Confortare un gatto
di Kagome

30/04/23, ore 09:12

Che dire? Adoro le introspezioni e quella di Ladybug all'inizio del capitolo è fantastica. Certo, il fatto che Chat Noir non fosse trasformato non aiutava di certo, è stato anche divertente da leggere. Il conteggio dei baci, con tutto il riepilogo delle varie puntate dove sono avvenuti, non è stato affatto noioso (come accade di solito nei riassunti), ma è ben contestualizzato e aiuta a capire il tumulto di sentimenti di Ladybug. La parte della maschera poi è stata una parte da "ops"; non so, forse mi aspettavo una reazione diversa da Marinette, più sconvolta o qualcosa del genere, ma in questo momento della serie i personaggi stanno cambiando e ci sta che Marinette possa riuscire a mantenersi davvero così calma. Mi è dispiaciuto solo che finisse così presto, avrei voluto leggere di più, ma forse è meglio così, mai strafare o si rischia di rovinare una bella storia.
Non ricordo precisamente dove, ma in un punto ho notato una mancanza, per la precisione mancava un "non"; così, giusto per fartelo notare, dato che non ha influito per nulla sulla scorrevolezza della lettura. E se avessi voglia di provare storie con un rating più alto, sappi che ti sei assicurata una lettrice. Avrei ancora molto altro da dire, ma sono troppo affamata di queste cose, quindi ora passo alla prossima storia.

30/04/23, ore 08:39

Ho letto questo capitolo ieri sera, ma lo recensisco oggi dato che poi ho avuto da fare. Per prima cosa due pollici in su, questo era proprio il tipo di storia che stavo cercando, qualcosa che tenga conto delle ultime puntate (io sono incapace di resistere, appena ne esce una, francese, inglese o spagnolo, me la guardo anche se non ci capisco un tubo).
Mi è piaciuto molto il contrasto di sentimenti di Ladybug e Chat Noir nel farsi i massaggi a vicenda, è facile pensare che in realtà non stanno facendo nulla di sbagliato perché sono Marinette e Adrien, ma non bisogna dimenticare che loro questo non lo sanno; pensare come loro, entrare nella loro testa aiuta a immedesimarsi nei personaggi, nella loro vita e nei loro sentimenti ed è proprio questo che mi piace. Ora scusa la brevità, ma non vedo l'ora di vedere come finisce, mi sposto al capitolo finale e poi ti dirò le mie impressioni finali.

23/04/23, ore 22:29

rispondo alla tua domanda: si, la storia mi è piaciuta molto! Come tutte le tue storie d’altronde!’ Bravissima

13/04/23, ore 20:57

È servita una maschera per il viso per far togliere finalmente le fette di prosciutto che i due avevano sugli occhi e permettere loro finalmente di scoprire la loro vera identità.
Davvero uno spasso le “paranoie” di Marinette che cercava di convincersi di non essere affatto attratta da Chat Noir e intanto provava a contare le volte in cui aveva baciato il Micetto!
Storia dolce e romantica (a tratti anche molto divertente) che, come sempre, mi ha fatto emozionare. Grazie!

12/04/23, ore 11:55

Ho scoperto la tua storia grazie allo scambio di recensioni su "Non solo Sherlock" e mi ha fatto molto piacere! Adrien e Marinette sono davvero carini, con tutte le paturnie e le ansie tipiche degli adolescenti... raddoppiate dal fatto di avere due identità e due vite e di essere innamorati di due persone! Capisco Marinette divisa tra il desiderio di aiutare il suo amico e il senso di colpa verso Adrien... che è persino giustificato quando si accorge che i suoi sentimenti verso Chat Noir sono ancora piuttosto confusi.
E Adrien, sì, è devoto a Marinette, ma anche lui non riesce a dimenticare del tutto Lady Bug. E in questa storia si dimostra anche più sveglio di lei, dato che nota le somiglianze tra la sua ragazza e la supereroina, mentre Marinette proprio continua a essere felicemente ignara di tutto fino alla fine...
Siano benedette le maschere per il viso che finalmente li aiutano a fare due più due! Così da potersi vivere il loro rapporto a pieno ed essere sinceri l'uno con l'altra.

Una storia davvero piacevole e divertente!

11/04/23, ore 22:23

Tra tutte le idee che potevano venirle, proprio il massaggio🤦🏻‍♀️😂

07/04/23, ore 20:33

Due storie in un giorno solo. Che dire, è davvero stupendo.
E che dire, adoro le storie sul mio micetto preferito, anche quando mi strappano qualche lacrimuccia.
E anche di questa non vedo l’ora di leggere il seguito.
P.s. Scusa, faccio parte di quei lettori silenziosi che hanno letto tutte le tue storie ma che non ti hanno mai fatto sentire la loro riconoscenza e stima solo per pigrizia.
Rimedierò, promesso!

07/04/23, ore 18:46

Ti ringrazio per il gioiellino che ci stai regalando. È di una delicatezza infinita... Immagino sia frustrante non avere riscontro del proprio lavoro, e me ne scuso, perché sono una lettrice affezionata di questo e di altri fandom, ma sono silenziosa. Dimentico di ringraziare chi mi regala momenti di spensieratezza e svago lungo la giornata... E, ne sono convinta, molti altri sono come me. Quindi grazie. Sincero