Skin and Bones
di Galla88

20/04/23, ore 20:59

Ciao caro
Stupenda poesia, una suggestiva e meravigliosa visione della notte delle lucciole...Disegno superlativo

17/04/23, ore 18:27

Galla, carissima amica,

giungo anche io con le mie poche parole a dirti quanto ho apprezzato questo tuo scritto che ha la semplicità delle cose fatte con il cuore, la cura delle parole scritte con il pensiero vigile e attento, il sentimento di chi ama i personaggi e vede in loro la vita al di là del disegno animato.

Il bosco delle lucciole brilla anche in primavera, se lo vogliamo, così come l’amore di Oscar e di André può rinascere in ogni fanfiction e sfuggire anche solo per un istante all’amaro destino creato da Madame Ikeda.

E qui, grazie alle tue parole, quelle che tu regali ad André, pare di sentire la misteriosa magia che accompagna l’unione di due innamorati, un’unione che non è solo di mente e di cuore, ma che è un’unione dell’anima. E quando due anime si ritrovano sole, nude, una di fronte all’altra in un bosco di lucciole, allora la pelle e le ossa, la carne e i sospiri diventano lo strumento capace di comporre la musica più bella che possa esistere sulla terra.

La tua meravigliosa Oscar, che da dietro le spalle e da dietro la sua massa bionda di capelli guarda il suo André, ha conosciuto la felicità. Fosse anche per questa sera sola.

Grazie, per il dono della tua penna e della tua matita.

14/04/23, ore 17:52

Ciao Galla. Mi fa piacere leggere un tuo scritto in questo fandom. Davvero toccanti le parole di André nei confronti di Oscar. Tutto poetico dove mi ha colpita l'espressione "sensualmente pura." Questo posto di unione di due anime e due corpo in questi momenti magici é come hai scritto una radura incantata. Come non poteva tutto terminare con un tuo bellissimo disegno? Grazie per le emozioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/04/2023 - 05:55 pm)

13/04/23, ore 15:40

Cara Galla88,
non trovo altro modo per definire questa tua composizione se non un esperimento davvero ben riuscito di "sintesi delle arti"! Una riscrittura della notte delle lucciole in chiave pop fresca, delicata e accattivante!

08/04/23, ore 19:10

Cara Galla, mi sembra doveroso un benvenuto come autrice da queste parti, dopo che ci hai deliziato e continui a farlo, con le tue matite.
E' vero, la notte delle lucciole l'abbiamo letta in tante versioni e ciascuno di noi ha la sua preferita. Ma lasciami dire che così non l'avevamo "vista" mai.
È la sensualità pudica e inconsapevole di Oscar a trasparire, incontrastata, dal tuo splendido disegno. Un velo di rosso alle guance e una schiena sinuosa racchiudono un'anima finalmente nuda, sulla soglia di Casa.
Lì l'attende un innamorato qualunque di cui ci mostri i pensieri, da sempre ricolmi di Lei.
E come si fa a non ritirarsi in disparte per lasciar loro vivere un momento di pura luce? Quale sia, se di lucciole o stelle o altro, poco importa.
La magia di quella notte c'è tutta...
E spero che questo sia solo l'inizio..
Un caro saluto e un augurio di una Pasqua serena

08/04/23, ore 16:20

Bellissima, molto ben scritta. Una vera poesia. Il disegno la accompagna molto degnamente.
mi hai fatto sognare... grazie

08/04/23, ore 13:02

Carissima Galla,
questa pubblicazione è uno splendore! Per me è sempre la stagione delle lucciole, quindi nessun problema.
“Ardente Rosa bianca
Sensualmente pura.”
È un accostamento meraviglioso, nonché perfettamente in linea con l’anima di Oscar. In lei arde il fuoco della guerra, rimanendo pur sempre pura… sensualmente pura, in questa magica notte senza spine.
La canzone dei Coldplay ne fa da contorno e il risultato è molto bello, senza contare che il tuo disegno è meraviglioso, sia per il tratto che per la colorazione di cui apprezzo la scelta e l’accostamento dei colori in palette: giallo, blu, verde. L’espressione di Oscar la vedo proprio in quelle righe che ho riportato, molto delicata.
Ti auguro una buona Pasqua,
Lucrezia

(Recensione modificata il 08/04/2023 - 01:04 pm)

08/04/23, ore 01:26

Molto bella questa poesia che ben descrive i sentimenti di André, per tanti anni repressi.
Ma questa notte è solo loro, e lei è solo sua, poiché è l'unico che non ha mai temuto le sue spine.
Complimenti e buona Pasqua.
P. S.
Molto appropriato il disegno che ci riporta un'immagine inedita di Oscar, molto femminile e in leggero imbarazzo.
(Recensione modificata il 08/04/2023 - 01:29 am)

07/04/23, ore 21:03

Galla cara,
quando l’ispirazione chiama non ci si può tirare indietro, bisogna rispondere indipendentemente dal momento in cui ci coglie, poiché in quel frammento di tempo si può immortalare un attimo dal sapore di eternità e tu con questa poesia sei riuscita a coglierlo in tutta la sua pienezza con le parole piene di amore di un uomo che ha atteso per tutta la vita la sua donna, la quale ora lo sta ricambiando con un sentimento che va oltre il confine dell’immaginazione.
Rievocando le parole della canzone, che per inciso non conoscevo e che sono andata ad ascoltare ricercandone anche la traduzione per entrare ancora più in empatia con quanto da te scritto, hai parlato non solo dell’attimo che stavano vivendo, bensì del loro esistere insieme, sempre, fino a diventare, sotto il manto scuro della notte, una delle tante stelle che brilleranno nel firmamento per l’eternità.
Hai saputo donare all’incedere dei tuoi versi la concretezza che si può davvero arrivare a toccare l’eternità, divenendo una cosa sola e ognuno la casa dell’altro.
Il disegno poi rafforza ancora di più le tue parole facendo prendere vita al personaggio ritratto in tutta la sua disarmante ma conturbante sensualità.
Complimenti per aver ascoltato questa tua suggestione, con l’auspicio di seguire l’ispirazione sempre e comunque, poiché solo così possono nascere dei piccoli gioielli da incastonare e conservare e che in parte parlano anche di noi stessi.
Un affettuoso abbraccio e un augurio per la Santa Pasqua ormai alle porte. Elena

07/04/23, ore 18:23

Non conosco la canzone, ma i versi sono appropriatissimi al sentimento del nostro André. Bello anche il disegno.