Sono un uomo moderno, io!
di terryoscar

01/03/23, ore 19:35

Certo che i il nonno De Laborde non vede per niente bene la faccenda che una nipote femmina venga allevata  e chiamata come un uomo,poi vede la figlia piangere per questa decisione e certo che si arrabbia e litiga con il " ragazzotto"😂😂😂

28/02/23, ore 14:04

ARPIE!!!! Ma dico io .... non avete altro da fare che mettere in piazza i miei trascorsi?
E comunque ..... sono un genio, uno stratega!
Chiaro?
Sgrunt ....

28/02/23, ore 07:42

Troppo divertente vedere i nonni de laborde prendergli un accidente avendo saputo la notizia che la piccola venga cresciuta come un uomo, anche la litigata tra i nonni è esilarante, ancora complimenti

28/02/23, ore 07:12

Certo che le schermaglie tra i nonni non aiutano la serenità in famiglia.. povera Oscar!

28/02/23, ore 05:10

Complimenti ragazze siete uniche.....non solo i Jarjayes sono folli i LaBord non sono da meno.....una storia leggera, simpatica e divertente....Una cosa ancora....signor Generale voi farete altrettanto di prendere per il colletto della camicia Andre quando nascerà vostra nipote.....

25/02/23, ore 18:27

Carissimo Generale  è  vero che siete un uomo moderno, siete riuscito a fare di vostra figlia un soldato in un tempo dove per le donne era impensabile fare un lavoro che era per soli uomini.
Ci sono voluti duecento anni affinché questo accadesse!
Con affetto lupin3

25/02/23, ore 13:21

Mie care arpie, devo complimentarmi per la vostra scoppiettante inventiva! E poi, il Generale, chi potrebbe negarlo, è davvero un uomo moderno, in fondo: la sapparentemente discutibile iniziativa, qurl 25 dicembre 1755, non ci ha forse regalato una eroina che è un modello per noi donne del XXIesimo secolo? Ora auspico di sentire la voce del capostipite della famiglia Jarjayes: vero che mi accontenterete?? Un abbraccio e a presto! D.

25/02/23, ore 12:42

E bravo il generale! Allora ogni tanto pensa qualcosa di sensato.. ha capito l'assurdità delle convenzioni sessiste dell'epoca. Peccato che il suo femminismo nasca dal maschilismo del sistema feudale del tempo. Paradossale!

25/02/23, ore 07:48

Complimenti alle autrici per questa divertente storia,il nostro Generale ha preso la decisione di crescere come un uomo la sua ultima figlia, scatenando l'ira di Madame Marguerite, prendendo per matti voi e vostro padre,a presto

25/02/23, ore 04:28

Complimenti veramente......e' veramente divertente questa one...Signor Generale non se la prenda con le Arpie.....debbo dire che siete stato l unico che ha cresciuto una figlia come un uomo ....a presto