ci hai presentato il nome di Draco, la spiegazione sintetica di Narcissa (per la serie: è così e basta. Grande Mistress) come se Draco avesse preso il posto della stella polare e fosse al centro dell'universo. Bella, davvero
Come al solito ti dimostri Maestra nel delineare i personaggi con dono di sintesi, ad entrare nel loro universo per donarlo a chi legge,

Grazie davvero e, come sempre, complimenti
Un sorriso. L