La piccola morte
di Black Beauty

16/11/23, ore 23:16

Allora, che dire... ho letteralmente ADORATO il rapporto tra Voldemort e Bellatrix in questa storia. Lui sembra un automa, persino la sua inettitutine sull'argomento è affrontata in maniera fredda e meccanica, e un po' mi è dispiaciuto vedere la povera Bella, così emotiva e focosa, alle prese con questo disastro di uomo. E questa è la cosa che mi è piaciuta di più, sono come Venere e Urano (non Marte, Urano è più freddo, perfetto per Voldy) però cavolo, non so come ma incredibilmente si trovano perfettamente. Sei riuscita a mostrare il rapporto di due persone che, seppur opposte, sembrano alimentarsi a vicenda. Mi ha colpito soprattutto la parte di quando Bellatrix si mostra consapevole dell'inesperienza di lui, e sembra non fregarsene molto. Non sembra essere un "difetto" per lei, ma è come se la vedesse solo come una caratteristica di lui. Lo conosce, sa come è fatto e come affronta questo tipo di cose (male) e gli è ugualmente e totalmente legata, senza nessun giudizio ne' aspettativa . Lo asseconda, lo "guida" senza che lui nemmeno se ne accorga, ed è anche per questo che lui sa di potersi appoggiare totalmente a lei. Almeno questa è l'idea che mi hanno dato, li ho trovati perfettamente connessi e totalizzanti in questa storia, un misto tra una vecchia coppia di sposi che si capisce con un solo sguardo e un allievo con accanto la maestra di sostegno (in senso buono ovviamente, io amo il nostro Voldy). Questo da un punto di vista emotivo, perchè per tutto il resto è palese come lei lo veda come la sua roccia e sia totalmente assorbita da lui, e per questo sembrano davvero completarsi ed essere  l'uno per l'altra . Non l'ho trovata solo una storia piacevole da leggere, ma non so, mi ha dato diverse sensazioni e spunti di riflessione su un rapporto che si è sviluppato benissimo in un solo capitolo, quindi che altro dire? Complimenti davvero, spero di leggere presto altri tuoi lavori così!

28/02/23, ore 15:56

Black Beauty io ti devo ringraziare.
Hai pubblicato ciò che io ho, fondamentalmente, sempre pensato.
Prima di parlare precisamente di questa tua bellissima storia, faccio una lunga premessa, perdonami ma ho letteralmente le parole che mi sbavano dalle dita.
Ti dico subito, per me questo è il vero Voldemort, quello dei libri, quello IC. Io l'ho rappresentato quasi sempre come un "trottolino amoroso" (e non mi pento 😜) ma dentro di me ho sempre saputo che questa in realtà è la giusta rappresentazione. È giusto dire che lui non sia asessuale, però a mio avviso ci è andato molto vicino e per molto tempo lo è concretamente stato.
Anche io ho idea che a Tom Riddle del sesso non sia importato assolutamente niente, che non l'abbia mai fatto e che gli facesse... non dico schifo, ma repulsione. Sul fatto che la brama sessuale degli altri lo disturbasse, dovrei rifletterci. Sicuramente, una parte di lui ne era disgustata, ma questo disgusto andava comunque a degradare gli altri, facendoglieli ritenere ancora più bassi, deboli e indegni. Però, credo che nel suo narcisismo si compiacesse del suo ascendente e del fatto che tutti volessero averlo, anche sessualmente. Si sentiva ancor più potente e perfetto, posto che nessun essere ignobile avrebbe mai potuto mettergli le mani addosso e "insozzarlo". Mi viene in mente Hepzibah Smith e il modo in cui Tom si è servito di questa sua bellezza per i suoi scopi.
Ma in questo contesto di quasi asessualità che interviene Bellatrix a sbloccargli la situazione. Bellatrix gli ha fatto in qualche modo cambiare idea, come Irene Adler ha fatto cambiare idea a Sherlock (col quale condivide una sorta di ascetismo da studioso) o come Esmeralda l'ha fatto con Frollo o, senza andare troppo lontano, Lily con Piton. Questi personaggi hanno insomma trovato in queste donne il non plus ultra, la dreamgirl che non sapevano di avere, il massimo a cui potevano anche solo ambire ed è così che la loro sessualità ha fatto "click".
Quando scrivevo "Come l'aria nutre il fuoco", avevo proprio in mente questo, ovvero che lui non aveva problemi a guardare o a toccare Bellatrix, anzi era molto curioso e aveva un certo "interesse lascivo" diciamo, ma che avesse invece molte remore nel farsi toccare, tanto da non permetterglielo nemmeno. Dopo poi vari e pazienti tentativi di Bellatrix alla fine ha ceduto...
Quindi, che lui arrivasse vergine da Bellatrix per me è assolutamente probabile, anzi forse è proprio successo (e insomma il pensiero fa un po' sorridere: lui, un mezzosangue senza esperienze, che fa innamorare perdutamente una purosangue ENTJ come Bellatrix, che potrebbe tranquillamente fare la dominatrice nel tempo libero. E poi mi chiedono perché li shippo).
Ad ogni modo, tutto ciò che avrei voluto dire qui sopra emerge dalla tua storia. Il senso di piacere e fastidio che prova Voldemort quando è con lei. Sì, la sensazione è bella, ma il resto lo disturba enormemente. Si sente alla stregua degli "uomini minori" (che bella espressione!) che tanto disprezza e dai quali si distacca con un certo vanto. Gli piace e non gli piace al contempo, e dopo l'orgasmo giura di non rifarlo più e di non deturpare più il suo essere divino e di pura magia. Bellissima per altro l'immagine del filo d'arco che si tende all'inverosimile, nonché il tentativo di Bellatrix di attizzarlo il più possibile. "Vi piacerebbe vedermi legata?" e lui non capisce, per lui legati sono i cani o i nemici che stanno per morire.
Ho anche amato il modo in cui li hai fatti interagire verbalmente. Voldemort sembra arrabbiarsi di continuo e per delle inezie, ed è così IC, Bellatrix invece resta lucida, sterza e dimostra sempre di sapere cosa e come rispondergli (e alla fine, lui fa sempre, sempre tutto ciò che vuole lei xD è un motivo che adoro della Bellamort. Come, in realtà, comandi lei).
Il tuo stile mi piace un sacco, è maturo, con il giusto equilibrio tra dialoghi e descrizioni, le metafore sempre suggestive e azzeccate.
Tutti i miei complimenti e scusa per il pippone.
Un bacio grande,
Ecate

25/02/23, ore 00:19

Finalmente riesco anche io a passare da una tua storia e, che dire, una storia di tutto rispetto!
Devo dire che Voldie è sempre stato un mosaico difficile da capire fino in fondo, almeno per me, da una parte ce lo vedo benisismo come giovane ascetico, interessato unicamente alla sua missione sacra, e perciò sopra a cose futili come amore o sesso, dall'altra riesco a vederlo come grande para... ahem, approffitatore e il sesso può aver avuto un ruolo in tutto ciò, specie dopo la creazione degli Horcrux.
Amare non lo so, credo che fosse impossibile visto che è nato da una relazione nata grazie a un filtro d'amore.
Insomma è un personaggio complesso e apprezzo sia le versioni con un Voldemort più ascetico e uno più terra-terra.

In particolar modo mi è piaciuta davvero tanto questa fic, non nego di aver sorriso più volte di fronte a un Voldemort così potente e allo stesso tempo insicuro e totalmente privo di esperienza di fronte a una Bellatrix decisamente superiore, in quel campo.
Ho trovato molto bello anche il momento finale dove comunque Bella mostra il suo lato più... serpeverdesco (ovviamente se lei avesse chiesto di rimanere non avrebbe ottenuto lo stesos risultato) ho trovati entrambi assolutamente IC e deliziosi!
Quindi davvero compliemtni, mi è piaciuta davvero tanto! Un bacione

24/02/23, ore 14:52

ECCOMI! Allora, carissima, quanto abbiamo parlato di tutto ciò? Quindi eccomi qui per una recensione con calma. Intanto, come prima cosa, ti dico che a me il tuo stile di scrittura piace davvero tantissimo. Fluido, preciso, con una scelta delle parole perfetta.
Nonostante, come sai, la mia visione di Voldemort sia un po’ diversa rispetto a quella che riporti qui ho trovato questo Voldemort MOLTO credibile e, probabilmente, molto più vicino al canon di quello che scrivo io. Mi piace questo Voldemort che, per usare anche la metafora che utilizza tu, sia più vicino a un neurochirurgo che altro. Lui mutila la propria anima, si eleva e trascende l’umano… il corpo e tutto ciò che concerne la carne NON lo riguarda. Devo dire che, sebbene io tenda a scriverlo molto più… libertino? Trovo perfetta l’immagine di un Voldemort che si nega tutto, si nega i piacere perché (per citare Salvatore Conte in Gomorra) “l’uomo che può fare a meno di tutto, non ha bisogno di niente” e io credo che questo fosse un po’ anche il suo motto. Lui domina le cose, non si lascia dominare e guidare dai propri istinti.
Però eccoci qua, dopo aver passato tredici anni come mero spiritello che fai? Non vuoi tornare a sentirti uomo per davvero? Riappropriarti, in un certo senso, fino in fondo della carne di cui eri stato privato? E poi il nostro Voldemrt del corazon pensa di essere comunque in grado di domare, ingabbiare e sfruttare. Sappiamo come è fatto.
Bella unica scelta possibile per quest’esperimento, musica per le mie orecchie <3 “giorni e notti trascorsi a stretto contatto con lei”. Ok. In questo universo non hanno fatto niente se non praticare le Arti Oscure ma io fangirlizzo lo stesso tantissimo ç.ç Patatini loro, che belli che sono.
Lui stronzo come sempre, per sempre, forever and ever. Ha capito che qualche sfioramento poteva farle perdere la testa e legarla di più a lui… e che fa… non se ne approfitta? Maledetto manipolatore. Ma noi lo amiamo anche per questo, quindi che vuoi farci…
Bellissimo il punto in cui Tom Riddle scopre di essere il centro di pensieri lussuriosi di tante persone, lui che vuole dominare, si sente oggetto nelle teste degli altri e la cosa lo fa imbestialire. Sappiamo poi quanto detesti il contatto fisico e quelli invece vorrebbero toccarlo.
Adoro poi il fatto che sì, Bella era bella (appunto), ma non era quello che attraeva Tom, nom lui è attratto da altro… ed è quasi tenero, se ci pensi, perché nessuno lo ha mai attratto se non Bella <3 cuoricino mio! Ma, ancora una volta, il fatto che Bella abbia fantasie tutte sue non piace al nostro Signore Oscuro preferito. La vuole contenitore di Arti Oscure e non contenitore di BDSM. Vabbé.

Vedere il proprio corpo ridotto a un fantoccio in quel modo gli lasciava addosso una sensazione spiacevole, nonostante la carne fosse solo un mero involucro per lo spirito.

Che vuoi che ti dica se non che questa frase è perfezione. IC TOTALE.

Vorrei spendere due parole due su Narcissa: mi ha sempre fatta imbufalire che in TCC si dicesse che Scorpius è figlio di Voldemort e Narcissa appunto. Io non ce la posso fare. MA PERCHE? È la cosa più ASSURDA che potessero tirare fuori. Poi ok, non è così, ma perché dovevano girare voci del genere? Il senso. Vabbè. Torniamo a noi.

«Oh, Padrone, se sapeste… Se solo sapeste quanto l'ho desiderato… Quanto ho aspettato questo momento…»
«Fidati, lo so» disse secco lui, facendole strada.

IO MORTA. Non so se questo punto doveva far ridere ma mi ha fatta morire. Non so, è così da Voldemort dire certe cose. Fidati, lo so. Sono anni che tramite Legilimanzia viene ammorbato da tutte le sue fantasie erotiche ahahahah XD
Ma poi Bella che vorrebbe sistemarsi perché non era pronta non se l’aspettava (e ci credo dopo anni che glielo fa annusare e poi si tira indietro immagino ci avesse anche un po’ perso la speranza”. Insomma, ce la vedo col pelozzo bello lungo post Azkaban che pensa “eh sì però, un gufo potevi mandarmelo che mi prenotavo l’estetista insieme a Cissy”. Ma Voldemort è superiore a certe cose. Lui se ne frega proprio, va dritto al punto.

La donna sembrava essere sul punto di svenire dalla felicità e Voldemort si augurò vivamente di non doverla rianimare, ché sarebbe stato un inutile spreco di tempo.

DI NUOVO. Io non so se fosse tua intenzione… magari sono malata io… ma mi hai fatta super ridere, non ce la faccio XD
Bella che si sente ordinare di spogliarsi, quasi come se fosse Natale per lei, proprio non può crederci dopo anni, FINALMENTE. EH UNA GIOIA (almeno te, Bella, brava, datti da fare per tutte noi).
“Quegli occhi languidi, pieni di passione di qualcos’altro a cui non sapeva dare un nome, lo inquietavano invece di attirarlo”. VOLDS SI CHIAMA AMORE. Mi fa tenerezza pensare che fosse proprio atterrito dal sentimento di Bella, vede che c’è qualcosa ma lui non capisce cosa e ne è spaventato. Comprende il piacere, la passione (quella la sa riconoscere) ma l’amore proprio no. E io piango ç.ç
Comunque scusa “POCHE ORE TRASCORSE SULLE SUE GINOCCHIA” e sti cazzi, ore in braccio, un durello al nostro Tom non è venuto? Sti cazzi, again XD
Che poi mi fa scassare che lui non se ne rende conto ma un po’ tenero cucciolo di panda lo è “ti preferisco così” ok, le motivazioni dietro questa frase le conosciamo benissimo però… però… è tenero lo stesso, ecco, non accetto altre alternative.
E DI NUOVO. Bellatrix è perfetta con lui, vede tutto, lo conosce alla perfezione, sa che il buio lo infastidisce e anticipa i suoi desideri. Non ce la faccio ç.ç ma poi che tenera per tutta la durata dell’amplesso… lei è lì che non può crederci, lui la sfiora e per poco non muore.
“Contieniti, Bella”
MA OH. MA CONTIENITI TU, COSO.
Io comunque mi ci rivedo tantissimo in Bellatrix “prendetemi usatemi scopatemi adesso adesso adesso ficcatemi le dita” EH QUESTA POVERA ANIMA NON SCOPA DAL DUEMILAECREDICI SU.
Mi è piaciuto comunque il fatto che Bella non lo facesse da prima di Azkaban e lascia intendere che con Rod non ci fosse tutto questo… affiatamento? In qualche modo, è quasi come se fosse una prima volta anche per lei… lei sicuramente l’ha già fatto, è esperta, sa cosa le piace, ma è carino che non lo facesse da anni – quattordici! – e quindi… sì, dai, una nuova prima volta anche per lei <3
Un’altra cosa che mi piace è come hai descritto la curiosità di Voldemort, il suo fare analitico… ne è quasi interessato come uno scienziato, si vede che non è preso come Bella… o che comunque è preso in modo completamente diverso. MA POI PARLIAMO DI COME NONOSTANTE SIA LA PRIMA VOLTA STIA ATTENTO ALLE RISPOSTE DI LEI. CIOE’. Si ricorda di come ha ansimato quando le ha sfiorato il clitoride e ripete il gesto. APPLAUSO. Ma poi… che cucciolo che ogni volta pensa di starle facendo del male ç.ç ogni volta sembra quasi sorpreso di come i suoi spasmi e ansimi siano di piacere e non di dolore… </3

Aveva confuso la sua mancanza di idee per premura.

CREDICE TESO.

Tutto di Bella lo eccita, il fatto che sia in ginocchio a venerarlo (bella l’immagine “blasfema”), il fatto che sia pura ma adora lui, il fatto che abbia subito un martirio per lui e ne abbia ancora le tracce… tutto di Bella è sottomesso a lui, gli appartiene e ha i suoi segni su di lei. I suoi marchi.

Bella che si aspettava che Voldemort iniziasse a darle il ritmo con la mano e invece lui voleva solo darle un contentino, di nuovo, mi ha fatta ridere più del dovuto.
Voldemort che la guarda negli occhi mentre la scopa ** io non ce la faccio ** e neanche Bella XD
Bella che prova a dargli idee bondage e lui che è il più pirla dei pirloni proprio e non ce la può fare… ma capisco anche il suo punto di vista: lei effettivamente è completamente sottomessa a lui a prescindere… ergo…
[Io e Bella comunque stessi gusti a letto *cough cough*]

Immagina comunque se a fare sesso fosse stato un Voldemort con tutta l’anima intera… se con l’anima mutilata comunque riesce a provare per Bella certe cose… immagina con l’anima intera…
E niente, Bella conosce Voldemort meglio di quanto lui conosca sé stesso. Ormai appurato e basta.
Bella che piange dal piacere (o dall’amore, dalla contentezza di essere, finalmente, così intima con lui? Piccina ç.ç)
Bella – che lui pensa sia scema ma scema non è – ha capito tutto, tutto, TUTTO. No, teso, ok, non sei stato maldestro ma… insomma… diciamo che noi donne certe cose le capiamo. E Bella, carino, è sveglia, checché tu ne dica!

“Mi abbracciate, mio Signore?”

T.T
BELLA cuore mio, vieni che ti abbraccio io! Questo è sentimentalmente costipato, non capisce un cazzo, lascialo perdere.
Però, Bella, di nuovo, ne sa una più del diavolo. Lo conosce bene, meglio di sé stesso, e BRAVA lo manipola. Sa che una parte di quel rincitrullito la vuole lì e non vuole che se ne vada così… lui che le dice di rimanere, infine, e lei che quasi vuole insistere per andarsene! AH-AH! Brava Bella, brava, usa tutte le tue carteeee!
Bella che appoggia la testa sulla sua spalla ** non ci riesco il mio cuore scoppia di GIOIA!
La parte finale in cui “battibeccano” così è perfetta, semplicemente perfetta. Io questi due li amo in tutte le salse, non ce la posso davvero fare.

Complimenti perché, sebbene io non condivida un Voldemort così inesperto, questa storia è davvero bella e scritta bene. Bellissima <3

A presto, mio altro neurone che vaga a questo mondo XD
Clo