Ballando tra le mani del diavolo
di Anchestral

10/06/23, ore 00:00

Parto subito con il dirti che oggi è stato tutto il giorno che ho avuto un mal di testa terribile. Uno di quelli che ti prendono il collo e ti spaccano tra le mani il teschio. Quindi per favore, non mangiarmi la testa se dovessi suonare più sconclusionato del solito.
Sennò poi non riesco più a scrivere - senza testa - !
Ma detto ciò, carissima, sono enormemente contento di aver visto questo capitolo così presto! Ammetto che appena ho letto alla risposta del messaggio che avevi pubblicato, mi sono tipo fiondato a casa di questo capitolo sfondando la finestra del salotto con una testata per leggerlo. Ero decisamente in trepidante attesa. E so benissimo che questo è un capitolo/pubblicazione sfogo, ma se posso permettermi: se i tuoi sfoghi sono tutti così strabiglianti, sfogati pure quanto cavolo ti pare.
Perché, decisamente, questo è stato in assoluto uno dei tuoi capitoli migliori in assoluto della storia. Certo, certo... sono un po' basato, forse? La mia incredibilmente nociva ossessione per i combattimenti sta parlando in questo momento?
Probabile.
Ma non posso certo farci nulla. Ha deliverato davvero uno scontro con i fiocchi.
Allora, si è visto e tu hai confermato più volte che i combattimenti non sono il tuo forte, no? O comunque, che non li hai mai trattati esattamente, e ci sta, voglio dire, focalizzarsi su altro alla fine. Siamo scrittori, possiamo fare tutto il CAZZO che ci pare - come direbbe Homelander... anche se non credo siamo in quello stesso stato mentale lì. Spero - e quindi, non posso che elogiarti, perché decidere di partire dal via con uno scontro super mega plateale tra sette persone è stato decisamente un'impresa titanica. Ma il rendimento non solo non è stato deludente, ma si è rivelato forse anche uno dei migliori combattimenti che io abbia letto fino ad ora.
Sicuramente top 10 degli scontri di Efp.
Sei riuscita a risultare caotica, folle ed estremamente distruttiva, ma allo stesso tempo sei stata anche bravissima a non far mai perdere di vista i tuoi 'danzatori' nemmeno per un misero secondo. Inoltre, le frasi della battaglia erano perfettamente deliverate e gli effetti speciali/twist sono stati decisamente spettacolari.
Brava, davvero molto brava. Il Pazzo sicuramente sarebbe fiero di te.
Lo sarebbe soprattutto perché hai fatto accoppiare due diavolette e ogni singolo villain dell'opera era una power waifu super dom, ma comunque dai... ci siamo capiti.
Ora, per entrare più nello specifico: è stato davvero tutto fenomenale. Ci sono stati decisamente dei punti che mi hanno preso anche veramente un sacco bene. Beh, uno male, in realtà: la morte di Mihon, per quanto letteralmente spoilerata da... inizio storia, in realtà, siccome qua non siamo in Naruto o qualsiasi altro manga non Dark come lo schifo e quindi sicuramente i nemici avrebbero fatto la fine della sanità mentale dei lettori del Maestro, però oh, è stata davvero malvagia. A parte il fatto che, pur essendo villain, se una qualsiasi componente di una coppia saffo muore E mi fai vedere come poco bene la prende la sua compagna, un piccolo pezzo della mia anima finisce nell'abisso.
E io non lo posso più recuperare.
Tra l'altro, Ai ha pure detto una cosa veramente figa ed interessante, e vera: alla Metal Gear Rising, quasi.
Letteralmente, non sembra nemmeno incolpare i Devil Hunter, ma gli esseri umani che proteggono. Harsh, e terribilmente vera.
'Proteggi i Deboli, ma chi protegge i deboli da chi protegge i deboli?'
Non mi sarei mai aspettato di citare Moonsoon in una storia di Chainsaw-Man... o forse sì?
Comunque, scena molto triste ed evocativa... spazzata via poi da Amore che diventa praticamente un CAZZUTISSIMO boss di un Souls Like. Madonna mia che figata. Ok, lo ammetto che ho adorato un sacco anche il punto in cui Aki viene braccato da quell'occhio psichedelico/trip di acidi duro che è il potere della Diavola, però minchia: quando la stessa diavola sbrocca, diventa un personaggio di Danganronpa/Omori con i cuoricini ballerini intorno alla testa e si trasforma in quel cazzo di incubo su gonna fatta di carne... eh, ero abbastanza estatico, se vuoi la mia modesta opionione. Poi voglio dire, a costo di ripetermi, gli scontri sono stati tutti estremamente intriganti,pieni di azione e ben descritti.
Con una scelta anche moooolto azzeccata per i combattimenti - gusti edgy? PUAH. Pivellina, cosa dovrei dire IO che metto Death Metal in un combattimento contro una trapunta nera munita di cappello? - mi hai decisamente immerso e mi sono divorato il capitolo nemmeno fosse stato una crostata alle fragole.
E io AMO le crostate alle fragole.
Poi oh, ovviamente, per quanto sia stato fighissimo Aki x Angel vs Amore x Inganno, la seconda fase di Denji vs Scion è stato uno spettacolo per gli occhi. Immaginarmeli che si staccano le braccia a vicenda per poi ricomporsele è più Chainsaw-Man di Chainsaw-Man stesso, poi ho amato il fatto che tu abbia sfruttato ciò che rende Denji un cazzo di toro in combattimento: è una volpe. Ed ha inventiva, come Rocket. La vita da strada gli ha insegnato a menare e ad usare trucchetti e reinventarsi sempre, come Joseph Joestar - ... O PORCA PUTTANA, Denji è letteralmente Joseph Joestar! MA COME CAZZO HO FATTO A NON ARRIVARCI SUBITO!? - e qeul 'motosegha-frusta-grab di tresh' è stato un tocco da maestro. Bravo ragazzo.
Sicuramente ti ha urtato l'anima dover brutalizzare la tua amata Scion, però oh... doveva succedere purtroppo :(
Che poi, per aggiungere: quanto cazzo era OP Angel in sto capitolo!? Cioè, non ha aperto il cielo con i suoi poteri, però minchia, era veramente out for blood. Certo, doveva proteggere il suo boyfriend, però minchia, calmissimo! Tra l'altro ha fatto affondare la mia ship ;(
Detto ciò, sto capitolo già era figo, no?
Poi mi butti in mezzo pure il gilf.
Eh ma allora... a parte che la frase del Flashback mi hai reso Kishibe letteralmente un personaggio di Sergio Leone e ho ADORATO ogni secondo di quella lettura, poi il suo arrivo alla fine, con la sua aura da pazzo malato navigato, è stata davvero un tocco di classe.
Come tutto, del resto.
Carissima, che potrei dire di più? Ottimo capitolo, ottimo combattimento ed ottima ogni cosa che ho letto fino ad ora. Ogni tua singola storia mi ricorda per quale motivo amo questo manga, e ci vuole un'altra persona che ama questa cosa per raggiungere traguardi simili.
Ora, prenditi tutto il tempo che desideri.
Riposati, rilassati, e beviti... chessò... un arizona al melograno?
Io da qua non mi muovo. E attenderò sempre con ansia un tuo nuovo splendido capitolo/storia!
Grazie mille per il deliver!

01/06/23, ore 23:28

Piccola parentesi: stavo lasciandoti una recensione della stramadonna, ma quella stronza di mia sorella mi ha lanciato il pupazzetto di Pochita sulla tastiera e per qualche ragione che devo ancora comprendere, mi si è cancellata tutta.
Ho bestemmiato.
E poi sono andato in depressione di non voglia di riscrivere. Ed è per questo che questa recensione ci ha messo così tanto ad arrivare -.- ti chiedo umilmente perdono. Ma, carissima, detto questo, direi che posso cominciare a recensirti per davvero, adesso.
Cercando anche di ridire tutte le cose che ho detto nella recensione persa nell'etere, se mi ricordo bene - Dio di un Dio - soprattutto perché ero tipo in mega simpaggio per la storia.
OH BEH!
Quello lo posso fare anche senza un copione, però: Ho amato questo capitolo. pOOOOORCA miseria se l'ho amato. E vedere che siamo così vicini alla conclusione di ogni cosa... mi perplime.
M-ma dai, su! Cerchiamo di essere allegri e di vedere le cose belle. Tradotto: godiamoci la storia fino alla prossima storia che sarà sicuramente un'altro banger! Allora, per cominciare, sipario su tutto il pezzo di Makima che, come sempre, è un terrore su gambe sexy. Pure in una cavolo di fanfiction la sua presenza è agghiacciante quasi quanto quella di Patriota. Però devo ammettere che, un po', ho anche riso: letteralmente le opzioni sono due. O in questa fic il mondo è perfetto e Makima è una persona inquietante, ma che ci tiene ai suoi sottoposti, e semplicemente ha teasato e fatto arrabbiare e ingelosire Angel perché shippa i due come me e te e voleva divertirsi. Oppure, opzione più plausibile, è una stronza sociopatica che non ha idea di cosa sia l'amore, e pensare quei due che fornicano e tubano più di lei, le fa salire l'Hitler-Devil.
Che voglio dire, da un punto di vista poverina, alla fine. Come dice Pochita, voleva solo essere amata. Poi però penso a Power, Aki... REZE. E mi sento meno in colpa. Sono contento che sia diventata un all you can eat per Denji.
Soprattutto che sia diventata una brava bimba che pensa alla propria istruzione ^^ Denji l'ha cresciuta veramente bene.
Comunque, non usciamo troppo fuori dal topic, e focaliziamoci su quello che, ormai, abbiamo capito era l'obbiettivo del capitolo: far finire tutti in discoteca per blastare a palla la tua abilità segreta come stilista. MY GOD: LOOK AT THAT DRIP! Tra te e Kubo Tite sfondate letteralmente il soffitto con la figaggine dei vostri outfit. Sono letteralmente dei killer vestiti a quel modo! E ho ADORATO A MORTE il fatto che letteralmente Denji e Power, in cinque secondi, sono diventati i padroni della festa. Inutile dirlo, penso sia canon anche in canon che sti' due andassero a qualsiasi festa, sarebbero letteralmente l'anima e al centro dell'attenzione.
Anche perché probabilmente cominciano al centro della pista come degli scalmanati e poi concludono il tutto a farsi di Bong diversi.
E Aki, ovviamente, da buon fratello maggiore, si preoccupa. Angel permissivo invece dice 'lasciali divertire e dammi sto limone' e stavi per deliziarci con un altro meraviglioso sbaciucchiamento tra i due ma, se c'è una cosa che fa rima con Aki Hayakawa, quella è la 'violenza psicologica'.
Fa rima, te li dico io.
E infatti ecco che si parte con voci di Taiyo e neve, visto che l'anima di Aki non sanguinava già abbastanza. Oh, ma ho saltato una parte importante, prima di parlare di questa situazione: ma il locale che hai creato? NE VOGLIAMO PARLARE!? TU NON STAI BENE NEL CREARE OGNI VOLTA UN'AMBIENTAZIONE MIGLIORE DELLA PRIMA. Letteralmente eravamo in CHainsaw-Man, e mo' ci ritroviamo in Jhon Wick senza nemmeno passare dal via. Porca miseria amo questo tipo d'ambientazione... la definirei neonpunk? Anche se non credo nemmeno esista? Però sì. Tu hai letteralmente l'abilità più unica che rare del 'creare descrizioni letteralmente perfette e nei minimi particolari degli ambienti, senza risultare pomposa' perché ogni cosa era davanti ai miei occhi, da toccare con mano. A partire dai neon, dai dragoni e dai caratteri giganti e dalle luci soffuse ed intermittenti.
Ogni cosa era perfetta.
Diavolaccio, solo da imparare ho porca miseria. Bravissima davvero.
Ma ora, ricolleghiamoci al passato, tornando alla scena clu. Perché letteralmente, sei passata da 'imito Fujimoto' a 'divento Fujimoto' qua. Hai letteralmente descritto alla pià terrificante perfezione un'attacco terrostico stile Diavolo come se non ci fosse un domani. Hai fatto un lavoro incredibile, rendendo perfettamente il panico da situazione inizialmente normale che poi, all'improvviso, precipita brutalmente.
COme il soffitto sulle teste dei poveri avventori, ma dettagli.
Ed il tutto, eccolo che si conclude con la presentazione delle nostre diavolette.
Ho amato come le hai descritte.
Ho amato ancora di più il fatto che tu le abbia rese una coppia Saffo.
Porca miseria sono volato sulla sedia. Peccato siano malvagie, perché sennò mi sarei messo a proteggerle persino dalla pistola dito di Makima.
E se devo proteggere una ship yuri nemmeno la cazzo di profezia di Nostradamus può fare nulla contro di me.
Tra l'altro, la scena di loro due che si sbaciucchiano per poi girare la testa di scatto verso i nemici, mi ha ricordato di brutto quella scena di Hell's Paradise dove le due tipe fiorellino stanno per fornicare per poi essere interrotte.
E, proprio come le tipe fiorellino, Ai e Mihon menano.
Ma menano come dei cazzo di tori. E, come se il combattimento non fosse già abbastanza duro, ecco che arriva pure una terza incomoda, ovvero Shion, che finalmente si scopre essere l'Ibrido Frusta! Ora, credo di aver notato un pattern, e questo pattern è: hai una crush per la Whip Devil, eh Squidward? No perché ne parli sempre con una certa venerazione.
E onestamente, ti capisco. Voglio dire, è un testamento alla creazione di personaggio del Pazzo: pure quelli che non hanno battute e mezza pagina di presentazione sono talmente belli ed intriganti da avere un fandom tutto loro.
Tra l'altro, vedo girare un sacco di fanart che la shippano con Straight-Sword. Onestissimi.
Comunque, la sua caratterizzazione è spot-on: una cattivissima ragazza, mega cazzuta e che letteralmente deve andarci giù di brutto con il sadomaso - fortunello il suo tipo - e che adora i lecca lecca. Adorabile. Meno adorabile il fatto che probabilmente voglia uccidere una marea di gente.
O meglio: HA UCCISO, una marea di gente.
Eh.
E la prima parte dello scontro... penso si concluda nel modo più Fujimotesco e azzeccato e spettacolare che possa esistere, ovvero con i due fratellini di Aki che sfidano letteralmente un ibrido super forte ad una gara di ballo.
Sul serio, credo che non potesse esistere un cliffanger migliore di questo. Carissima, mi stai regalando emozioni estreme, e io ne voglio ancora ed ancora.
Aspetterò con ansia ste due settimane, voglio dire: pure il maestro mi fa questo scherzo a volte ^^ sei decisamente meritevole di quest'attesa appassionata.

22/05/23, ore 19:39

Eh qua , mia cara, qua si mangia veramente bene.
Innanzitutto: credi che serva io ti dica QUANTO stavo aspettando questo capitolo? E' tipo da quando ho letto i vari tag di questo piccolo dono del cielo che mi strafacevo dei mega viaggi per vedere in che modo e con che brutalità questi due maledetti tsundere sarebbero finiti a letto.
E ovviamente, non che avessi dei dubbi, le mie aspettative non solo sono state soddisfatte ma sono state totalmente spazzate via. In meglio.
Partendo dal fatto che, passando da storie su Genshin Impact con bondage e femdom, per poi trovarmi pure su Chainsaw-Man un'altra scena... a sto giro non femdom, ma con il top che è letteralmente una delle trap migliori degli ultimi anni, è il corrispettivo purissimo che io posso avere con un wet dream.
Partendo dall'inizio: hai reso estremamente bene l'aura da bottom di Aki, in una maniera che è stata letteralmente una candela che mi scaldava il cuore. Il suo modo timidino, incerto e comunque molto delicato con cui esplorava il corpicino - giusto due righe - desiderabile di Angel era una manna dal cielo. Ma prima di tutto, è partito con il - non esattamente - bacio con la mano, classico bacio angst di default quando hai davanti uno che se ti tocca ti ciuccia tutti gli anni di vita.
Abbastanza sicuro che off screen ci siano stati ben altri tipi di ciucciate, tuttavia. Anche se più piacevoli.
Ma detto ciò, Angel è letteralmente l'embodiement del 'va bene, per il momento ti lascio divertire un po' e quindi permette al suo... suppongo ormai amante/toyboy e quant'altro ti prendere il lead della situazione. Che voglio dire, conoscendo Angel, aspettava solo quel momento, no?
il cheeky Angel Devil potrebbe essere diventato una delle mie nuove religioni.
Fondamentalmente il suo piano era dare ad Aki un assaggino del paradiso eeeeee... fondamentalmente sbattergli il paradiso in faccia subito dopo. In primis, non avrei mai detto che il rosho fosse into that shit. Voglio dire, che fosse il big spoon nel rapporto era praticamente telefonato, visto che sub-Aki non è assolutamente immaginabile come top.
Ma neanche tra cinquantadue anni quando le moto-motoseghe voleranno.
Però che si spingesse pure a... questo? Ovviamente, that's hot. Ma più che altro... non è che questo è anche una vendetta per il litiggio durante la visita in gabbia? Probabile. L'unico problema è che Aki DECISAMENTE non l'ha presa come punizione questa roba.
Tutt'altro.
Pensa un po': Hayakawa che si rende conto di avere gusti... piuttosto particolari. E chi lo avrebbe mai detto? *tutti alzano la mano* scherzi a parte, per essere la tua prima scena smut, è stata decisamente conturbante. La sensualità di Angel l'hai resa benissimo e, porca miseria, il suo comportamento mega cheeky e giocoso mi ha decisamente preso. Considerato, tra l'altro, che quel cosino dai capelli rossi è l'entità più pigra dell'intero universo conosciuto, il vedere questo mezzo dualismo è stato veramente spettacolare.
Un contrasto enorme insomma (che è letteralmente come m'immagino il rapporto sotto le lenzuola di Power e Kobeni. Ma quello è un'altro tipo di Rabbit Hole che non è ancora arrivato il momento di esplorare) che mi ha fatto innamorare del ragazzo ancora più di prima. Non ha ancora detronizzato Astolfo, ma potrebbe capitare da un momento all'altro.
Inoltre... ma vogliamo parlare di quanto è tenero Aki? Tutti i suoi vari pensieri sul fatto che Angel si sente così per lui, perché sta facendo lo sporcaccione con lui, e con nessun altro, e questo letteralmente lo sta facendo sciogliere.
Comunque, no.
Non credo si sia beaccato il posto all'inferno. Voglio dire, se un Angelo fa sesso con lui e si sente così bene, figurati se il Paradiso lo lascia ai Demoni, dai. Tra l'altro, secondo me il Regno dei Cieli personale di Aki è letteralmente un intero universo popolato da trap angeliche.
Lore Canonica, temo.
Comunque sia, curioso: figo come hai dato penso il miglrior contentino che ciuffetto potesse chiedere con un Patto del Demonio. Che è fondamentalmente una proposta di matrimonio/lo scambio meno eterossessuale di braccialetti dell'amicizia che io abbia mai visto in vita mia. E soprattutto, la felicità, il sollievo e la contentezza che i due hanno provato dopo aver capito che, quei pochi anni che avevano a disposizione, li avrebbero potuti passare finalmente amandosi con il massimo delle loro possibilità, è stata una delle parti più meravigliose del capitolo.
I miei straCAVOLO di complimenti.
Bravissima.
E ovviamente, non poteva che arrivare la parte che ormai mi aspetto alla fine di ogni capitolo, in cui Denji e Power si comportano... come letteralmente i fratelli più supportive e sani dell'intero ecosistema solare. Denji che è super contento di aver saputo il suo carissimo fratellone in casa base con il suo amore è stato semplicemente riscaldante... un po' meno il fatto che probabilmente Dennis è ancora l'unico a non aver fornicato dentro quella casa.
Per ora.
VOglio dire, spoiler: nel bene o nel male, in qualche modo, presto 'mangerà' la ragazza dei suoi sogni, no?
u-uhm...
Ma detto questo, carissima, complimenti per un altro capitolo, a sto giro decisamente HAWT in confronto agli altri... e che, direi che se lo metitava anche il nostro Aki, un po' di pace e contentezza, no!?
Secondo me adesso questi ci danno dentro come conigli ogni sera, mannaggia...

13/05/23, ore 18:21

HELLO SIS!
Come ho detto anche ad un'altra autrice, perdonami non essere piombata qua esattamente nel momento preciso esatto in cui hai pubblicato, ma stavo finendo di Binge Watchare Owl House con mia sorella e, tra lacrime e soddisfazioni mi sono ritrovato all'UNA E MEZZA di notte con un vuoto nell'anima incolmabile. Vuoto che ovviamente il mio culo masochista adesso sta aumentando mentre mi ascolto uno dei main theme mentre recensisco.
I'm diyng.
Ma detto ciò, carissima, bentornata! Ovviamente, adesso, ogni singolo giorno della mia vita snipero da sopra ad un tetto - da qualche parte. Non so dove - ogni giorno in cui pubblichi il nuovo capitolo di questa meraviglia e, ogni volta che esce il nuovo capitolo, ne esco sempre più soddisfatto di prima. Oltretutto, in questo capitolo c'è stato un sacco di roba che mi ha fatto amare la tua caratterizzazione dei personaggi, perciò che io sia dannato, è stato forse, per adesso, il migliore della serie. Ma ne mancano comunque ancora cinque - mi pare - quindi forse non dovrei gettarmi subito a conclusioni così affrettate. No? Bene, detto ciò e detto questo, passiamo all'inizio, ovvero al simping hard - mio e, suppongo a questo punto, anche tuo - nei confronti di Hayakawa Aki che, da buon tempone bestione che probabilmente adesso è spesso quanto Jhon Cena, si stava allenando con un sacco da Boxe. Perdonami la perversione ma non ho potuto non immaginarmelo a torso nudo, pienod di sudore e con i muscoli che guizzavano.
Alla fine non riuscirò mai a non immaginarmelo letteralmente grosso come una branda questo ragazzo, per quanto abbia tipo pochi anni da vivere.
(C-che... che orribile spreco...)
Ma per quanto mi fermerei anche più tempo a parlare dei bicipiti del Devil Hunter - non solo io - qua ovviamente ci soffermiamo su di un altro punto, che se non fosse stato chiaro negli altri capitoli, direi che qua arriva la conferma finale di tutto: ha sbandato.
Completamente. Perché adesso l'unica cavolo di cosa a cui riesce a pensare sto povero stronzo non è Makima, non è la vendetta, non è il Diavolo Pistola. No.
Ma è un piccolo Redhead super mega tenero e minuto e che, ormai, vive senza pagare l'affitto nella sua testa. Per quanto sia probabilmente una torutra, per uno scemo come Aki che cerca di concentrarsi quanto può nel suo lavoro e in tutto quello che non lo porta ad affezionarsi ad altre persone, ho trovato il tutto adorabile. Voglio dire: sono un romanticone, uno di quelli che shippa persino gli INSETTI tra loro, se deve, e vede letteralmente sbocci di love story anche negli angolie nei meandri più remoti della fiction, quindi posso dire assolutamente che ho amato ogni secondo degli adorabili struggimenti del ragazzo.
Tra l'altro, ok il ripensare al sorriso dell'amato oppure alle sue espressioni più tenere - Angel Insciarpato vive rent free anche nella mia di testa - però letteralmente adesso Aki è senza speranza. VOglio dire, quello era in tutto e per tutto un Sogno Erotico.
E mi sa che non era il primo.
E nemmeno l'ultimo.
Quindi letteralmente ora è pure il cervello stesso del giovine a remargli contro. E, visto che Aki ha lo stesso modo di rapportarsi con le emozioni umane che hanno gli androidi, che è che fa? OVVIAMENTE accende l'aspirapolvere e si mette a fare le faccende di casa a notte fonda.
Ok.
Voglio bene ad Aki. Ma considerando sia il come ha parlato ad Angel nella tua e nella mia storia, credo che l'accendere l'aspiratore a quell'ora e svegliare gli altri occupanti non sia perdonabile.
Denji e Power gli devono volere molto bene.
E lui a loro.
E torniamo anche su di loro, va: la Aki family, come sempre, è una delle migliori cose che siano successe in questa storia - E GUARDA COME CAZZO VA A FINI- e vederli interagire in questi frangenti di totale slice of life ed amore reciproco è... beh, una meraviglia. Tra l'altro, canonico che Denji ami così tanto i film. Credo sia una palese proiezione di Fujimoto, ma lo adoro pensarlo amante della settima arte. E adoro il tuo averlo reso un mega appasionato dei film romantici dolciosi e lacrimosi.
Letteralmente quel bimbo ha solo bisogno di amore.
Se Makima non fosse stata una fottuta psicopatica senza cuore o anima, considerata la sua sad story con Denji aveva letteralmente fatto il big score.
Ma non crogioliamoci in quello che non è mai stato, facciamolo su quello che sarà: ovvero il fatto che finalmente dopo tutto quel tempo Angel ed Aki si sono finalmente riparlati assieme. Anche se quell'altro la fatta un po' purgare a ciuffetto. Onesto.
Con questo, ottimo incastro della parte thriller dark e investigativa in mezzo alla romance. Vediamo se ho capito bene: i nemici sono tre, fondamentalmente, il Diavolo dell'Amore, il Fiend dell'Inganno e, da come ho capito, un'umana, Shion, che fa la DJ e adesso praticamente vuole fare un attentato terroristico da far sbiancare una sparatoria americana.
N-non bene. Decisamente.
Soprattutto perché abbiamo visto di che cosa sono capaci gli avversari, e non saranno decisamente un avversario semplice da piegare, perciò gli Hunters hanno da rimboccarsi le maniche se non vogliamo avere una Shibuya di JJK pure qua... aiut-
Ma per adesso, è Aki a doversi rimboccare le maniche, dicendo l'ovvio: ovvero che è un bidu e che di come relazionarsi con le persone - o diavoli trap incredibilmente avvenenti - non è che ci capisca proprio tantissimo. Ma questo poco importa, perché temo che Angel lo avesse già perdonato qualcosa come... uhm... due secondi dopo il litigio? Che voglio dire, come sempre, l'amore non è bello... ed ora si va a comprare il ramen.
Già, decisamente una conclisione wholesome prima di una battaglia per la vita e la morte.
...
...
... siamo sicuro che però verranno succhiati solo spaghe-

04/05/23, ore 23:40

oh MA MIA CARISSIMA, buona sera!
Onestamente, in questi giorni mi sento letteralmente viziato come un gattino, con tutte ste belle storie che vengono aggiornate. Ed anche così rapidamente! Innanzitutto, mi pare finché mai giusto dirtelo, sono decisamente all'ottavo cielo del fatto che il tuo blocco sia stato finalmente sconfitto, perché vuol dire che vedrò sicuramente ancora più capitoli di questa splendida storiella. Inoltre: aaawww.. ma grazie a te che continui a deliverare sempre capitoli mega strepitosi e scritti veramente bene e con l'anima di una vera FAN della follia di Fujimoto.
Ma detto ciò, direi che possiamo passare al capitolo che... beh, che cosa posso dire, a dire il vero?
COSA!? Se non che è veramente una FIGATA vedere finalmente il mio bimbo non preso male in una delle tue avventure in singolo in cui... beh, me lo traumatizzi ulteriormente -.-
Non che vada contro a quelle altre tue storie, eh! Anzi, sadicamente, è quasi divertente vedere le disavventure del mio personaggio preferito unfolding, ma a sto giro in versione investigatore alla Brooklyn 99 è stato bellissimo.
Ma detto ciò: QUANTO BELLI li hai fatti Power e Denji? A parte il fatto che, letteralmente, Power in ogni tua singola trasposizione oh: è lei. Ma senza problemi ciè, è proprio LEI LEI al duecentodieci per cento. Un veros pettacolo di capelli rosa, iperattività e razzismo.
E anche Denji lo hai reso magistrale. Lo hai preso in un suo momento in cui, effettivamente, decide di comportarsi da persona ancora più matura di quello che dimostra. Hai incapsulato perfettamente il suo character in questo capitolo, o perlomeno, la sua parte in cui non pensa semplicemente a toccare le tette di Makima.
O a portarsi via il culo di Asa- vabbeh, lasciamo stare. Dovrà impegnarsi di più Fujimoto a detronizzare quel ragazzo dalla cima di personaggio preferito.
Ma detto ciò: mi son sentito letteralmente male fisicamente quando si è parlato di Reze. POOOOORCA miseria, che male. é letteralmente la stessa storia di King e il Titano, cazzarola: uno pensa che non si siano reincontrati perché non si vogliono semplicemente lasciare incontrare... ma invece non si sono reincontrati solo perché il personaggio determinato è stato GOT.
Sono queste le cose che mi fanno soffrire.
Ma detto ciò, in una nota più positiva: voglio sposare le interazioni che hai scritto tra Denji e Power. Quanto l'hai fatta BENE la loro dinamica fratellino/sorellina casinisti? Sul serio, poi Power è tipo una delle creature più chiassose da leggere e scrivere, e tu hai fatto un ottimo lavoro. Ovviamente, non mi serve dire che il vedere Denji così dispiaciuto per Aki da addrittura arrivare ad abbracciarselo per consolarlo e preoccupato quando scopre che il ragazzo del suo fratellone e lui hanno litigato... porca miseria.
Ho un'headcanon in testa, ovvero quello che palesemente mi fa vedere Denji come uno che praticamente si crede solo un pervertito senz'anima o speranza, quando in realtà è tipo in grado di dare AMORE a qualunque essere vivente. Insomma, voglio dire, non so se mi spiego: è L'UNICO essere vivente ad essersi effettivamente innamorato di Makima senza che lei esercitasse il potere del Controllo su di lui.
Mica cazzi.
Poi che quell'altra l'abbia forse capito soltanto mentre stava venendo ingurgitata con piacere... beh, quella è un'altra storia (potrà rifarsi come sorellina rompiscatole in modalità Nayuta, dai.)
Detto ciò, il pezzo investigativo al ristorante - oltre che ad avermi fatto VERAMENTE ridere per tutti gli atteggiamenti senza filtri di Power - è stata eseguita veramente benme. Mi piace sempre leggere un po' di sano mistery. Anzi, direi che è quasi il mio pane quotidiano, quasi.
E tu sei decisamente brava nel renderlo! Sul serio, complimenti. E come dico sempre, Denji è moooolto più intelligiente di quello che crede.
Con lui è vero il detto 'è intelligiente ma non si applica'.
Ciò detto, ecco che appaiono finalmente due personaggi nuovi che... suppongo siano OC, no? Non mi pare di averli mai visti in Chainsaw... anche se Shion è un nome che avevo già sentito.
Ma è molto probabile che si tratti semplicemente di un nome già sentito da altre parti. Detto ciò... non sembrano personaggi esattamente positivi. Soprattutto perché hanno tutta l'aria o di essere Diavoli, o di aver fatto dei patti.
Patti per, a quello che ho capito, ANNIENTARE una marea di cristiani.
No buono.
E temo pure che Denji e Power siano dei guaissimi.
Però sei crudele: finire con un simili cliffanger è letteralmente una tortura medioevale. NON VA BENE.
Devo leggere subito il prossimo capitolo, altrimenti potrei rannichiarmi a riccio e piangere.
ALLA PROSSIMA!

30/04/23, ore 21:17

Ah.
Con te decisamente sofferenza e pensieri oscuri sono assicurati.
No dai scherzo, decisamente questo capitolo è stato molto meno deprimenti di quello di Giorno Giovanna. Ho appena paragonato Chainsaw-Man a Jojo e l'ho definito meno deprimente NON ERA mia intenzione.
E soprattutto, non mi aspettavo che avrei fatto un'affermazione simile.
AL MONDO NON SI SMETTE MAI D'IMPARARE.
Non trovi?
Detto ciò, rieccoci ad un nuovo capitolo di questa storia? Quanto mi mancava? Tanto. Tantissimo. E mi tocca ammetterlo ma, conoscendomi, non mi sarei mai aspettato di shippare una coppia slash così TANTO in vita mia. PORCA MISERIA, le tue storie stanno rompendo il record dell'intensità con cui shippo i personaggi di Haikyuu.
Io te lo dico eh!
Poi, tra l'altro... ma lo sai che ci stiamo tipo 'Joseph Joestarizzando' a vicenda? Perché pure tu hai previsto una dinamica del mio prossimo capitolo della mia storia di Aki x Angel. Pensa te... ma detto ciò, adesso non è il momento di parlare della mia storiella.
Dobbiamo parlare di una VERA STORIA qua, no?
Allora, innanzitutto, ci tengo a dire una cosa che dico sempre a chi non si fida dei propri scontri: sono comunque bellissimi. In uno scritto, per come la vedo io, i combattimenti più sono vari, più meritano. Inoltre, se devo essere sincero, sono IO che dovrei imparare: la cosa figa di questi combattimenti più brevi e pieni di 'vedo non vedo', in vero, è che racchiudono in loro la giusta intensità per far capire che un combattimento di un certo livello c'è stato e, anche se non lo si è visto, si capisce che è stato uno scontro bello duro. Insomma, hai raccontato di più scrivendo di meno.
Ed è una cosa che io.non.sono.capace. Ma zero, eh.
Ho fatto praticamente lo stesso identico rant sotto ad un'altra autrice, perché ammiro veramente questa capacità. Insomma, diciamocelo: i miei combattimenti a volte saranno spettacolari... però secondo me spezzano un po' il ritmo della narrazione di quello che succede. Considero ancora il mio ultimo scontro alla Demon Slayer uno dei miei migliori, però devo imparare molto da voi. Soprattutto se vorrò scrivere storie più lunghe.
In sostanza, mia cara, il tuo combattimento è stato comunque ottimo. Gestito veramente bene con la giusta urgenza e il giusto pacing. La scena finale con Angel che scompare nel buio mi ha lasciato col fiato sospeso. Ah! Tra l'altro: ottimo design per il tuo biblically accurate Angel! Devo dirlo: il tuo era molto più chaddone del mio. E l'aggiunta delle due alette ai lati della testa è stato un tocco da maestro.
SMACK, chef's kiss.
Hai voglia, se adesso Aki non vuole farsi assaltare da lui DI PIU' rispetto a prima.
Cosa che, come abbiamo visto poco dopo, non accetterà mai.
Idiota.
Stupido.
Tsundere.
Diciamo che, a differenza di quello in stato comatoso della tua altra storia, che era decisamente più sincero con i suoi senmtimenti e per il suo apprezzamento verso l'Ange-booty, questo è un imbesil di Resident Evil 4. Perché è PALESE che se non ci fosse tutto il suo - giustificatissimo - razzismo verso i Diavoli, in quella cella di contenimento sarebbe successo un macello. Ma andiamo per gradi.
Innanzitutto, mi è piaciuta la visione di Angel, o meglio, il flasback che spiegava la storia vista dal suo punto di vista. Alla fine, anche lui ha visto un qualcosa che apparteneva al suo passato. Ovvero quella ragazza misteriosa con la catena che FUJIMOOOOOTO! BRUTTO BASTARDO! NON VOGLIO DORMIRE, VOGLIO DELLE RISPOSTE!!!
*respira in un sacchetto di carta*
d-dicevo? Allora, mi è piaciuto come si è sentito tradito dopo essere stato spiedinato da Aki e come, subito dopo, ha capito la situazione non appena l'ha visto tutto preoccupato e colpevole.
Never a Joy, for the Samurai.
Ma detto ciò... credo di aver scoperto una cosa: voglio farmi preparare un pranzo o una cena da Aki. Anche la merenda, volendo. GUARDA CHE BELLI QUEI CONIGLIETTI. Sul serio, era un mini particolare che per la lore non serve a molto, ma l'ho adorato. Mi ha fatto scigliere il cuore.
E sapere come finisce la storia tra sti due maledetti, mi uccide da dentro.
Ma ciò detto, posso fare un altro rant? Sto giro generalizzato su Chainsaw-man proprio, perché hai richiamato quell'episodio con Makima e Power che, più di una volta, mi torna alla mente e non posso fare altro che chiedermi... ma secondo te, Makima ha tipo drenato Power di tutto il sangue che aveva bevuto perché SAPEVA che probabilmente dopo sarebbe stata troppo OP? Perché a volte me lo chiedo.
Sembrava MOLTO intenzionata a liberarla di tutto quel sangue.
Mi chiedo... ah, lasciamo stare. Saranno pensieri per il me futuro.
Intanto, concentriamoci sui tuoi bimbi. Innanzitutto, guarda che belli. Cioè no, letteralmente, in quella cella c'era tanta di quella tensione che mi sembra veramente un miracolo non si sia aperto un buco nero da qualche parte che risucchia ogni cosa senza lasciarsi dietro più niente.
Sul serio, come è possibile?
Posso confermare che hanno dodgiato un proiettile ben più grande e pericoloso di qualsiasi cosa il Gun Devil potrebbe sparare. Da' retta a me. Ciò detto è stata... veramente dura vederli litigare. Che c'è da dire, non è stato un litiggio troppo brutale. Lo definisco una discussione tra mamma e papà, più o meno. Perché da una parte abbiamo Aki che non è sincero con i suoi sentimenti, e dall'altra uno che... forse lo è anche fin troppo, nonostante quasi non capisca per quale motivo provi tutto quello che provi. Mi è piaciuto questu dualismo. Diciamo che è il genere di 'DRAMA' che mi fa stare incollato alle robe rom-com, anche se a sto giro di com non c'è praticamente nulla. Se non Future che se la ride per tutte le disgrazie del tipo con cui ha contrattato.
Però come hai detto tu... l'amore non è bello se prima i partner non si spaccano qualche tavolo in testa a vicenda. Sbaglio? Credo di non sbagliare. ANZI.
Detto ciò, mia cara, non posso che dirti che sono in feroce attesa per il futuro. La chimica che hai creato e stai creando tra questi due scemotti è semplicemente un coctail super dolcissimo, e potrei decisamente arrivare a non farne più a meno MOLTO prima del previsto.
Mia carissima, i miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/04/23, ore 10:28

Allora, innanzi everything, scusa se ci ho messo così tanto a passare per recensirti. Certo, hai pubblicato da poco, ma di solito avrei voluto passare subito appena facevi una nuova pubblicazione u.u
però ieri avevo anche altre ventordici storie da recensire e quindi non mi sono riuscito a trovare il tempo per passare come avrei dovuto. Morale della favola, sono crollato dal sonno -.-
Diciamo che il passare le ultime ore della giornata a caricare un porca miseria di camion col muletto ha il suo tool.
Tool enormemente pesante, aggiungo.
Ma ora, mia carissima, eccomi finalmente qua, a lasciarti la più che meritata recensione ad un capitolo che... madre mia.
Ma andiamo per gradi: innanzitutto, lo stacco sulla 'backstory' ultra uber mega wholesome di come il rapporto tra Angel ed il suo samurai preferito sia cominciato a fiorire, per poi sbocciare in quello che già sai, è stato un tocco di classe. Diciamo che alla fine, in ogni singolo universo, mondo o dimensione, la storia è sempre la stessa.
E questa storia è che il magnà unisce.
E per continuare con il discorso di prima, direi che vedere Angel che s'improvvisa Carlo Cracco non era previsto. E, di conseguenza, è una cosa che è entrata a gamba tesa tra 'situazioni in cui avevo bisogno di vedere un personaggio senza saperlo di averne bisogno'. Per essere un pochettino duro, però, devo ammettere che è molto probabile che con quell'atteggiamento, sarebbe sicuramente uno di quei personaggi o ristoratori che in uno dei programmi di cucina che segui di solito vorrei vedere con la fronte sbattuta sullo spigolo del tavolo.
Di metallo.
Ti si vuole bene, Angel. Ma per favore, abbassa l'aureola, per pietà.
Scherzi a parte, non mi aspettavo che il rosho fosse così bold e partisse con il flirt pesantissimo verso Aki. Aki che, tra l'altro, non si capisce se ha incassato il colpo con gran classe oppure se è denso come un fiume di catrame. In ogni caso, questi piccoli momenti di mutua dolcezza e wholesomesnaggine tra loro due sono decisamente un dono del cielo.
E un dono da conservare.
Soprattutto visto ciò che accade poco dopo.
Parlando del dopo: Ryu voleva dire drago, giusto? O sono io che faccio collegamenti stupidi? Never-the-less, scopriamo che per fortuna, colui che 'forse' è dietro a tutto il male che sta accadendo in JAPAN al momento, non è Ryu Hayabusa.
E per fortuna, dato che probabilmente non sarebbe bastata tutta l'istituzione per fermarlo.
No, non è quel Ryu, ma è sicuramente uno che tarella come una dannata. Ed è pure pelato, quindi il peso dei capelli non si conta nemmeno nell'equasione. Detto ciò, finito l'inseguimento ansiogeno, si passa a quella che decisamente è la parte più figa e creepy del capitolo. Allora, avrai sicuramente compreso - soprattutto dalla tua ultima mia lettura XD - che io adoro creare atmosfere e situazioni pregne di ansia e, soprattutto, molto buie.
Ma soprattutto, spezzare la mente dei miei personaggi con immagini terrificanti e visioni orribili è un mio pesantissimo guilty pleasure. E tu hai fatto un lavoro magistrale.
A parte il fatto che hai incluso Himeno.
Di nuovo.
In una storia dove non li fai finire assieme (why must you hurt me?)
E l'hai fatta 'morire orribilmente'.
Per quanto ogni singola cosa elencata abbia fatto male al mio spirito, mamma mia che capolavoro di psicoterrorismo. Soprattutto compreso con il finto Angel e con la visione di Future (IS BEST) che teasa il Devil Hunter. CHe sequenza.
Poi la botta finale che Aki ha infilzato il suo compagnuccio è stato OUCH.
My Heart.
Però che BELLA CAZZO. Nonostante la sofferenza, sono contento di averla letta. Non sono masochista ma proprio no.
Inoltre... ma vogliamo parlare del Diavolo? Allora, non ho esattamente capito se si tratta di GHost, perché la descrizione della bocca e degli occhi cuciti mi hanno fatto pensare a lui... però la testa a mezzaluna? A parte che da ciò che abbiamo visto - anche nel manga 2 - sembra che i Diavoli possano comunque avere una fisionomia diversa se vogliono.
Justice ed Eternity cambiano aspetto, in fin dei conti.
Quindi potrebbe essere Ghost, o un altro Diavolo. Ma questo non toglie il fatto che la sua presentazione e la sua descrizione sono stati da pelle d'oca. Ho sentito tutta l'angoscia che ha provato Aki in quel momento.
Tutta.
Magari non era Darkness (MENO MALE che non era Darkness) però il suo spessore d'ansia l'ha messa. Una scena iper degna di Chainsaw-Man pure questa, davvero.
Questa storia si sta rivelando sempre migliore ad ogni capitolo.
Mia cara, sperando che non duri troppo il tuo freno, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Aufiderzen! (sicuramente ho violentato questa parola...)

11/04/23, ore 15:15

Ho notato una cosa, recentemente.
E, per recentemente, intendo mentre leggevo questo capitolo in particolare: per leggere le tue storie, utilizzare i Birthday Massacre come sottofondo musicale è letteralmente una delle MIGLIORI IDEE che mi siano mai venute in questa testolina bacata!
L'unico difetto che ha questo processo, e che automaticamente ogni cosa davanti a me assume sfumature violette e brillantine... ma considerato che il viola è letteralmente il mio colore preferito, considero la questione come una vittoria assoluta!
Tornando a noi, la sorpresa sublime che mi sono trovato davanti quando, aprendo le storie preferite, mi sono ritrovato questa aggiornata, è stata impagabile (ho anche visto che sei passata dalla mia storia, ma prima direi che la priorità va tutta al recensire te, non trovi?) e quindi mi sono dovuto subito fiondare a leggere che cosa succedeva.
E devo ammetterlo, questo nuovo capitolo my ha fatto esplodere il cervello. Abbastanza tanto che mi è dispiaciuto tu lo abbia dovuto dividere, visto che ne volevo ancora di più, come un vasetto di nutella.
Però ti capisco... oh se ti capisco: tutte e TRE le storie che ho scritto dovevano essere oneshot.
Giuro.
GUARDA QUANTO BENE HA FUNZIONATO LA COSA.
Detto ciò, questo capitolo mi è piaciuto assai per diversi motivi, e proverò ad elencarli come si deve di seguito: innanzitutto, a quanto pare, ho compreso che odio la pioggia - sono estremamente metereopatico - solo quando è nella vita vera, mentre nelle storie di fic, crea un'atmosfera super mega malinconica e, in qualche modo, estremamente invitante. Poi voglio dire, dà la perfetta ambientazione Noir che, in questa piccola perla, è finché mai richiesta, creando un'atmosfera decisamente figa.
Che ok, lo ammetto: quando hai parlato dei due poverini che hanno fatto un tuffo di testa dal balcone non sono riuscito a non pensare alla Sexy Chef Pluristellata appena comparsa... anche se - forse - a sto giro Falling non credo che c'entri.
A meno che non si riferisca a quanto Aki stia Fallando in questo momento per il suo angioletto.
Ok, ok: credo che l'immagine di Angel tutto fatto su da Aki con solamente gli occhioni rossi che spuntano mi abbia quasi fatto venire un attacco di diabete. A parte che l'immagine è arrivata chiarissima alla mente ed è stato bellissimo, ho pensato un sacco a Nezuko in quel frangente.
Mio dio adesso o male ai denti.
Comunque, passando dall'ex Devil Hunter che probabilmente Aki avrebbe voluto scagliare dal balcone a sua volte, si passa ad Inoue che, oltre ad avere il nome della tipa di Bleach, sembra addirittura più inquietante dell'altro tizio. A volte un'ossessione simile e molto più spaventosa di un vicino maleducato, in un certo senso.
Anche se, fondamentalmente, questo grado di ostilità nei confronti della tipa era probabilmente portato da Aki che si scopre... forse un pochettino possessivo.
Anche se temo che questa gelosia sia NULLA in confronto a quella di Angel.
Ma credo che vedremo più avanti.
Ma detto ciò, portrei rimanere a parlare di come sto amando il modo in cui stai costuendo la ship per tutto il tempo, ma non posso non dire che hai fatto un lavoro spettacolare nell'accrescere il mistero. A parte il fatto che ho provato un'intensa nostalgia, leggendo il modo in cui i due ragazzi si pongono alla poverina traumatizzata con le loro domande. Sembra quasi di rileggere la prima volta la creepypasta di Smile.jpg.
Insomma, hai creato una perfetta atmosfera inquietante e misteriosa da thriller, coronata perfettamente da questo nome di persona che, a quanto pare, non esiste.
Ryu... interessante.
Ora, potrebbe essere un ninja. Un'Hayabusa, per la precisione.
Ma lo trovo improbabile.
Uhm... è interessante però: fosse un diavolo, non credo avrebbe un nome conosciuto. Quindi, o si tratta di un fiend o di uno che ha fatto un contratto solo per... ammazzare in modo più originale. Un Serial Killer con un Contratto, decisamente, non è proprio una gatta semplice da pelare. Ora, però, sono assolutamente curioso di vedere che altro uscirà da questa faccenda... mi aspetto decisamente situazioni ancora più inquietanti.
In un certo senso abbiamo comunque a che fare con qualcuno che sembra voler spingere un sacco di coppiette felici a suicidarsi... così sembra, almeno.
E queste coppiette, sembrano conoscere questo 'Ryu' in qualche modo... cosa le collega a questo misterioso individuo però, io mi chiedo?
Decisamente un sacco di domande a cui ancora non credo di poter dare una risposta...
Nel frattempo, attenderò con ansia un altro tuo aggiornamento!
Mia cara, i miei più vivo complimenti!
A prestissimo!

05/04/23, ore 22:32

Ed eccoci tornati con la piccola storia a parte mai pubblicata da Fujimoto! E' una fortuna che tu l'abbia trovata e- a no aspetta.
Ok, intro tardona a parte, questa storia che vene pubblicata così rapidentemente e vicendentevolmente in così poco tempo è davvero piacevole da vedere! Voglio dire, non credo di aver mai fatto mistero di quanto io sia super mega interessato allo svolgimento di quest'avventura e, devo ammetterlo, ora che sta cominciando ad arrivare più salsa, sono certo che andremo a parare sempre più su punti ancora più interessanti.
Ma bando alle ciance, tutto questo pappardio di parole solamente per dire che ogni singolo capitolo in cui Daddy Kishibe fa la sua comparsa, è un win assoluto, per me. Che purtroppo, per dire, tra i miei personaggi preferiti... e dietro a Kobeni.
Povero vecchio. Ma l'amore che provo per quel sacchetto d'ansia e di pensieri negativi è a livelli estremi.
Ma tornando a parlare di Kishibe - credo che la prima parte della recensione la passerò parlando di lui. Mi sa - la battuta che ha deliverato completamente a caso e completamente inaspettata riguardo alle mire non esattamente caste di Aki (anche se ancora non lo vuole ammettere) mi ha quasi fatto vomitare un polmone. Porca miseria vecchiaccio... se un pazzo. Sul serio, mi ha fatto morire dal ridere, e questo discorso mi ha anche fatto capire che vai di ship Kobeni x Violence.
Decisamente una ship di cultura.
Anche se io non smetterò mai di vederla super mega con Power.
Una scena in macchina ed un'amore sfrenato e quasi maniacale per lo yuri possono creare enormi viaggi mentali.
Ma per dire: che ne so io di ship?
Anche se devo ammettere che drogarmi della Aki x Angel è stramaledettamente appagante.
(Spoiler alert: ho in mente un lavoretto da una settimana... ma ora basta pubblicità occulta)
ma tornando a noi, devo ammettere che vedere Aki con così tanto tempo dedicato ai suoi pensieri, alle sue paturnie e alle sue varie vaneggiazioni sul suo meraviglioso angioletto androgino sono letteralmente oro. Vederlo struggersi così tanto per un diavolo - UN DIAVOLO - è decisamente esilarante. Quasi non mi fa pensare che questa storia è tecnicamente parte del canon e quindi la storia finirà... come finirà.
IO. MI. SPARO.
Tornando a noi, posso capire comunque perché Kishibe parla in quel modo: l'Ibrida alla quale andava dietro era gay dopotutto. A sto giro, mi dispiace, ma il problema nemmeno si pone. Comunque, tornando ad Aki, ho adorato il come faccia del suo meglio per mantenersi esterno al tutto ma, immancabilmente, si preoccupa per l'angioletto come se fosse già il suo sposo, praticamente. E'... bello da vedere. Ora però, parlando di cose macabre: c'è veramente la possibilità che l'artefice di tutto sto casino sia, effettivamente, un essere umano? Però non mi da quell'idea... voglio dire, sicuramente è più organizzato di un Diavolo... PERO', però. Potrebbe comunque trattarsi di un essere umano con un Contratto parecchio potente.
Vorrei ricordare che cazzo di casino ha piantato su Santa Claus, eh.
Regalandoci forse uno degli archi narrativi più belli della storia degli shonen, ma dettagli.
Passiamo, ora, al paragrafo finale: guarda. che. belli. A parte che Power che fa fare le voci a Meowy è tipo DIO IL MIO CUORE. Sia lei che Denji sono così... preziosi. Sono l'amore della mia vita e decisamente, anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto una tortura in Vietnam, anche l'amore della vita di Aki. Alla fine sono la sua famiglia, che lui lo voglia o meno, e decisamente rendono la sua non esattamente felice vita da azzotta Demoni un tantino più allegra e sopportabile.
Non credi anche tu?
Diciamo che tra l'altro non mi aspettavo una frase tanto... intelligiente uscire da Denji. Questo dimostra che letteralmente quel ragazzo è l'apoteosi del 'vostro figlio è intelligiente, ma non si applica'. Sul serio: se conti, anche nel manga, sono VERAMENTE tanti i momenti in cui Denji dimostra di essere tipo un sacco più furbo e intelligiente (anche già solo quando saconfigge Makima, per dire) di ciò che da a vedere. Questo vuol solo dire che è un idiota per scelta.
Rispetto.
Tornando a parlare di Aki, adoro l'affetto enorme che prova per i suoi coinquilini casinisti. Diciamo che come lo rendi tu Aki, letteralmente pianti in faccia tutto l'amore che provi per quel personaggio. Insomma, i miei complimenti. Sono certo che presto lascerò questi capitoli molto più depresso, ma per adesso mi godo la placidità che mi proponi.
Con garbo.
Alla prossima, carissima!

05/04/23, ore 09:49

stiamo forse entrando nel vivo della vicenda??? comincia l'operazione diavolo che fa commettere alle persone omicidi suicidi??? nice! >:) molto inquietante la convo con makima, in cui si percepisce totalmente il cambio d'umore di angel. alla prossima queenie <3

03/04/23, ore 22:01

Allora, devo super prima cominciare con il tranquillizzarti: il titolo alla Danganronpa è onestamente super mega azzeccato. Anche perché il senso dell'umorismo di Fujimoto è lo stesso di Monokuma, quindi direi che è un onore.
Per lui, e per Monokuma.
(Tra l'altro c'è da notare che entrambi i personaggi adorano sterminare ogni singolo membro del loro cast. Dico io)
Ma detto ciò, sono contento di non aver dovuto aspettare così tanto per un nuovo incredibilementamemente capitolo di questa storia. Diciamo che il doverla cosniderare come un mini arco filler del canon è decisamente una gran figata. Anche se, devo ammetterlo, qui hai messo delle chicche non da poco. Qua lo dico e qua lo nego, questo capitolo è stato quasi... cinematografico. Diciamo che non sono esattamente un cinofilo assoluto, ma ultimamente con i miei amici letteralmente ogni sabato andiamo al Cinema, quindi volente o nolente i concetti mi si sono inculcati al centro dell'Amygdala. E diciamo che tutta la scena dove arrivano all'edificio principale degli Ammazza Demoni è stata quasi un piano sequenza perfettamente alla Jhon Wick.
(che ho visto recentemente. Ma dettagli)
E devo ammetterlo... mi è piaciuto.
Più di quanto vorrei effettivamente ammettere. L'atmosfera che si respira è stata davvero una gran figata, e sicuramente ad accumulare tutto quanto sono state le descrizioni spettacolari degli ambienti! Sul serio, i miei complimenti. Che in realtà, già nel capitolo finale di Coma-Aki (madonna che mostro che sono... forse lo merito veramente l'Inferno a sto gi- mmmmmh... magari c'è anche per me però la possibilità d'incontrare un Sexy Angioletto Trap dall'altra parte... *si sfrega le mani*) ha dimostrato la tua bravura mostruosa nel creare immagini veramente vivide e spettacolari. Uuuuuuh mamma, il fatto che in questa storia vedremo robe decisamente più orrorificanti ed inquietanti mi fanno vibrare dall'esaltazione.
Chissà se riuscirai a creare sfondi agghiaccianti come l'Inferno o... qualunque cosa abbia portato sulla Terra Falling in questo momento.
Ora, torniamo a parlare dei bimbi: posso dire che adoro come tipo Angel Simpi per Aki letteralmente dalla prima mezza sillaba? E' tipo a livelli ' chi osa toccare o sfiorare la mia regina, dovrà vedersela con me'. Credo che la canzone 'Angel with a Shotgun' l'abbiano scritta per lui.
Tipo... otto ere geologiche prima che cominciasse Chainsaw-Man.
Veggenti!
Detto ciò, tutti questi pensieri del Diavoletto con le ali che vorrei più accarezzare al mondo, mi fanno ben capire che amerò alla follia ciò che questi due hanno in serbo come rapporto. Tra l'altro, dannazione, ribadisco, perfettamente in character. Sembra di star leggendo un mini capitolo di una storia a parte scritta da Fujimoto stesso.
Complimenti!
Ma tralasciando tutto questo... parliamo di lei.
LEI.
Porca miseria.
So che la storia è pensata per avere come protagonisti Angel e Aki... però perdonami severamente, ma Makima ha rubato di brutto la scena in questo capitolo. Ho detto che i personaggi erano perfettamente fedeli... ma mi vien quasi da dire che a sto giro che la tua Makima è stata ancora più tosta. Letteralmente le hai dato quest'aria da CEO super mega potente e misantropa che nasconde un terrificante e terribile segreto. E lo hai fatto mettendo una serie di decisamente super mega deliziosi dettagli che mi hanno super mega esaltato. Tipo il come hai specificato che guardava verso la finestra in perfetto stile 'nemico principale di James Bond' ed il come il suo ufficio sia così tanto più in alto rispetto a quelli degli altri.
Davvero i miei più vivissimi complimenti.
Bravissima.
Ora non mi resta che dire... aspetto con ansia il seguito. Devo ASSOLUTAMENTE vedere dove andrà a parare questa storia. E soprattutto voglio vedere il design del Diavolo che dovranno affrontare i ragazzi.
Sempre se di diavolo si tratta, ovvio.
Carissima, alla prossima!

01/04/23, ore 12:53

Well, Well, Ethan Winters... did you miss me?
... no aspetta, direi che non ha senso come frase per iniziare una recensione. E' sicuramente una frase che vorrei ricevere - con tutto me stesso - ma decisamente non credo sia giusto usarla per cominciare... una recensione ad una storia thriller probabilmente piena di angoscia e orrore e questioni decisamente delicate.
Ma detto ciò: EHILA'! Come va? Scusa se ci ho messo così tanto a passare, ma sono stato male per... quasi due settimane - tranquilla, solo febbre/raffredore - e non avevo voglia nemmeno di bestemmiare. Anche se lo devo proprio ammettere, vedere che avevi finalmente pubblicato la super mega storia super mega thriller su CSM che avevi annunciato e teaserato per tutto questo tempo, mi ha decisamente curato un po'.
Anche più di un po'.
Diciamo che con l'ultima storia... carica di pensieri non esattamente piacevoli, mi avevi già solleticato la curiosità di vedere un qualcosa di inquietante scritto da te, perciò ora... beh, eccomi qua. Anche perché, diciamocelo... sta settimana non è che sia successo esattamente così tanto in Chinsaw-Man, a parte un Asa che si riconferma super mega depressa e con ogni singolo complesso d'inferiorità al mondo. E nemmeno su Dandadan è accaduto nulla, quindi ero un po' depresso. Insomma, sono contento che tu abbia finalmente pubblicato qualcosa di nuovo! Detto ciò, passiamo subito a ciò che abbiamo davanti: innanzitutto, non mi aspettavo che la storia fosse nell'universo principale con Diavoli e robe, quindi è stata decisamente una sorpresa! Anche perché adesso son veramente curioso di scoprire chi sta dietro alla questione 'Omicidi suicidi di coppia'.
Uhm... che Diavolo potrebbe essere?
Quello della Gelosia?
Della Tossicità?
O semplicemente Makima che ha deciso di fare casini perché si annoiava e le coppiette felici la triggerano più dell'aver scoperto che il film aspettato da pià di un mese si è rivelato una delusione. Ma detto ciò, la scena iniziale è stata decisamente pregna di suspence. Questo vedo non vedo non è sato affatto male, tipo, hai lasciato perfettamente i giusti e buoni indizi per far capire che ciò che stava accadendo era decisamente brutale. Che c'è da dire, è stata quasi più una scena alla Monster che alla Fujimoto, il che probabilmente solleva ancora di più il suo valore.
Ma vittime brutalizzate a parte, passiamo direttamente al fulcretto di questa storia, ovvero i due bimbi che sono intenti a comportarsi da coppia sposata, anche se ancora non lo sanno nemmeno loro, temo. Ma questo non cambia il fatto che sono decisamente amorevoli. Aki lo hai reso perfettamente. Direi che è in assoluto il tuo Aki più depresso ed IC che hai fatto fino ad ora, e sono elettrizzato perché essendo una long questa - mi chiedo se sarà più lunga di quella del coma - sicuramente avrai molte altre cose da poter esplorare del suo carattere iper musono ma che, praticamente senza nemmeno rendersene conto, è super mega apprensivo e premuroso.
Parlando della trap... beh, c'è poco da dire. Per quanto abbia detto di numero due parole, ha già tipo l'aria da Toplaner assoluta. E visti i tag che ci sono in questa storia.... temo un po' per Aki, in realtà. Angel è pur sempre un Diavolo, e non penso che si tratterrà molto, una volta raggiunto lo step successivo della loro relazione. In sostanza, carissima, decisamente un buon capitolo per cominciare la nostra storia! Decisamente non vedo l'ora di leggere il resto.
Alla prossimissima, carissima!

27/03/23, ore 00:04

aaaaaa sono emozionatissima per questa ff! il primo capitolo è geniale e mi ha messo un sacco di curiosità. spero di leggere presto il seguito >:) adoro come sono ic aki e angel. sarà divertente vedere le loro tonterie da partner d'indagini! a presto tvb >:3