Recensioni per
Shibumi
di Carmaux_95

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/03/23, ore 23:39
Cap. 1:

Ciao stellina bella! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione finalmente! :)
Scusami tanto se passo soltanto ora, ma ho avuto la febbre e così, tutti i miei piani sono andati candidamente a farsi benedire, recensioni comprese! Devo dire però, che è stata un’ottima idea leggere questa storia nonostante la forma fisica non proprio smagliante: mi ha aiutata a distrarmi, dato che sono rimasta incollata allo schermo, curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto e poi mi ha lasciato un sorriso sulle labbra che mi sta accompagnando ancora adesso, mentre scrivo questa recensione. Come ti avevo anticipato in privato, non avevo mai pensato alla coppia Rengoku e Tomioka, però ha perfettamente senso, cavolo! E li ho amati nella tua OS! Anche a me piacciono molto le coppie in cui vi è un contrasto netto fra le due personalità – il sole e la luna, il ghiaccio e il fuoco, come Hinata e Ushijima, ad esempio- e di certo Rengoku e Tomioka incarnano alla perfezione questa visione (motivo per cui mi sorprendo ancora di più per non aver mai pensato a loro come ad una ship!) L’idea del fratellino di Rengoku, quale ospite del pilastro dell’acqua, l’ho trovata un sacco carina, sia perché immerge Tomioka in un contesto del tutto inedito rispetto al canone, dove ci viene mostrato sempre calmo, imperscrutabile, solitario, sia perché ci permette di vedere il suo rapporto con Rengoku attraverso una lenta esterna, estremamente dolce e genuina, come sono appunto gli occhi di Senjuro. Riguardo proprio a Senjuro, devo assolutamente esprimere quanto lo abbia adorato: è troppo carino quando fa tutto quelle domande a Tomioka sulle sue abilità come pilastro, ma è proprio il modo entusiasta ma garbato che ha di porsi nei confronti di Tomioka che mi ha trasmesso delle vibes molto positive.
Tornando ai due protagonisti, comunque, io ho gongolato per tutto il tempo! Rengoku che parla sempre di Tomioka, non si spaventa di fronte al suo carattere un po' spigoloso e ha un pensiero così carino per lui, con la ciotola di quel cibo che lo fa sorridere… CIOÈ MA CHE AMORE! Ma anche Tomioka, eh! Che si rasserena subito, non appena guarda negli occhi Rengoku: troppo tenero! Quando scatta il bacio, io mi sono sciolta! Non lo davo per scontato data la natura di Tomioka, invece si è lasciato andare, alla fine, CHE MERAVIGLIA!
Che dire, tesoro! Questa storia è stata una bellissima scoperta!
Complimenti come sempre e a presto,
Violet :)

Recensore Master
11/03/23, ore 19:03
Cap. 1:

Finalmente posso lasciare una recensione come si deve!
Va beh che efp è morto, però questa è talmente carina, dolce e bella che non può esserci solo una mia recensione! Lo considero un oltraggio 😑
Anche perché ora mi stanno pure piacendo come coppia, sinceramente non li avrei mai pensati.
Ma si sa, sei stata anche tu a farmi conoscere ed amare la coppia di Ukai e Takeda, quindi tutto è possibile! Basta che tu ci scriva qualcosa e io già mi innamoro.
Sono facilmente influenzabile sulle tue storie, sappilo.
Come ti avevo già detto la prima volta, l'ho trovata davvero dolcissima, sarà anche il fatto che Tomioka è così serioso e schivo, vederlo fare da baby-sitter al fratellino di Rengoku fa troppa tenerezza.
Ho un po' un debole per questa tipologia, personaggi che sono super riservati e seri, ma che poi hanno un cuore d'oro, e quando messi di fronte alla loro cotta beh, lo vedi e tutto ti fa sciogliere il cuoricino.
Ecco, per tutto il tempo ho avuto gli occhi a forma di cuoricino, specialmente nella parte finale quando Rengoku gli fa quel complimento così dolce e diretto.
Per me li hai rappresentati tutti davvero bene, anche i loro pensieri.
Rengoku non si fa tanti problemi a parlare ed esprimere le sue emozioni, un'altra caratteristica che in effetti, si sposa molto con invece il carattere di Tomioka.
Ma poi immaginarlo li, un cucciolo imbarazzato per il complimento che arrossisce. Quell'improvviso calo di silenzio misto all'imbarazzo e poi quel bacio.
Rengoku che prende l'iniziativa ci sta molto, ho trovato tutta la scenetta davvero dolce.
Hai sempre un modo di trattare questi personaggi in maniera delicata, tirando fuori le loro emozioni senza snaturarli e creando sempre questi scenari che vorrei incorniciarli nella mia camera per quanto siano belli.
Mi è piaciuto moltissimo anche il bel rapporto che si è creato fra Tomioka e Senjuro, ed è bello vedere come tramite lui, Tomioka scopra quanto Rengoku lo nomini spesso 😏
Forse quella scoperta è stata un po' la spinta per lui, a fargli rendere conto di come stavano le cose e dei suoi sentimenti. Scrivi sempre davvero bene le emozioni.
Mmmh non so ma se Senjuro è come me, in quel frangente sarà stato talmente fuso dal sonno che a stento si sarà reso conto che stavano due persone li.
Ma quel sorriso complice finale?? E mi finisci così???? 😱
Questo slice of life per me è bellissimo, hai rispettato bene i personaggi e mi hai fatto pure venir voglia di salmone, mannaggia a te.
Altro che strappare un sorriso, sto nuotando in una nuova ship!
Bravissima come sempre Bea ❤