Amortentia
di Kokus

22/04/23, ore 15:00

Buongiorno! Eccomi qui per la lettura dell’attività di scambio del gruppo del Giardino. Ritrovare questa coppia inserita nel fandom di HP mi intriga anche perché adoro l’amortentia e tutto quello che può derivarne interpretandola.
Io amo il fandom di HP, adoro le Hogwarts!AU e come tu abbia scelto uno dei miei trope preferiti in quelle quattro mura. Ryoken qui è perfetto per la casa in cui l’hai smistato, Yusaku invece è molto più emotivo, pensieroso e timido, adoro il contrasto che c’è tra la spavalderia del primo e il carattere dell’altro, li rende complementari.
Le note in questo caso sono state fondamentali per poter inquadrare il tutto e comprendere l’ultimo profumo che viene colto nel calderone, il gioco di parole tra l’aroma e il cognome dell’amato è il tocco che rende speciale tutto il ragionamento svolto per arrivare a stendere questa storia. Anche se breve, la caratterizzazione dei personaggi è mostrata in modo semplice ed efficace attraverso il dialogo e le reazioni ad esso, e il testo è steso così da essere rapido nella lettura e gradevole nel finale.
Spero di tornare presto a leggerti, alla prossima e buona ispirazione! :3

19/04/23, ore 19:24

Ciaooo <3
Non potevo non apprezzare questa storia, è un'Hogwarys AU e ci sono Ryoken e Yusaku. Per come li conosco, sì, Ryoken è sicuramente Serpevere e Yusaku è sicuramente Corvonero. Amo che nel mondo di HP esista una cosa come l'Amortentia, perché può dare un sacco di spunto in questioni di ship e io lo sapevo che Yusaku si sarebbe sciolto come uno scemotto. Però certo, se Ryoken si avvicina in quel modo, cosa si può aspettare? Adoro ciò che ha avvertito, il piaccante, l'odore di inchiostro e infine il glicine (non sapevo che Fujisaki stesse per glicine, in effetti è stata una genialata fare questo collegamento). Se Yusaku poteva avere qualche dubbio, ora non ne avrà più, Ryoken è innamoratissimo e l'Amortentia mi è testimone [?]. È stato bello leggera questa storia, a presto :*

Nao