ll giuramento
di elenabastet

24/04/23, ore 22:08

Ciao
L ho molto apprezzata questa tua one come del resto tutti i tuoi lavori...brava alla prossima

21/04/23, ore 15:18

Ciao Elenabastet, ho apprezzato veramente molto il taglio intimo che hai dato a questa one shot, dove spicca il giuramento che Alain fa a stesso di proteggere, fino a quando la sua vita glielo consentirà, fino a quando di lui non rimarranno che le ossa, il futuro di quei suoi amici, divenuti eroi non solo ai suoi occhi, ma a quelli di tutta la compagnia di soldati che, in quella prima giornata epocale, si sono battuti, avendo in testa la loro comandante che li ha guidati per la libertà di tutti loro.
Ha imparato ad ammirarla per l’indole indomita e per quel suo carattere schivo ma nel quale si poteva leggere la fermezza delle sue idee.
Alain, con il suo sguardo, accarezza, come il mantello che dona loro affinché possano godere di un momento di calma, quel loro sentimento che arde più del fuoco e che è più che mai tangibile.
Alain si è affezionato a quella coppia, nella quale ha inteso una unione completa di corpo e anima, come mai più pensava potesse esistere, soprattutto dopo aver subito il dolore immenso della perdita di tutti i suoi cari. Loro due sono diventati la sua famiglia e, in un certo qual modo, lui desidera che il loro amore possa compiersi in tutta libertà, magari proprio quella che deriverà dalle battaglie che fra poche ore affronteranno.
Una visione di Alain, in versione angelo custode, che non penso sia molto lontana dal suo reale sentire e che ritroviamo anche nell’anime, visto come lo abbiamo sempre percepito attento a quanto accadeva sia ad Oscar sia ad André, con quella continua preoccupazione per il loro benessere, finalizzato al fatto che, almeno qualcuno, potesse vivere in serenità e compiutamente la sua vita mettendo al bando la sofferenza che aveva già fatto sfoggio di sé troppo a lungo.
Un flusso dei suoi pensieri molto vero e profondo al contempo, nel quale riusciamo a percepire la grandezza d’animo di questo amato personaggio.
Complimenti e un caro saluto.

19/04/23, ore 00:29

Lo sguardo disincantato di Alain che ha subìto la perdita di tutta la sua famiglia e di molti amici, ma che trova ancora conforto nel vedere il loro amore finalmente diventato adulto. Il Destino potrebbe essere ancora in agguato ma c'è Alain che veglia su di loro. Molto bello, complimenti e a presto.

18/04/23, ore 23:13

Lo sguardo di Alain
posato sui nostri due eroi, vede e fa risaltare ai nostri
occhi tutta la profondità del loro legame.
Delicata e insieme profonda: l'ho tanto apprezzata,
grazie davvero,
d

18/04/23, ore 21:04

È ovvio che Alain si senta di troppo tra loro due.. ma sarà sempre il loro angelo custode! Forse sarà lui a cadere alla Bastiglia..