La Regina di Bitinia
di Marika Grosso

10/04/23, ore 11:34

Quando si parla di Giulio Cesare si pensa sempre o alla Gallia o alle guerre civili, e in aspetto amoroso solamente Cleopatra quindi trovare qualcosa che riguardasse un periodo di cui si sa pochissimo è stata una bella sorpresa.
In effetti non si sa cosa sia avvenuto tra i due, che tipo di relazione ci sia stata ma le voci all'epoca corsero veloci e se per i romani andava bene avere relazioni gay era sottinteso che si doveva avere solo il ruolo attivo, passivi dovevano essere i giovani, gli schiavi o gli stranieri, quindi questo amore giovanile ruppe gli schemi, tipicamente da Cesare.
Ben scritta, erotica al punto giusto e mai volgare e con un ottimo stile, complimenti

06/04/23, ore 16:52

Gentile Marika,
ti ho letta con interesse, poi con partecipazione, poi con emozione, e infine con ammirazione. Non è da tutti scegliere un soggetto simile, non è da tutti padroneggiarlo così.
Spero di leggerti ancora. A presto!
d

05/04/23, ore 01:24

Ottima scrittura ed affascinate frammento storico. Hai reso i fatti con grande abilità descrittiva ed anche nell'esprimere sensazioni e sentimenti hai usato grazia e sensibilità.
Una lettura piacevole e coinvolgente.