Non pensavo sarebbe finita così
di Keeper of Memories

13/09/23, ore 12:30

Mi è piaciuta tanto questa one-shot. Il contesto non viene spiegato (giustamente!), vengono dati dettagli qui e là che permettono di immaginarne facilmente le basi, ho apprezzato molto. Ho anche apprezzato che l'elfo fosse cieco e usasse i suoi altri sensi per interpretare il mondo, bellissimo il dettaglio di lui che riconosce l'odore delle erbe usate da bardi (e cantastorie) per curare i loro strumenti.
E la storia! Prepara benissimo la rivelazione che Hjala altri non è che l'anima della sua amata, reincarnata ancora una volta, ed è tristemente stupendo che dopo tutte le volte in cui l'elfo si è visto morire l'amata tra le braccia stavolta sia lui a morire tra le braccia di lei.
Complimenti!
Alla prossima,
Mari

05/04/23, ore 13:46

Caio eccomi per lo scambio.
Allora, è difficile farmi commuovere, ma il finale è stato davvero un colpo basso, ora mi chiedo se la maga si cui l'elfo era innamorato continuerà ad incarnarsi, dopo che lui è morto. Per il resto, bel fantasy, scorre molto velocemente e scritto bene; ci sono un po' di cliché, come i tiefling che vengono costantemente bullizzati dalle altre razze, (o almeno credo sia un tiefling, considerate le corna) e mi ha fatto ridere la battuta sullo spirito nanico, poiché esiste in the Witcher, ed è praticamente alcol puro (è bravo il vecchietto, l'acqua fa ruggine).
Comunque, la storia ci insegna una cosa: possiamo essere i migliori nel nostro campo, avere ricchezze di ogni tipo, ma non si può sfuggire alla morte, e le divinità godono nel prolungare la sofferenza degli stolti mortali.
Benché sia un racconto autoconclusivo, non mi dispiacerebbe leggere una continuazione.