California Dream
di Severa Crouch

24/09/23, ore 14:53

Mi ero persa questo aggiornamento, ed è stata una graditissima scoperta.
Qui abbiamo tantissimi personaggi, ma sei riuscita a delinearli benissimo con tanti dettagli. Nelle tue AU! apprezzo sempre moltissimo quanto tu riesca a mantenere i caratteri essenziali dei personaggi, tuffandolo in un universo completamente lontano da loro.
Anche se Tom e Bella che si stuzzicano da lontano ( e Tom che scrive canzoni per lei ❤️) e poi sfogano la loro passione sono sempre da dieci e lode, i miei preferiti a questo giro sono Ted ed Andromeda. Ted jazzista è semplicemente perfetto.
Alla prossima, ancora tanti complimenti!
Flo

23/08/23, ore 10:28

Ciao, Sev!
Ero davvero curiosissima di poter leggere questo nuovo capitolo, perché apprezzo sempre molto la cura che metti nel creare AU dove i personaggi possano restare fedeli a loro stessi e allo stesso tempo esprimere aspetti del loro carattere che, canonicamente, per forza di cose rischiano di rimanere più nascosti.
Credo tu sia davvero molto brava a mantenere le linee guida di base dei personaggi, gli equilibri nei rapporti e le atmosfere generali che regolano il loro relazionarsi, riuscendo al tempo stesso a dare perfettamente senso anche all'AU.
In questo caso ho adorato tutta l'attenzione data al "ricollocamento" dei personaggi, a Tom che non ha neanche voglia di vedere Lucius e si accontenta di utilizzarlo quasi come prestanome, manovrandolo a suo piacere. E ho adorato che Lucius non se ne renda minimamente conto XD c'è tutta la contraddizione del suo personaggio, che anche canonicamente sembra detenere un certo potere e una certa influenza, fino a quando non ci si rende conto che in realtà il suo raggio d'azione, confrontato a quello di Voldemort, è davvero limitato. Per non parlare del suo rapporto con Narcissa: li adoro a pianificare ville a Malibù e cabine armadio, ci sta davvero perfettamente questa cosa XD
Per non parlare delle rivalità fra i vari gruppi: i Phoenix di Silente, i Marauders che sono i perfetti rivali dei Deatheathes, l'atmosfera del Manor e il modo in cui Tom cattura tutta l'attenzione e ribadisce il suo potere in modo molto esclusivo, senza mai incidere un pezzo, lasciando che a godere della sua musica siano solo pochi eletti che hanno meritato di essere dove sono. Insomma, il contesto è completamente diverso dal canon, ma gli equilibri sono a dir poco perfetti.
E ho adorato, adorato, adorato il primo incontro tra Andromeda e Ted: la semplicità della musica di cui Ted gode con una genuinità che forse nell'ambiente subito molto elitario e "professionalizzato" di Andromeda manca, il modo in cui nonostante tutto riescano a suonare insieme, davvero, è tutto estremamente tenero, e non vedo l'ora di rivederli insieme!
Per non parlare della frase con cui chiudi il capitolo, che a me fa solo pensare che su tutta questa perfezione stia per abbattersi una bella tempesta.
Insomma, sono molto curiosa di proseguire nella lettura!

09/08/23, ore 02:52

Ciao Sev! Da quanto non passo a lasciarti una recensione ç.ç stamattia mi sono svegliata presto e guardando su EFP mi sono accorta di questo capitolo che mi ero completamente persa!
Ho già una prima domanda: ma il buon vecchio Tony quanti anni ha? Non stona in una band di ragazzini? XD lasciami dire che - ovviamente - ho amato Bella. Bella che vede Rod e il suo sorrisetto del cazzo (del quale, giustamente non gliene frega nulla), Bella che poi si concentra su Tom. I MIEI PATATINI SONO BELLISSIMI IN TUTTI GLI UNIVERSI. Bella poi che divorzia da Rod solo perché la sua passione per Tom è incontenibile... IO PIANGO. E piango perché adoro che in questi universi alternativi le loro dinamiche sono simili ma allo stesso tempo diverse: Bella qua è al suo livello. Non è la sua Mangiamorte, non deve dare del voi, non deve sottostare in tutto e per tutto al suo volere. Può fare l'impertinente arrogante quanto vuole (non che di solito si trattenga poi molto... ma dettagli XD). Amo i loro giochini a distanza, come solo con uno sguardo la loro passione e la loro voglia salga alle stelle. Sei stata eccezionale a descrivere tutti questi passaggi! E Bella poi che riesce a suonare meglio solo perché lì, ammaliata ed eccitata dal suo Padr- ehm, Tom <3 la forza dell'abitudine XD
Devo dire che mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai dipinto Cissy e Lucius! Adoro che sembrano innamorati... o forse è quello che Cissy pensa essere amore (i soldi, i comfort, la ricchezza... non pensa a Lucius, pensa alla casa a Malibu... un po' triste). AMO poi le battute di Bella a Lucius. Sia Dromeda che Bella lo odiano palese ahahahah. Cissyyyyy SCAPPAAAA!
MA VOGLIAMO PARLARE DI BELLA CHE SI RIFERISCE A TOM COME "RIDDLE"??? Tu vuoi vedermi morta, Sev. MORTA.

Che dire poi della scena successiva quando Tom e Bellaaaaaahhhhhhh! Questa la mia reazione. Io non so, li amo sempre, ovunque e comunque. NON CE LA FACCIO.

“Mi hai provocata, Tom, Andromeda mi ha chiesto se la canzone fosse per me.”
“Lo è.”

SCUSAMI MA TOM CHE SCRIVE CANZONI PER BELLA??? E IO COME FACCIO ORA A CONTINUARE A RESPIRARE?
Ma poi adoro che Andromeda sia la più sveglia lì dentro e abbia capito tutto, tutto, TUTTOOOO! Che belli ç.ç che belle le sorelle Black. Ed è bellissimo che qua si possa scrivere di loro senza (troppo) drama.
La scena di sesso meravigliosa e mi fa impazzire come Tom si dedichi a lei e al suo piacere, sono belli ç.ç (sì, lo so che l'ho già detto...)

Una menzione speciale va al primo incontro tra Andromeda e Ted. A me questa coppia piace tanto - non scrivo quasi mai di loro perché palesemente non sono capace - ma qua è stato tutto perfetto. Mi è piaciuto tutto, i loro sguardi, come hanno deciso di suonare insieme. Il modo in cui Ted sia appassionato di quello che fa ed è quello ad attrarre più di tutto Andromeda. In ogni circostanza, credo sia questo che ha colpito Andromeda: il fatto che Ted fosse diverso da qualunque altra persona avesse mai incontrato prima, più genuino, vero, con passione. Più umano. Penso sia molto simile ai motivi che hanno spinto Bella tra le braccia di Tom/Voldemort (parlo del canon) solo che quello tra Andromeda e Ted è un rapporto sano mentre la Bellamort no...

Bellissima anche la comparsa dei Marauders! Curiosa di vedere come si svilupperanno le cose (non dico oltre nel caso qualcuno leggesse la mia recensione... ma ci siamo capite ;) )

Barty lo odio sempre e comunque, io non ce la faccio. Così come amo i Bellamort in ogni universo, così odio Barty in ogni universo. Ho poche certezze nella vita ma almeno ci sono ahahah

L'unica cosa che mi dispiace è che, se non ho capito male, sono tutti americani :/ cmq poco importa.

Attendo il nuovo capitolo, ancora complimenti.
Clo

10/04/23, ore 17:24

Ciao, Sev!
Non vedevo l'ora di leggere questa storia, da quando avevi cominciato a pubblicare alcune riflessioni, e finalmente eccomi qui!
Ormai avrai capito che adoro quando prendi i tuoi personaggi e li cali in un contesto in cui talvolta è possibile trovare un po' di leggerezza, o per lo meno è facile allontanare il dolore e il terrore causati da una guerra. L'idea poi di seguire un racconto di celebrities con i tuoi Mangiamorte protagonista è fantastica, e davvero non vedevo l'ora di iniziare.
Già con un solo capitolo secondo me sei davvero riuscita a dare perfettamente la misura della storia, creando un contesto interessantissimo che non vedo l'ora di approfondire meglio: Eloise è l'influencer perfetta, e cho trovato azzeccatissimo che lei si proponesse subito come guida e leader del gruppetto di newyorkesi approdate in California. Così come ovviamente il ruolo di scrittrice per Alex è perfetto: un ruolo sobrio, che le permette di mettersi in contrapposizione con le scelte che avrebbero preferito per lei i suoi genitori (quanto è azzeccato pensare a Darlene che sospira che con la cultura non si mangia?), ma la cosa che mi sta piacendo è l'impronta molto matura e realistica di questo AU. Non che avessi dei dubbi a riguardo, ma spesso, soprattutto in questo contesto, alcune professioni rischiano di essere dipinte in modo un po' "favolistico". E invece no, qui abbiamo un'influencer che organizza incontri con i colleghi per organizzare collaborazioni, abbiamo giovani scrittrici che non si mantengono solo con le riviste letterarie ma hanno bisogno delle royalties di testi di canzoni di successi e nel frattempo bussano alle porte dei teatri, della pubblicità, scrivono spot per la radio e cercano di cogliere ogni occasione. Insomma, tutto ha uno sguardo molto maturo e non vedo l'ora di approfondire meglio il tutto!
Deatheaters è in effetti un nome perfetto per una band, e il fatto che si siano fatti le ossa in un locale che si chiama il Manor mi ha fatto morire dal ridere, ma è anche tutto perfettamente azzeccato.
Insomma, davvero, il contesto mi piace tantissimo, è dipinto con la tua solita cura ma non mancano momenti leggeri e divertenti (tipo la lezione di surf... e davvero, la voglia di vacanza che sanno farmi venire le tue storie è immensa, anche se, ahimé, temo che la California per me sia decisamente più fuori portata della Costa Azzurra XD).
Cominciano a delinearsi i primi approcci tra Jago ed Eloise, ma soprattutto tra Alex e Rodolphus, e io non vedo l'ora di saperne di più!

28/03/23, ore 08:38

“Ottimo. Sono sicuro che sarà un’esperienza interessante per te.”
Ecco, credo che la frase di chiusura di questo capitolo riassuma perfettamente come mi sento alla fine della lettura.
Ho adorato questo inizio, il teasing che hai creato e il modo in cui hai inserito una miriade di dettagli in questo Au!. La band dei Deatheaters che suona al Manor mi ha steso. Ecco, ora che ho finito Daisy Jones and the Six ho decisamente un'altra serie molto più interessante da seguire! Ps... in effetti Alexandra è una Newyorkese perfetta! A presto
Flo