Com'era nei piani
di Nao Yoshikawa

17/05/23, ore 00:00

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Devo confessare di essere stata parecchio indecisa questa volta su cosa scegliere, poi ho letto le premesse, e mi son detta “Sì, per oggi questa è la storia che fa per me.”
Ora, sul mio rapporto conflittuale completo sull’anime di _Bleach_ non ho intenzione di dilungarmi, voglio però manifestare il mio apprezzamento sull’indiscussa figaggine di un cattivo come Aizen, e tutta la storia che aveva manipolato gli eventi di Ichigo sin dall’inizio perché fosse così OP, be’, non posso negare fosse davvero affascinante e oltremodo inquietante, aggiunge terrore e spavento al già carismatico e devastante cattivo, e perciò non ho potuto fare a meno di fiondarmi qui.
Sapere che li shippi mi fa sperare di poter trovare in futuro qualche altro scritto su di loro fra i tuoi lavori, perché onestamente credo che non mi dispiacerebbe vedere qualcosa di questi due, mi interessano particolarmente le dinamiche e gli sviluppi. Pura curiosità scientifica, è la prima volta che mi approccio a questa ship!
Ma parliamo piuttosto della storia. Devo dire che inizialmente mi ci sono approcciata con un approccio in qualche modo giocoso, poco serio, cioè il pensiero di uno come Aizen che PER TUTTA LA VITA s’è messo a spiare in quasi ogni suo istante di vita un bambino che poi diventa ragazzino eccetera… È ASSOLUTAMENTE WEIRD, oltremodo ansiogeno, roba da pedofilo e da maniaco sessuale completo, perverso all’inverosimile. Chiaramente l’intento della storia non era affatto quello, ne sono consapevole, ma siccome trovavo la cosa paradossale l’ho un po’ presa in questa maniera puramente sarcastica ed ironica. Ho un umorismo un po’ becero, perdonami.
Però devo dire che non mi dispiace la trattazione (si dice così?) del suo carattere, le sue espressioni e osservazioni, perché comunque mi sembrano una roba che lui direbbe/penserebbe. Anzi mi sembra proprio uno che guarda sempre tutti dall’alto in basso, quindi certe bassezze non hanno alcuna rilevanza per lui, vede tutto come pura curiosità scientifica utile solamente alle sue nefaste pianificazioni. E forse è anche ciò che lo rende più inquietante, in qualche modo ce lo vedo a fare una cosa così maniacale come spiare per ANNI un moccioso, come a volersi appropriare totalmente della sua innocenza in quanto pedina. Non c’è niente di pedofilo in questo, quanto di sociopatico, e penso che tu sia stata in grado di renderlo perfettamente, sono semplicemente io che faccio l’idiota e quindi mi viene troppo da gridare FBI OPEN UP.
Sicuramente l’affezione paterna era OOC, ma perché noi sappiamo come va a finire nell’originale, e questo non c’entra niente con una FF, perciò per quanto mi riguarda va bene lo stesso, è sicuramente un risvolto innovativo che io personalmente non ho mai visto, e mi sembra di vederci comunque un parallelo con la serie animata: alla fine, Aizen non aveva fatto tutto questo perché sperava di trovare qualcuno alla sua altezza, l’unico che potesse capire fino a quel punto quanto si fosse potenti? O qualcosa del genere. Ci puoi credere che in un risvolto alternativo possa affezionarsi a Ichigo, se non addirittura innamorarsi di lui se si vuole trattare la ship (ma in quel caso Aizen dovrebbe anche solo vagamente sapere cosa siano i sentimenti xD)
Non ho altro da aggiungere, mi è piaciuto assai! Spero di rivederti al prossimo scambio!
Rory