I racconti di una volpe...e un coniglio
di Freez shad

08/05/23, ore 09:26

Ehilà, carissimo!!
E’ un vero piacere ritrovarti qui. Così come é sempre un piacere ritrovare uno della vecchia guardia.
Perché é inutile nasconderlo, questo fandom é cresciuto in modo esponenziale anche per merito delle tue storie.
Non me lo scorderò mai, quel periodo.
Oggi, ahimé, l’interesse sembra un po' scemato. E si sta attraversando una fase di stanca.
Comprensibile, eh.
Ormai sono passati ben sette anni, dall’uscita del film. Anche se rimane tuttora uno dei più apprezzati, e a ogni passaggio televisivo fa record di ascolti.
Quest’ultima, almeno per il momento, rimane l’unica possibilità a nostra disposizione. L’unica dove magari qualche spettatore rimane affascinato e affamato di nuove storie al punto di imbattersi nei nostri racconti.
Purtroppo su un possibile seguito per ora tutto tace, e l’unica novità sono stati i corti.
Carini, devo dirlo. Ma diciamo che al pubblico occorre qualcosa di sostanzioso.
Stando così le cose, siamo arrivati al punto in cui a fare la differenza é soprattutto la qualità del racconto più che il richiamo dell’opera originale.
In realtà siamo ancora tutti qui, a parer mio. Nessuno di noi ha rinunciato a leggere o a scrivere, anche se non ci si sente più molto spesso.
Semplicemente il tempo scorre inesorabile, e non fa sconti di sorta a nessuno.
Abbiamo sicuramente tutti una vita da vivere, con impegni e incombenze di ogni tipo. E cose sicuramente più importanti di cui doverci occupare. Che non ci permettono di dedicare alla nostra passione tutto il tempo che vorremmo.
E meno male, aggiungo. Guai, se non fosse così.
Ho scoperto che adoro tantissimo scrivere, ma se dovessi dire che costituisce l’unico centro di interesse della mia intera esistenza...beh, allora sì, che avremmo un grosso problema.
Ci siamo ancora, nonostante tutto. E tu me lo dimostri.
Ma torniamo in argomento, ora.
Sul discorso qualità, come si diceva prima, davvero niente da dire.
Il tuo racconto mi é piaciuto. E molto, anche.
Scritto e narrato benissimo. E a ogni nuova storia migliori sempre più, lasciatelo dire.
Scorre più che bene, si lascia leggere che é un piacere e ha un ottimo ritmo.
Judy e Nick sono caratterizzati alla perfezione.
Sono davvero loro, con tutti i loro piccoli tocchi. I nostri due eroi che abbiamo ormai imparato a conoscere e ad amare.
Come sempre te la cavi alla grande quando si tratta di dare vita a scene ambientate in campagna.
L’ottica é quella tipica di chi lascia il caos, il traffico e il frastuono per rifugiarsi, fosse anche solo per qualche giorno, nella pace, nel silenzio e nella tranquillità.
Mi ha ricordato i tempi in cui vivevo coi miei, prima di sposarmi e di trasferirmi in città.
Sembra incredibile pensare che un tempo a pochi chilometri di distanza dalla metropoli affollata c’erano prati e campi coltivati a perdita d’occhio, davvero.
Oggi non più. Il cemento e l’asfalto hanno inghiottito tutto.
Questo capitolo emana quiete, non saprei definirlo in altro modo.
Forse la tua é deformazione professionale, non so. Ma mi hai fatto viaggiare con la mente, sul serio.
Mi sono immaginato anch’io su quel treno, con l’orizzonte che mi viene incontro.
Per il resto si prospetta un nuovo incontro con la numerosissima e turbolenta famiglia della nostra coniglietta preferita, con tutto il bagaglio di situazioni comiche che ne potrebbero venire fuori.
Nick é pur sempre l’unica volpe in mezzo a una moltitudine di conigli sicuramente allegri e gioviali ma spesso anche chiassosi, senza contare che viene dalla città e a certe atmosfere non ci é certo abituato.
Credo ne vedremo delle belle.
Un ottimo inizio, complimenti.
A costo di essere noioso, sono contento di ritrovarti qui.

See ya!!

Roberto

26/04/23, ore 18:59

Ciao carissimo, era da un bel pezzo che non ci si vedeva è? Io praticamente tra mille problemi sono sparito e non so nemmeno quando riuscirò a continuare quello che ho in sospeso qua sul sito, ma passiamo al tuo racconto.

Come sempre nel tuo modo di scrivere hai saputo raffigurare molto bene i due protagonisti nei loro modi di fare e caratteri, il tutto con una descrizione magistrale dell'ambiente che li circonda, ho adorato il loro punzecchiarsi a vicenda con Judy che ogni tanto ci casca alle provocazioni della volpe.
Sebbene appaiano relativamente poco ho apprezzato l'introduzione delle due cugine di Judy, molti altri avrebbero optato per l'utilizzo dei classici Bonny e Stu invece tu hai voluto osare con due personaggi diversi ed inventati di sana pianta, sempre apprezzabile questa cosa.

Concludo qua, ti rinnovo ulteriormente i complimenti e alla prossima
Davide