A Tutto Reality: La Vendetta Dell'isola (se fosse diverso)
di pikychan

04/07/23, ore 13:18

Ciao, ho finito la storia (Capitan Ovvio... perchè sarei a recensire l'ultimo capitolo allora...)
Interessante e in realtà comprensibile l'alleanza di Lightning e Jo ai danni di Scott, inoltre ha senso, è Dawn che perdona troppo facilmente, forse di suo o forse perchè, come fa giustamente notare la storia, vedere le aure la porta ad essere più impicciona e a voler capire di più le persone.
Inoltre, se idealmente Jo e Lightning avrebbero lasciato morire la squadra avversaria, figurati che problema sarebbe per loro mettere nei guai qualcuno con la sua cotta.
Sensato anche Chris che nonostante sia un po' schifato dalle sdolcinatezze ci lucri comunque sopra. I suoi commenti durante l'ultimo capitolo mi hanno fatto sorridere anche perchè potrei anche essere d'accordo con lui XD (amo il romanticismo, ma a volte vado in modalità fastidio per le sdolcinatezze... boh...)
Mi è piaciuto anche il piccolo ruolo di Zoey nella faccenda.
In generale, carino questo what if in cui Scott una volta smascherato si deprime e si sente come se avesse un bersaglio sulla schiena, ho trovato molta carina anche "l'energia" da ragazzini di scuola media sentimentalmente inesperti di Dawn e Scott in questa storia. Ci sta anche considerando che nonostante nella Vendetta dell'isola Scott faccia la scenata da seduttore esperto di come funzionano le ragazze con Zoey, in All Stars si mostra terribilmente ingenuo.
L'idea di Scott che scolpisce Dawn accidentalmente mi è piaciuta molto e anche questa Dawn che pur potendo leggere le aure si mostra molto ingenua e titubante nel dare un significato all'aura rosa di Scott. (Questa cosa dei colori delle aure mi ha fatto venire in mente Sugar Sugar... qualcuno a parte me ricorda quel cartone?)
Carino anche il dialogo finale fra i due. In generale il mio parere sulla storia è positivo. E' stata una fanfiction semplice, dolce e molto scorrevole.

02/07/23, ore 11:42

Quando l'occhio mi è caduto sul titolo e sul tuo nickname ho avuto un fortissimo senso di dejavu, forse avevo già letto questa storia anni fa (e in caso mi chiedo perchè la mia memoria memorizzi cose come i nickname delle persone su internet e non cose più utili ò_O) o forse no... i primi due/tre capitolo non mi ricordano qualcosa di già letto quindi magari mi sono confusa con la fanfiction di qualcun altro oppure questa parte con i vecchi concorrenti della prima stagione non c'era o era molto diversa.
Detto questo, trovare questa fanfiction mi ha fatto molto piacere. Non ho mai shippato Dawn e Scott (anche se ci ho scritto un oneshot all'interno di una raccolta) ma quando ho cominciato a leggere fanfiction c'è ne erano parecchie su questa coppia, così trovare questa fanfiction mi ha fatto sentire un po' di nostalgia (e ancora di più questi due capitoli vista la presenza del primo cast)
Detto questo, questi due/tre capitoli mi sono piaciuti molto. Mi piace un sacco l'idea dei veterani del reality col compito di fare da balia agli eliminati (e in generale mi piace immaginare cosa fanno gli eliminati delle varie stagioni quando sono riuniti, avrei voluto che il cartone si concentrasse di più su questa cosa, ma forse il vero motivo è che i personaggi eliminati spesso mi piacevano di più di quelli che rimanevano in gioco XD) Anche se logicamente non hai potuto mostrare, far parlare tutti i membri del primo cast, ciò che hai fatto vedere mi è piaciuto e in generale ho apprezzato che nonostante i loro attriti sembri non esserci animosità (anche se giustamente Leshawna una gomitatina ad Heather gliel'ha data ed Heather una frecciatina a Leshawna l'ha fatta. Le adoro...)
La scena fra Lindsay ed Heather sul sacco parlante è stata molto carina e divertente. (Mi è piaciuta particolarmente anche perchè è difficile trovare qualcosa di carino su Lindsay) Il ruolo di Bridgette è stato molto piacevole, sì, leggermente simile a Dawn posso vedercela, è stato carino anche quando ha parlato con Dawn dei rispettivi traditori delle loro stagioni.
Mi è piaciuta l'idea di un Doposhow anche in questa stagione (è un elemento che mi piaceva molto e che rendeva più vivo il contesto secondo me, anche se in effetti... con eliminati come Stacy e B non avrebbe funzionato benissimo...) Carino Harold come tecnico e mi ha fatto sorridere la scenetta in cui Duncan mette il suono delle cicale di sottofondo e lui lo guarda male.
Mi è piaciuto anche il modo in cui Dawn fa scoprire a tutto il secondo cast il traditore e ho apprezzato la scena con i confessionali. Sensato il commento di Brick su Scott come mercenario, molto nel suo personaggio, carina la scena di Anne Maria che se ne frega e continua a farsi le unghie, mi ha fatto un po' tenerezza il confessionale di Mike (anche se non mi piace come personaggio)
Per ora ho letto e recensito solo questi tre capitoli perchè avevo molto da dire.
Mi fa piacere che tu ti sia divertita a scrivere questa storia, io mi sono divertita a leggere questi capitoli.

11/05/23, ore 13:22

Ciao pikychan,
era da anni che non utilizzavo il termine "puccioso", ma se dovessi cercare un termine per definire questa storia userei quello. È stata costellata di momenti molto teneri che io avrei voluto vedere nel cartone originale da fan della coppia. Tuttavia, ogni volta resto stupito di come questa coppia (tanto bella) sia potuta nascere da una scena di pochi secondi tra i due e che ancora oggi ci sia gente che ci scriva sopra.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia riadattato le sfide della stagione ed è stato bello vederle riadattate in un altro modo, un po' anche per i fattore nostalgia.
Penso di essere stato molto fortunato ad aver fatto il rewatch di tutte le stagioni ultimamente, altrimenti mi sarei perso in alcune parti dei capitoli probabilmente (tipo perché Heather sta guidando un dirigibile o robe cosi ahahah).
Hai trattato molto bene anche i personaggi, soprattutto Scott: il suo cambiamento da personaggio negativo a tenerone innamorato è esattamente come sarebbe presentato nel cartone.
Comunque, una storia davvero carina, complimenti.

26/04/23, ore 18:55

Ryuk: Ogni tanto è piacevole tornare su questo fandom

Ah già
Piacere pikychan, ti presento questo shinigami
Avete entrambi qualcosa in comune

Ryuk: Precisamente...shippo Dawn e Scott dalla notte dei tempi

E mi obbliga pure a scrivere su di loro
Io che sono pigro di natura
Cosa dire di questa serie?
Carina, ben fatta...forse mi sarei concentrato appena appena sulle descrizioni dell'ambiente, ma niente di che
Mi spiace per l'eliminazione di Brick, approvo l'alleanza di Lightning e Jo e anche l'apparizione di Zanna
La storia fila bene, è un What If nemmeno troppo campato per aria
Tutto regge bene e la conclusione con i due protagonisti che "sabotano" la premiazione di Chris è un'ottima idea

Ryuk: Strano che il boss non parli di altre incomprensioni, litigi atomici o altro

Perchè io sono per storie al limite dell'assurdo

Ryuk: Ovviamente se avessi qualche altra idea per questo fandom noi ti aspetteremo

Bandierina verde più che meritata