Tensione sensoriale
di ImRebecca

12/04/23, ore 19:28

Tesoro ♡

Rinnovo la premessa che ho letto questa storia come se fosse per me un'originale, ma ciò non mi ha affatto impedito di comprendere il contesto, i vissuti e i legami tra i personaggi.
Dove ci sono amore e amicizia non posso fare altro che apprezzare.

Credo che l'aura di solitudine che lo circonda sia una condizione costante per il protagonista. Avverte una malinconia più concreta che anche il luogo in cui si trova - gli ospedali sono sempre fonte di pessime emozioni - contribuisce a rievocare.
Ci presenti la capacità singolare che possiede quest'uomo. Se fisicamente è solo, nella sua mente sono presenti voci che non lo fanno scivolare del tutto nella solitudine, anche se la mancanza di una voce in particolare, la voce di colei che gli manca tanto, lo sta struggendo. È a quel punto che fai cenno alla sua essenza altruista e ai forti sentimenti che nutre nei confronti di questa ragazza: sa che la loro vicinanza potrebbe metterla in pericolo, è consapevole del rischio che potrebbe correre al suo fianco e così è persino disposto a rinunciare a lei.

È stato bello scorgere il forte legame tra i due amici. L'amico che ora giace su quel letto d'ospedale lo ha affiancato nei momenti più tragici della sua vita; in assenza della madre ha rappresentato una famiglia per lui. Hanno trascorso la vita, fin dall'infanzia, spalla contro spalla, tra condivisione e protezione.
Il messaggio che la scelta dei legami valga più dei legami di sangue è sempre bellissimo. Dona una possibilità di stare meglio, laddove sembra di essere in un vicolo cieco.
Ora lui sembra ricambiare il favore, in un momento difficile diventa a sua volta una luce di speranza.
Lo stesso Wolfgang avverte il bisogno di riaverlo accanto per superare un nuovo periodo difficile, lo stesso che ha ridotto l'amico in quello stato.

Il rapporto con Kala è molto complesso.
Wolfgang si dimostra innamorato. Ha la possibilità di evadere con la mente e trovare conforto nella presenza - tra la realtà e l'illusione - della persona che ama.
Nel loro cuore sanno di ricambiare quell'amore, sanno di non riuscire ad amare nessun'altra persona in egual misura. Il fatto che lei si trovi in luna di miele con un altro uomo non è l'ostacolo, ma solo la conseguenza delle loro scelte sofferte; lo rincuora il fatto che ora lei si trovi al sicuro e questa è senza ombra di dubbio una dimostrazione d'amore.

È affascinante pensare - per me che non conosco la serie - che le connessioni sensoriali possano offrirgli un tale conforto nella sofferenza.
La presenza di lei gli infonde ottimismo, gli offre speranza e lui arriva ad un punto tale da fidarsi più di lei che del parere dei medici. Questo è il potere della vicinanza delle persone a noi care.
Mi è piaciuta la complicità che si avverte tra loro, entrambi capiscono che viene raccontata dall'altro solo una mezza verità su come si sentono in realtà.
È bello anche il fatto che si scambino gentilezza nei gesti e nelle parole, sintomo dei buoni rapporti in cui sono rimasti nonostante la notevole distanza tra loro.
Il saluto che si rivolgono prima della loro separazione è dolce e amaro. In questo frangente ho amato l'espressione "baciata con lo sguardo", dimostra quanto dolore ci sia in quello sguardo carico di addio.
La scomparsa della connessione lo ha lasciato svuotato, eppure c'è una nota positiva: non si sentiva più così solo.

Non mi resta che sperare che l'amico si svegli.
Al rapporto tra i due innamorati guardo invece con malinconia, visto che lei è sposata e un'eventuale relazione tra loro potrebbe essere complicata, motivo per il quale lui ha scelto di perderla per vederla in salvo tra le braccia di un uomo che la ama.

Un abbraccio,
Vale

10/03/23, ore 14:32

Ciaooooooooooooo!
Intanto, ti faccio i miei complimenti per questo nuovo debutto, è sicuramente un passo importante e sono tanto felice per te!
Parlando della storia, come sai non conosco il fandom, però devo dire che le emozioni mi sono arrivate tutte. Infatti non è solo il povero Wolfgang ad avere il cuore spezzato, pure il mio lo è adesso 😭 Sono riuscita a percepire molto bene il suo sentimento per Kala, il suo struggimento di fronte a un'opportunità che ormai ha perso qualsiasi possibilità di realizzarsi, e anche la volontà di volere il meglio per la persona che ama, nonostante questo "meglio" non lo includa nel modo in cui lui vorrebbe.
D'altra parte, ho percepito anche da parte di Kala un qualcosa di simile, come se fosse contenta per il suo matrimonio ma avesse comunque un tarlo nel cuore, dove magari si chiede come sarebbero andate le cose se lei e Wolfgang fossero stati insieme.
Stilisticamente ho trovato questa storia molto coinvolgente, è ben scritta e si lascia leggere con voracità. Insomma, hai fatto un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista!

Alla prossima e continua così 🥰
Simona