Skin - Qualcuno per cui morire (Goyle’s arm)
di robertar

Questa non è una storia, è un pugno da pugile professionista dritto nella pancia.
Goyle. Goyle la comparsa, Goyle l'ottuso cane da guardia di Draco.
Che qui non è nè una comparsa nè un ottuso.
E' un amico leale e sincero, ok forse non molto sveglio ma abbastanza da ammetterlo. E mostra come anche tra i Serpeverde c'è amicizia, forse più che tra i Grifondoro - Litigio Harry e Ron al quarto anno a causa della gelosia di Ron.
Non so dirti quanto mi sia piaciuta.
Mi ha fatto ridere la scena coi pavoni, immaginando il caos ma anche un piccolo affabulatore biondo che li salva tutti e si guadagna la più cieca fiducia.
Draco brilla anche quando è un personaggio secondario, c'è poco da fare con lui.
Mi si è stretto il cuore leggendo di Goyle e Tiger entrati in squadra solo per proteggere Draco.
Mi ricordano, ma in senso buono eh non dispregiativo, i cani da montagna a guardia del gregge. Vanno pure contro gli orsi o i lupi, se è il caso. Non gli importa morire, ma proteggere quanto affidato loro.
Ok adesso mi commuovo.
Grazie ancora per tutte queste storie bellissime, vorrei farlo in modo migliore.

Da amante di Harry Potter non potevo che leggere le tue storie a tema (con calma e tempo mi piacerebbe concluderle tutte) e sono capitata su questa.
Ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso, dal titolo, non una narrazione dal punto di vista di Goyle in relazione alla sua fedeltà assoluta a Draco.

Ho trovato la tua scrittura molto 'semplice' nel senso positivo del termine: immediata, permette al lettore di immedesimarsi nelle vicende narrate da un punto di vista nuovo e totalmente inaspettato.
Il tutto permette anche di avere una nuova visione del rapporto tra Malfoy e i suoi due inseparabili compagni.

Mi è piaciuta molto questa tua one shot. Conto di leggerne altre (anche se non strettamente nell'immediato, per via di impegni lavorativi vari), perché mi hai proprio colpita in positivo!