Found
di oscar 82

20/05/23, ore 15:14

L'atmosfera iniziale è magica e serena e tu l'hai descritta così bene che mi sembrava di essere lì.
C'è una novità significativa: Arthur chiede a Merlin di usare il loro legame per poter ricordare di più. Divertente e molto romantico lo scambio di battute tra i due su chi cerca di fare capitolare l'altro. E assistiamo a qualche dialogo dell'incontro tra i due (parti che nella prima puntata ho adorato).
Mi piace quando Merlin ha ammesso cosa ha pensato di Arthur la prima volta che si incontrarono. Non rabbia o antipatia. Lo considerava splendido. Un colpo di fulmine direi.
Poi l'amore prende il sopravvento, come accade quasi sempre quando sono da soli.
E viene fuori che, sempre, tutto ciò che Merlin fa per Arthur è senza voler niente in cambio. Anche nell'antichità (?)
Merlin potrebbe essere fragile e indifeso contro il potere di Merlin proprio come Merlin si sente fragile e indifeso con Arthur, a causa dell'amore che prova per lui. Che immagini incantevoli! Ma forse anche un po' dolorose.
Sono curiosa. Arthur stava già chiedendo all'altro un altro ricordo. Quale sarà?
Ti ringrazio anche per questo capitolo tenero e simpatico e come sempre scritto in maniera eccelsa. Ti aspetto!
(Recensione modificata il 20/05/2023 - 03:19 pm)

17/05/23, ore 09:38

Ciao Daniela!
In questo capitolo affronti il tema della separazione che per i due protagonisti è un problema serio.
Finché la vita esterna non s'immischia i due vivono in una specie di piccolo paradiso separato dal resto, una nicchia di felicità tutta per loro.
Invece quando devono stare lontani, per Merlin è particolarmente doloroso. Il ragazzo riprova l'orribile sensazione di solitudine e vuoto interno di quei 1500 anni di attesa.
Per cui il finale di capitolo arriva come un grande sollievo anche per me.

Merlin che si dà dell'idiota da solo è qualcosa! Sente la devozione totale e l'amore di Arthur con la magia e la vede nei suoi occhi e nei suoi gesti anche senza magia. E si fida di lui, nonostante sia lontano, nonostante tutte quelle donne che si dimostrano un po' troppo interessate ad Arthur.

Rimane quel ricordo, che non è giunto ancora alla mente di Arthur, a far sì che Merlin abbia ancora qualche dubbio. E a ragione, secondo me.
Ho adorato Merlin che nonostante sia convinto che abbiano corso troppo nel loro rapporto, ammette con se stesso di non voler tornare indietro.
Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento.
Ti ringrazio sempre per questa storia e a presto!
(Recensione modificata il 17/05/2023 - 09:41 am)

17/05/23, ore 07:51

Un capitolo molto dolce e romantico, con una punta di dolore. Stare separati non è proprio per loro.
La cosa che mi piace di più è la delicatezza delle emozioni e il modo che hai di descriverla.
Spero che le cose tra loro continuino a funzionare. Si amano moltissimo ma gli ostacoli che si intravedono potrebbero turbare la loro unione. Chissà!
Io attendo ...

13/05/23, ore 09:20

Un capitolo più dolce dell'altro. Qui abbiamo due nuovi ricordi di Arthur. Il drago di fuoco e il famoso bagno che Merlin preparava per Arthur a Camelot. Per entrambi è un ricordo piacevole, anche se allora aveva sfumature ovviamente differenti.
Quindi Merlin pur non potendo forzare la memoria di Arthur ha comunque la capacità di risvegliare ricordi in Arthur, (magari anche in maniera involontaria) facendoglieli rivivere. E non a caso sceglie un ricordo intimo e gradevole.
Nel capitolo scorso Arthur si sente in colpa per averlo fatto soffrire in passato, in questo capitolo abbiamo Merlin che soffre a causa del doloroso senso di colpa che Arthur si porta dietro.
Il pensiero finale di Merlin mi ha molto colpito. Tutta l'infinita solitudine provata nei secoli è valsa la pena visto come ha riavuto Arthur. Un momento di felicità perfetta! Che bello!
Rinnovo i complimenti e attendo il prossimo aggiornamento. Ciao!!!

09/05/23, ore 21:57

Ciao Daniela.
Fantastico anche questo punto della storia. Il ricordo principale di Arthur è quello della fede nuziale, da cui deduce di essere stato sposato. Questo lo fa sentire in colpa nei confronti di Merlin, perché se si amavano come crede, sa di averlo fatto soffrire. Questo è vero, ma poichè Merlin lo amava davvero, vederlo felice lo rendeva comunque felice. Ed era riuscito lo stesso a fare tesoro di tutto ciò che in altri modi Arthur gli aveva dato. Anche Merlin lo aveva ricambiato in tutti i modi in cui poteva amarlo. Questo punto è molto intenso. Può esistere un amore più grande?
Il pensare all'altro prima che a sé, la generosità, la dedizione di Merlin ma anche di Arthur sono sentimenti che si vedono poco al giorno d'oggi.
E i tre delinquenti? Che rabbia mi hanno fatto, per cui quando Merlin è arrivato mi rideva anche il cuore!😄
Ora sono troppo curiosa. Arthur giustamente vorrebbe sapere di più sulla sua sposa e purtroppo per lui l'unico che può saperlo è Merlin, a meno che non ci si metta prima la memoria di Arthur. Credo nelle buone intenzioni di Arthur ma non so se riuscirà a mantenere fede alla volontà di non voler fare più soffrire Merlin. Temo che qualcosa sfugga al suo controllo ma forse in un secondo tempo riuscirà a rasserenare Merlin anche su questo punto. Finora lo vedo come l'ostacolo più duro da affrontare per loro. Ma spesso non ci prendo!
Complimenti e grazie! A presto!

06/05/23, ore 10:07

Sono così felice che abbiano fatto pace in quel modo. Arthur che non lascia andare Merlin anche se molto arrabbiato è molto indicativo del suo stato d'animo.
E arrivano a parlare di Camlann. E si scopre che Arthur ricorda tutto di quel giorno, come fosse successo da poco. Le emozioni sono ancora forti come lo erano quel giorno. Anche Arthur che si blocca ammaliato ogni volta che vede Merlin compiere magie o anche solo quando l'emozione gli fa brillare gli occhi di luce dorata lo trovo molto romantico. In quasi ogni capitolo molto della narrazione si muove attorno ai nuovi ricordi che man mano si aprono nella mente di Arthur.
Triste invece la netta sensazione di Arthur, anzi la convinzione di avere ferito Merlin in qualche modo, per qualcosa che ancora non sa e che non ricorda, per cui si sente in colpa ancora prima di capire come e perché debba averlo fatto soffrire.
Noi lo sappiamo dai pensieri di Merlin dei capitoli scorsi, che non ha affatto superato quel dolore. Che se pensa a quei momenti, prova tuttora una gelosia angosciosa. Ma non gli dice niente. Forse per proteggere Arthur ancora una volta.
Sappiamo che dovrà venire fuori prima o poi e, come Merlin, non possiamo sapere come reagirà Arthur al riguardo e come a sua volta Merlin potrà comportarsi di fronte alla reazione dell'altro. Forse poi ci saranno altre questioni in sospeso di cui non immaginiamo l'esistenza.
È sempre stato difficile "liberarsi" a cuor leggero della regina. Arthur l'ha amata e l'ha sposata per amore. Adesso che so che i capitoli futuri sono molto più numerosi di quanto mi aspettassi inizialmente (e di questo non posso che essere felice) sono ancora più curiosa sul prosieguo di questa storia bellissima che stai scrivendo. Per cui ti ringrazio ancora una volta e a presto!!!
(Recensione modificata il 06/05/2023 - 08:18 pm)

03/05/23, ore 19:00

Ciao Daniela!
Un capitolo magnifico, iniziato in modo romantico e sensuale.
L'invito a Merlin non sortirà gli effetti sperati. Merlin ha paura. Teme che una volta che Arthur ricorderà probabilmente non lo vorrà più.
All'inizio Merlin era felice e si era fatto avanti con Arthur, ma ora gli vengono tanti dubbi. Il finale quanto è doloroso!?Per Merlin, per Arthur. Veramente triste e angosciante. Speriamo che la cosa si possa aggiustare. Certamente Arthur non si è arreso, ma è anche molto orgoglioso. Speriamo bene
Bella la tua scrittura e la trama. Complimenti! Mi sono lasciata coinvolgere dal capitolo!!! Ti ringrazio tanto! Un abbraccio!

29/04/23, ore 12:18

Ciao Daniela!
Uh, come c'è rimasto male Arthur che Merlin non fosse più con lui al mattino.
Merlin secondo fa bene. È un gesto delicato il suo.
Gli lascia il tempo e lo spazio per fare capire ad Arthur cosa voglia fare.
Ma mi è piaciuto molto anche il fatto che Arthur dica che non ha bisogno di pensare. E va in confusione. Uno come lui che si sente insicuro è notevole. Arriva a pensare di non essere stato all' altezza delle aspettative di Merlin.Trovo la cosa dolce ma anche piuttosto divertente.
D'altronde per lui è stata la prima volta con un uomo.
Molto IC l'impulsività di Arthur e anche la discrezione di Merlin. Risulta per forza misterioso e su Arthur questo può essere un motivo di attrazione in più.
Bellissimo il suono delle parole che Merlin ripete ad Arthur nella lingua da loro parlata nella vita del passato a Camelot.
E ovviamente il significato che Arthur ricorda all'improvviso. Ogni volta c'è un nuovo pezzo del puzzle nei ricordi di Arthur.
Dolcissimo il fatto che quando si incontrano non riescano a stare lontani l'uno dall'altro. E mi fa sciogliere Arthur così preso. Merlin ha fatto la sua parte. Molto bene e con coraggio. Ma si nota che è Arthur il più turbato e che pur mantenendo il suo carattere forte, di fronte a Merlin è travolto dai sentimenti, dalla dolcezza e dalla passione. Complimenti anche per questo bellissimo capitolo. Come sempre sono curiosa e aspetto il seguito!!!

26/04/23, ore 15:34

Capitolo magico. Non so come tu ci sia riuscita. I due protagonisti fanno l'amore per tutto il capitolo e non c'è ombra di volgarità. Ho letto tutte le storie del fandom, rosse co,mprese, ma mai ho letto una storia così delicata. Io stessa non ci sono mai riuscita. Un sogno che s'avvera!
Per cui ti ringrazio e ti faccio i miei più sentiti complimenti. A presto!

26/04/23, ore 12:07

Bellissimo capitolo tenero e dolce. Che bello vederli così innamorati Grazie e a presto aspetto il seguito!

24/04/23, ore 12:59

Mi piace molto la tua fanfiction. Bravissima! È tutto molto dolce, appassionato e anche sexy. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

23/04/23, ore 06:53

Ciao Daniela,
complimenti per questo capitolo molto dolce e appassionato. Come sempre mi hai emozionato dall'inizio alla fine.
Posso dire che pur essendo diversa da "Post Camlann", questa ff potrebbe davvero esserne la prosecuzione. Dopo molti secoli, quando Arthur risorge nel futuro.
Sarà per il tuo modo di scrivere o per le emozioni che provano i due uomini dall'attrazione reciproca, dalla magia di Merlin che invece di spaventare Arthur lo attira in modo imprescindibile verso l'altro,va partire dalla luce dorata dei suoi occhi. Però me li ritrovo. Allora Arthur era sposato e potevano amarsi solo a livello spirituale anche se il loro amore era comunque reale e concreto. Qui gli impedimenti pratici non ci sono o almeno non sembrano esserci. Non sono legati ad altre persone e il tempo in cui vivono consente loro una maggiore libertà.
Ho adorato la parte in cui Arthur si arrabbia perché si sente in svantaggio. Mi piace molto che Merlin sia il primo uomo per cui Arthur manifesti interessi e desideri. Inoltre la gelosia un po' furente di Arthur nei confronti di Merlin quando pensa ai suoi amanti. È molto da Arthur. La gelosia di Merlin è più antica, quando pensa a Gwen ma anche alle donne nella vita attuale di Arthur. È più rassegnata ma non meno dolorosa. Sembra però questa gelosia avvicini e non allontani i due. Oppure nonostante la gelosia reciproca, la voglia di stare insieme è più forte di tutto il resto.
E Arthur ricorda ancora poco della sua vita precedente. Sono molto curiosa sul prosieguo. Ti aspetto!
(Recensione modificata il 23/04/2023 - 09:46 am)

19/04/23, ore 22:46

Delizioso e appassionato capitolo.
Merlin vive fortissime emozioni paragonando i fatti accaduti in passato e il presente. Arthur ogni tanto ricorda qualcosa di più e sempre quasi senza accorgersene. E con le foto, Arthur conquista Merlin ancora di più, se possibile. Il bacio strappacuore è qualcosa! Sul serio. Complimenti per la scrittura. Un abbraccio a presto

16/04/23, ore 12:33

Ciao Daniela!
Capitolo favoloso. Molto divertente e malizioso il nuovo incontro (posso fare un'eccezione, solo per te).
I ruoli qui sono quasi invertiti tra Artù e Merlino. Almeno per quanto riguarda la sicurezza interna. Merlino sa e Artù no. Beh sicuro poi non sempre come quando Merlino è geloso delle donne avute da Artù. Intanto Artù ricorda il nome di Merlino. Quasi come un lampo. Come qualcosa che era dentro di lui da prima e viene fuori senza che se accorga. Poi c'è un colpo di genio vero e proprio. Merlino che può leggere la mente di Artù. Da qui si può scatenare un mondo… e anche Artù può leggere i pensieri di Merlino solo che ancora non ne è in grado, forse perché non ci crede.
La figura di Artù fotografo appassionato, particolare, geniale, l'hai descritta a meraviglia.
Come quando scrivi che ogni tanto ama usare ancora la vecchia macchina fotografica, perché più intima e lenta, anche se sicuramente più difficile da usare.
Artù pur non fidandosi di lui, ne è attratto ma credo che dal momento che lo immortalerà nelle foto, non riuscirà più a disfarsene in alcun modo.
Mi sono accorta di aver saltato un po' in qua e in là. Ma mi è piaciuta tutta, dalla prima all'ultima parola. Ottimo lavoro.
Aspetto il seguito!
PS Mi fa molto piacere che tu ti stia divertendo a scriverla e che aggiungerai qualche capitolo. Perché quando chi scrive si diverte, passa e si diverte anche chi legge!

13/04/23, ore 12:22

Bentrovata. Ti aspettavo! Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sicuramente è molto diversa dalle altre tue storie che ho letto finora. Intanto è una AU. L' incontro tra i due è bellissimo ed emozionante. Merlin che riconosce ogni cosa dell'altro e si esalta (vorrei vedere, dopo un'infinità che lo aspetta!) Arthur è colpito dall'altro. Crede di averlo già visto ma a livello conscio non lo riconosce. Mi ha stupito la reazione di Merlin: onesta, sincera, coraggiosa. In fondo ha aspettato abbastanza e dice ad Arthur la verità, con poche parole, sorprendendo Arthur in modo delizioso. Il tocco, la poesia, la riconosco. È la tua. Sono molto incuriosita da questa tua storia. E mi è piaciuta moltissimo. Rimango in attesa del prossimo capitolo. Complimenti e a presto!