Il demone e il carillon
di hotaru

10/05/11, ore 01:47

Il finale mi è piaciuto moltissimo, sei riuscita ad evitare di banalizzare la storia facendo commettere a Gaara l'ennesimo omicidio, probabilmente sarebbe stata la scelta pià semplice.
Il finale aperto è molto più interessante, ci si ritrova a farsi molte domande: cos'avrà scritto Hinata nel messaggio? Gaara avrà trovato un modo per dominare il demone, per suonare lui stesso il carillon, magari? Temari troverà il fratello in tempo?

Non mi sorprende affatto che tu sia arrivata prima al contest con questa storia, né che si trovi tra le scelte del sito, perché decisamente lo merita.
Come sempre, posso dire, sei riuscita a sorprendermi.
Hai saputo analizzare i personaggi e gestire la trama con intelligenza e con metodo. Hai saputo sfruttare il tuo stile e usare ogni elemento per valorizzare la storia, dalla figura del cigno alla notizia nel giornale.

I miei complimenti, quindi, perché davvero di critiche non ne ho.
Alla prossima,
Fabi

10/05/11, ore 01:01

Sei bravissima con questo genere, su questo non ci sono dubbi. Sarà che sono negata in questo genere, ma il tuo modo di renderlo mi piace molto.
Sai creare la suspense, sai mettere insieme i pezzi in modo avvincente e molto interessante.
Avendo già letto il finale è meglio che lasci i commenti al prossimo capitolo.

10/05/11, ore 00:45

Il primo capitolo mi ha fatto venire i brividi.
Come sempre quando ho a che fare con le tue storie, mi trovo di fronte uno stile splendidamente scorrevole e naturale, e dei personaggi inquietanti, scelti con cura e caratterizzati con attenzione.
Anche se sono stravolti nella caratterizzazione - che io non conosco in modo approfondito perché, lo ammetto, Naruto non è esattamente nelle mie corde e l'ho sempre seguito con discontinuità, quindi è facile che mi sia persa qualche evento che ti ha aiutata a scegliere e a gestire i personaggi - sono personaggi credibili.
Gaara è terrificante.
Passo al secondo capitolo.

26/11/10, ore 12:46

Devo dire che Gaaara è sempre stato uno dei personaggi che più mi hanno affascinato e coinvolto, tra quelli di Naruto.
Sopratutto mi ha sempre incuriosita l'evoluzione che ha durante la serie, da pazzo sanguinario (senza apparente motivazione all'inizio) a essere sofferente incastrato in una mezza vita che gli altri hanno scelto per lui... fino a diventare capo villaggio (ma questa è un'altra storia)
Tu delle varie fasi hai scelto di descrivere una via di mezzo tra la prima e la seconda.
Gaara prova piacere nell'uccidere, non ci trova nulla di male... anche lui vuole avere, così coem il mostro che dimora in lui... la versione in carne e ossa della ballerina del carillon che tanto lo ossessiona!
Il risvolto della pazia e delle motivazioni dei gesti estremi sono tratate con delicatezza, ma nonstante tutto con durezza.
Si intravede attraverso il pensieri di Gaara, quanto profondo e radicato sia il suo malessere, e quanto questo sia inscindibile da lui.
Veramente bella e particolare

20/10/09, ore 16:58

Ho letto la tua fan fic un po' di tempo fa,,,forse appena l'avevi pubblicata, ma al momento non ero riuscita a commentarla ^^'
(Rimedio subito :P!)
Allora, secondo me è stupenda! Ma non lo dico tanto per dire...merita davvero questo aggettivo! Sei stata bravissima a scriverla! Non mi meraviglia il fatto che è arrivata prima!
Quando ho letto la presentazione sono rimasta molto incuriosita, mi piaceva molto la descrizione del carillon! (a tal punto da scriverla sul mio diario personale citando questa storia)
Poi leggendola mi affascinava questo Gaara "ipnotizzato" dal carillon della madre, guardando danzare la ballerina "all'infinito". E' un'immagine stupenda, davvero *-*
E l'inquietante ricerca della sua ballerina,,,in cui dominava la sua parte mostruosa (la schizofrenia gli si addice xD) e uccideva le ragazze perché non corrispondevano all'oggetto desiderato.
Ah e poi un'altra parte che mi è piaciuta molto e quando Hinata danza!
Insomma..l'ho trovata davvero perfetta questa storia! La descrizione soprattutto...l'atmosfera e anche i personaggi! Erano davvero descritti bene e ti faccio tanti complimenti!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo...magari quando posso vado a dare un'occhiata alle altre tue storie ^^
Un bacio! Isa.
(consiglierò questa storia alla mia collega MaRs!)

27/09/09, ore 15:38

Senza parole! Dopo aver letto il primo capitolo ero rimasta leggermente spiazzata! Ho letto la storia tutta d'un fiato, e sono arrivata alla conclusione che è bellissima. Non è solo scritta bene, ma è anche originale! Mi ricorda un pò Profumo- storia di un assassino, anche se le storie sono totalmente differenti. Mi è piaciuto vedere Gaara cercare disperatamente la ragazza che avrebbe sciolto finalmente la maledizione o che per lo meno l'avrebbe accettata ( almeno io l'ho interpretato così ) anche se è stato un pò strano vederlo nei panni di un assassino. Non mi sorprende che tu abbia vinto. E' veramente fantastica.

25/09/09, ore 16:16

... Mi chiedi se mi è piaciuta? Sei seria?
Ovviamente mi è piaciuta! L'avrò letta almeno dieci volte da quando è stata pubblicata.
Io non amo recensire, preferisco inserirla tra i preferiti per poterla rileggere e rileggerla ancora, ma devo ammettere che questa storia è davvero sconvolgente, è come tutte le tue storie, hanno quel mistero che le rende affascinanti, surreali... quasi impalpabili, ma reali.
Il tuo Gaara è una persona reale, è forse questo che inquieta di più di questa fiction, è come se stessi raccontando una vita intera nei tuoi tre capitoli, e questo mi garba assai! La sua maniacalità, il suo interfacciarsi con una persona irreale che definisce un demone ma che in realtà è lui stesso, è seriamente sconvolgente.
Poi anche gli altri personaggi sono degni di nota, hai caratterizzato in maniera grandiosa anche solo le comparse. Quelli che più ho adorato sono Temari, che nella sua fragilità coperta da una scorza dura come la pietra è perfetta, e Kankuro, il Kankuro che ha timore di Gaara, il Kankuro che si distrugge per un attimo perduto, una vita interrotta, ma che malgrado ciò trova la forza di aiutare la sorella. Davvero perfetti.
E, non ringraziarmi, anche perchè a quanto ho visto, in fatto di trattazione di questi tre personaggi strambi e assolutamente perfetti nella loro stramberia, mi batti di gran lunga.
Ti faccio veramente i miei complimenti, e aggiungo è un onore avere una storia dedicata da una scrittrice che ammiro molto.
(Recensione modificata il 25/09/2009 - 04:20 pm)

22/09/09, ore 00:11

L'ho letta tutta insieme perché me l'ero persa, ed è davvero splendida. Io amo i fratelli di Suna, sono i miei personaggi preferiti in tutto Naruto, quindi ero proprio incuriosita, e leggendo le coppie lo ero ancora di più. Riesci a gestire in modo magistrale la suspence e il mistero, hai creato una storia interessante e curata fin nei dettagli, non riuscivo a staccare gli occhi e volevo sapere la fine assolutamente, anche se un brividino lungo la schiena lo sentivo ^^" (devo smetterla di leggere di notte, soprattutto le tue, ora che ho capito il genere che ti piace XD). Gaara fa quasi tenerezza all'inizio, anche se si capisce che qualcosa non va, che sente la voce in lui, quel demone che lo porta a fare cose sbagliate. Quando poi si inizia a capire che era davvero lui ad uccidere tutte quelle ragazze mi sono venuti proprio i brividi. Nota d'onore a Ino e Kankuro, quel passaggio della morte di lei è proprio triste, soprattutto quando leggi poi di un Kankuro che non reagisce. E' stato agghiacciante. E poi la conclusione che è tutta un crescendo, esattamente come la canzone finale del balletto, intervallata dai pensieri di Temari, dalla sua impotenza, e tu stai lì a chiederti: "oddio, farà in tempo? Ora la ammazza, ora la ammazza..." XD Hinata l'ho amata in questa fic, così leggiadra ed evanescente come il cigno, Gaara ne è attratto in modo quasi morboso, ma alla fine si percepisce anche dolcezza. Il finale aperto almeno dà una minima speranza, Hinata dà una speranza a Gaara. Davvero una bellissima fic, capace di catturare fin dall'inizio e di emozionare fino alla fine. La metto nei preferiti, complimenti ^^

20/09/09, ore 20:22

certo.... mi piace davvero la storia..... sarà ke io ho un debole x i belli etenebrosi ma proprio li trovo fascinosi... ah!!! cmq a me ino tnt mi sta su x ciò anke se è morta... =P nn vedo l'ora della comparsa della mia hina... avanti...

17/09/09, ore 02:46

anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.. un po' + frettoloso del primo, ma sempre bello.. i personaggi sono bellissimi.. tutti molto reali, a partire da temari che poverina, mette una tenerezza unica dopo la morte di ino.. la vedi veramente da sola e disperata con kankuro che "dovrebbe essere d'aiuto" invece che essere un fratello come tutti gli altri.. ( e gaara èfantastico, veramente strepitoso, sembra uno dei personaggi di criminal minds)non so se volevi dare l'impressione della famiglia disastrata, ma è esattamente quello che arriva.. 3 ragazzi abbandonati a loro stessi, con la sorella grande che prova a dirigere la baracca.. mi piace tanto tanto! cmq sì avevo visto il concorso di bambi e laly (li cerco sempre perchè, nulla togliendo a laly, adoro bambi e tutto quello che scrive e fa..) e pur rimanendo scettica sulla musica dance (eh...lo so.. non mi piace XD) mi incuriosiva questa vincitrice hinata/gaara con questa canzone che anche ascoltata da sola è parecchio inquietante.. se poi leggi pure il commento di laly non puoi far a meno che morire dalla curiosità!!

16/09/09, ore 22:15

Complimenti, molto bella nel complesso. L'impostazione e l'analisi della canzone sono davvero impressionanti, mi sono innamorata subito della ta storia proprio per questo motivo. Continua così, bravissima.Aggiorna presto .Saya.

13/09/09, ore 17:16

ke meraviglia di storia, mi ha molto incuriosita... 6 bravissima davvero i miei complimenti.... mi piace parekkio la coppia gaahina anke se preferisco sasuhina, ma in questo contesto direi ke è perfetto.... sicuramente nelle preferite e attendo il seguito....

13/09/09, ore 11:45

avevo visto il contest nel forum e non vedevo l'ora di poter leggere questa fic!! :D come primo capitolo davvero niente male, incuriosisce troppo.. anche se mette non solo angoscia ma, anche una certa tristezza... ciao ciao, al prossimo capitolo :) marta