To Hell and Back
di Scarlett Queen

27/05/23, ore 01:03

Stavo cercando qualche FF su Danmachi e ho finito col leggere questa... Una storia decisamente forte, cruenta, drammatica, che mi ha ghiacciato il sangue. Non mi aspettavo che dietro il rapimento e le violenze ci fosse suo padre. Sono felice che Malty se la sia cavata, e che abbia trovato un amico (o un futuro fidanzato) anche se mi sorprende che sia Naofumi (io avrei messo Motoyasu). Ma la madre è morta? Non ho capito.

Una One-shot scritta alla perfezione, senza errori e ben descritta.

16/04/23, ore 23:06

Giuro, alla fine di questa giornata temo proprio che dovrò raccogliere la mia psiche e la mia innocenza a terra come fossero i frammenti di un coccio rotto.
Ho bisogno di una vacanza T_T
che per dire, visto quello che FA sta maledetta nell'anime originale/storia originale - e, soprattutto, vista la FINE che fa nella versione originale della webnovel - forse non dovrei sentirmi così come... così. Però mi sento così come così.
Come ben sai sono MOLTO refrattario a questo tipo di storie e di situazioni, e quindi tipo percepisco le budella che si contorcono nel mio stomaco nemmeno fossero delle anancoda che se azzannano a vicenda. Madre mia, che sfacelo.
Detto ciò, mi chiedo con quale processo mentale ti vengano in mente ste storie! Sul serio: non è esattamente da tutto svegliarsi una mattina e dire 'oggi mi dedico a del buono e sano torture porn! Pieno di darkume e pensieri orribili' e buttarci giù una storia, e che è! Sul serio però, ora o mai più: LEGGITI sto cazzo di Deadtube porca miseria! Come minimo diventa il tuo manga preferito.
Voglio dire, se c'è una cosa che ormai ho capito bene di te in tutto il tempo che ci siamo conosciuti, è sicuramente il tuo amore sfrenato per la violenza - di qualsiasi tipo - e per il trash e per il gore completamente ingiustificati ed orripilanti.
Sul serio, inizia il manga.
Poi c'è Mashiro Mai. MASHIRO MAI, PER IL CAZZO. LA VERSIONE WEEB DI CHERYL, CHE DIAVOLO!
Ahem, chiedo scusa... dicevamo? COmunque sì, quella parte estremamente malata del mio cervello mi ha comunque fatto apprezzare questa storia, nonostante l'argomento decisamente non digeribile dedicato, proprio perché mi ha ricordato quel manga infernale. E lo stesso direi che vale per la susseguente e meritatissima esplosione di violenza che è seguita subito dopo. Diciamo che il twist del fatto che fosse stato il padre a perpetrare questa terribile ed estrema punizione fa anche molto Emergence.
Sono stracontento che Malty abbia mantenuto la promessa di Guts che fa con Caska (che pure lei madonna, pure lei... ma lasciamo perdere).
Detto ciò, nel poco che c'è stato da leggere, mi è piaciuta la crescita del personaggio di Malty: letteralmente la sua caduta dal piedistallo che si era posta è stata molto più dolorosa e brutale di quanto si meritasse, però alla fine ha sicuramente che il fondo che ha fatto toccare magari a molte più persone di quanto pensasse è stato terribile. Magari non come quello sfiorato da lei, ma sicuramente siamo in quella determinata zona.
Non trovi?
E per finire, dopo essere stata accudita e curata nel migliore dei modi in una casa di cura, la nostra ragazza decide di cambiare completamente faccia e di diventare una perfetta Scroodge redenta, dando tutto il patrimonio in beneficienza e lasciando la sua casa in eredità, per poi rifarsi una vita in JAPAN e lasciarsi tutta la merda alle spalle. E proprio lì, in Japan, forse ad aiutarla ci sarà un qualche Husbando dall'animo gentile e un po' imbarazzino... un husbando che MI AUGURO non userà per i propri porci comodi per poi scaricare sotto un ponte.
Altrimenti mi ammazzo.
Beh, mia cara, che posso dire? Una storiellina niente male, un po' magari indigesta per alcuni momenti, ma ehi... ormai ti conosco fin troppo bene, ed ho imparato anche ad apprezzare questi turpi aspetti dei tuoi racconti XD
A presto, mia carissima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

16/04/23, ore 19:13

Con questo lavoro, Rose, ti sei ormai impadronita anche del genere introspettivo psicotico( termine forse sbagliato), riuscendo a descrivere in maniera abbastanza semplice, ma molto affascinante e dettagliata le pene di Malty e il suo viaggio personale. L'atmosfera generale è appunto quella di certi film o manga d'azione dallo stile cupo e a tratti dissacrante, in stile John Wick, mettendoci ovviamente il tuo da più punti di vista. Grammatica ottima, unico errore mi pare un bulla invece di bella nel primo flashback. A presto.