SENZA DI TE NULLA PIÙ
di ValeAlcazar

28/07/23, ore 09:46

Ciao Vale,
la sofferenza di Oscar dopo la morte di André è un argomento che hai trattato spesso, forse perché ogni volta cerchi di immedesimarti sempre più in tutta quella sofferenza che stava sovrastando la povera Oscar.
Questo nuovo testo mi è piaciuto particolarmente per le immagini sempre forti ed intense che le tue parole creano, rendendo perfettamente il sentire del personaggio in questione. Questa volta poi lo hai ammantato di particolare poesia, persino con un richiamo al celebre “L’elisir d’amore” di Donizetti con l’accenno alla furtiva lacrima scesa dall’occhio smeraldino ormai spento di André.
In questi attimi di sconforto totale, Oscar si ritrova sola, quasi abbandonata dall’ombra protettiva che sempre André le aveva offerto, e sente il freddo avvolgerla sempre più, mentre desidererebbe soltanto il caldo abbraccio dell’uomo che, solo poche ore prima, l’aveva stretta fra le sue braccia mostrandole una volta in più tutto l’amore di cui era capace. Il ricordo di quella manciata di ore, circondati dalle lucciole, che illuminavano quell’amore sopito per anni ma che stava manifestandosi in tutta la sua potenza, è un rimpianto senza fine e un dolore che le lacera il cuore. Troppo il tempo perso quando con la mente rincorreva il suo sogno impossibile per l’innamoramento per il conte svedese, mentre accanto a lei era sempre esistito l’amore, quello vero, profondo, completo e soprattutto, se ne rende conto quando ormai è troppo tardi, indissolubile.
Ho apprezzato veramente molto questa one shot per la quale ti faccio i miei complimenti.
Un caro saluto.