Despair
di CatherineC94

27/03/23, ore 14:40

Ciao, Meraviglia.
Te l'avevo promesso che presto sarei tornata da te e, anche se la mia vita si sta facendo sempre più incasinata (casini belli, per fortuna) oggi mi sono voluta concedere cinque secondi per regalarmi una tua lettura. Sono felicissima di aver scelto proprio questa storia che parla di Remus, perché è un personaggio che adoro, una ex cotta potentissima. E davvero ti faccio una marea di complimenti per il modo profondo e dolcissimo con cui ne hai parlato: si sente da ogni parola quanto tu gli voglia bene, quanto tu lo senta vicino. Abbiamo tutto il suo senso di colpa dell'essere quello che è, la gratitudine verso degli amici che mai avrebbe sperato di trovare e che lo difendono, il bisogno grande di essere capito e amato per quello che è, il terrore di trasmettere ad altri la sua maledizione, di trascinarli sul fondo con lui. Remus è uno dei personaggi più tragici, che solo alla fine impara a perdonarsi (anche se purtroppo questo coincide con il sacrificio più grande.)
E' una storia bellissima e molto matura.
ti faccio tantissimi complimenti <3
un bacione grandissimo, tivibì

BenninaSocia

23/03/23, ore 10:56

Che bella! Mi sono commossa un sacco, specialmente quando ho letto la dedica.
Adoro Remus, è uno dei miei personaggi preferiti non solo in HP ma in generale è uno dei personaggi che più apprezzo al mondo, ho amato come sei riuscita a descriverlo.
Sono riuscita ad immedesimarmi in lui al 100%, a sentire quel peso sullo stomaco quando sono entrati in scena i genitori di Tonks, contrapposto alla pienezza di qualche riga sopra quando i suoi amici (sigh) si sono messi in prima linea per difenderlo.
"Sono innocuo, aspetta." I brividi.
Veramente, i brividi.
Ho amato tutto, tutto, tutto.