All too well
di Raven_Stark22_

24/09/23, ore 21:44

Non ho ancora letto il capitolo, conto di farlo lunedì anche se temo sia più probabile martedì. Perché sto scrivendo questa recensione allora, che di recensione evidentemente non ha nulla?
Perchè quando poco fa ho aperto la pagina di efp e mi sono trovata questa storia tra le aggiornate il mio cuore si è quasi fermato, il sorriso ha raggiunto le mie labbra prima che io potessi realizzarlo e sono stata investita da una felicità incredibile. Questa storia significa tanto per me, mi ha accompagnata in un momento non proprio facile e mi è entrata dentro fin dentro le ossa.
Quando non ho più visto aggiornamenti per i due mesi trascorsi ne ho sofferto molto, ma non ho mai smesso di sperare in un suo, e tuo, ritorno. E adesso siete qui. Questo monologo ha il puro e semplicemente scopo di ringraziarti per il tuo ritorno, per avervi regalato un nuovo capitolo di questa incredibile (non finirò mai di dirlo) storia e di ricordarti quanto queste parole possano toccare profondamente (in senso positivo ovviamente) gli altri.
Non appena avrò avuto modo di leggere il capitolo tornerò per scrivere una recensione vera e propria, ma per il momento mi limito a dirti
grazie.

Dopo aver letto questo capitolo posso solo dire WOW.
Ho davvero amato il soffermarsi sulle paure di Iwaizumi riguardo il futuro, il suo sentirsi bloccato senza un vero e proprio motivo apparente, l'essere costretto a vedere gli amici prendere decisioni, inseguire sogni e aspirazioni mentre a lui non resta che chiedersi cosa voglia effettivamente fare, cosa voglia effettivamente inseguire e realizzare.
Gli scambi di battute con Yuda sono stati molto significativi, specialmente il fatto che Yuda stesso ammetta che gli è impossibile essere felice per loro in quanto coppia ma che può esserlo per loro in quanto entità singole. Ho trovato che questa fosse una precisazione davvero importante, che sottolinea la possibilità di essere felice per persone che tu conosci, con cui hai un legame anche se flebile (come per Yuda con Oikawa) ma non riuscire a essere felice per la situazione che si è creata tra esse.Il paragone che Iwaizumi fa tra se stesso e lui, sotto forma di sottoportazione del dolore, è stata una lettura dolce e amara. Ha fatto tornare alla mente gli avvenimenti passati e sono stata investita da ricordi.
Piccola riga di apprezzamento tra i messaggi di Iwa e Oi, stupendi.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo^^
(Ho modificato di nuovo la recensione perché rileggendola mi sono resa conto di errori tremendi e volevo renderla in un italiano esistente. Ho letto il tuo commento e mi ha fatto sorridere per almeno 15 minuti. Hai un grandissimo talento, non dimenticarlo mai)
(Recensione modificata il 03/10/2023 - 12:28 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2023 - 12:28 pm)

05/09/23, ore 17:11

Bellissima veramente, me la sono divorata tutta in un giorno, ti prego continuala perchè scrivi veramente da dio!

08/07/23, ore 19:11

Parto col dire GRAZIE per il nuovo capitolo, quando non ho più visto aggiornamenti mi è preso un colpo (forte, MOLTO forte). Ho iniziato a commentare solo dallo scorso capitolo proprio perché avevo paura della sorte della storia ma già che ci sono proverò a farlo sempre più spesso^^
Ero spaventata da ciò che avrei trovato qui, con la partenza di Oikawa, ma la tristezza iniziale è stata spazzata via dalla scena dell'auto (tra questo e il Karaoke io ti dico solo che sei un genio) e la dolcezza della fine per cui mi sono ritrovata a sorridere tutto il tempo.
Amo l'Iwaoi, è la mia ship preferita in assoluto e sono sempre felice di trovare fanfiction su di essa scritte bene e questa, questa lo è davvero. Riesci a fare immergere il lettore nelle emozioni del personaggio, a farle vivere sulla propria pelle in modo disarmante e a fare sembrare anche i capitoli più lunghi cortissimi. Adoro questa storia per il modo in cui viene vissuta l'accettazione di Iwaizumi per se stesso, per come Oikawa cerchi di nascondere le ferite facendo finta che non esistano e sappi che vivo per le frasi finali in cui Iwaizumi ad un'età specifica impara qualcosa di nuovo sui sentimenti.
Sto scrivendo anche troppo quindi, sul serio, sei bravissima e spero di cuore che quando questa storia sarà conclusa ne scriverai delle altre🙏🏻

04/07/23, ore 04:03

pensavo finisse così e mi stavo preoccupando a morte!!! bellissima storia comunque, l’ho divorata e amata, veramente scritta benissimo e apprezzo che nessuno dei personaggi sia OOC! davvero, davvero una storia magnifica, sicuramente una delle più belle del mondo di haikyū!!
aspetto il tuo aggiornamento <3

30/06/23, ore 23:22

Ti prego continua la storia🥺la sto amando davvero tanto, non sopporterei di vederla per sempre incompleta