Il giorno in cui Fred Weasley colse l'attimo
di Nao Yoshikawa

25/06/23, ore 20:19

Ciao tesoro, eccomi che passo e naturalmente Harry Potter mi chiama, non può essere altrimenti. MA CHE STORIA DOLCISSIMA, ammetto che mi aspettavo un sacco di angst, invece qui abbiamo tantissima tenerezza, dolcezza, complicità tra due amanti, prospettiva di un futuro bello e roseo, risate. Hai donato benissimo l'atmosfera del mare e della spiaggia, delle conchiglie, delle passeggiate tra persone che si amano, le risate dei bambini. È stato tutto così dolce e la frase che dovevi inserire l'hai inserita al punto giusto e mi è rimasta un sacco impressa, anche perché Fred Weasley è così IC nel parlare così e poi la prosposta di matrimonio. Estremamente sua. Sai che io amo l'IC e ritrovarmi la mia Hermione ligia al dovere e piena d'amore e Fred con la sua spensieratezza e con il suo grande ottimismo. Harry Potter è un fandom che padroneggi estremamente bene, si nota sia nelle scelte (canon Molly e Arthur in Romania per Charles) sia per i dialoghi (Billy naturalmente preoccupato perché Fred scapestrato lo è, che bello poi il riferimento a Ginny e poi anche a George, è vero che fin da piccoli imparano a guidare le scope e giocare). Che dirti? Scrivi sempre benissimo, leggerti mi fa sempre bene all'anima e wow, questa dolcezza ci voleva assolutamente.
Complimenti tesoro.

Cress Morlet

14/06/23, ore 11:39

Ciao carissima Nao, eccomi qui per lasciarti la mia recensione :)
Quando si tratta di Fred/Hermione, io mi fiondo con un triplo salto carpiato: è una coppia che, ammetto, ho conosciuto solo attraverso le fanfiction dato che non mi era mai venuta in mente nell’opera originale, eppure adesso è entrata di diritto tra le mie OTP del mondo di Harry Potter.
Sai, in realtà sono d’accordo con le tue note, non so perché ma anche a me la Fremione trasmette un po' di malinconia di fondo… d’altra parte però, in storie romantiche come questa, i tratti più dolci e accattivanti di questa coppia brillano come non mai, per cui, da lettrice, non posso che ringraziarti per il quadro dalle tinte pastello che hai saputo creare, il quale mi ha stampato un gran sorrisone sulla faccia che persiste anche mentre scrivo la recensione.
Fred e Hermione stanno insieme da ben sei anni ormai e vengono chiamati a fare da baby-sitter ai tre nipotini Victoire, Louis e Dominique – ecco, già qui mi avevi persa, perché se c’è una cosa che mi riempie il cuore nelle fanfiction, è la presenza di bambini piccoli! Fred con le sue proposte “coraggiose” (per non dire irresponsabili ahaha) mi ha fatto morire dalle risate; si vede che la presenza di Hermione gli è indispensabile per calibrare il suo lato più spericolato. Allo stesso tempo però, non possiamo non innamorarci perdutamente di questo ragazzo leggero e libero come il vento, che proprio nella buona dose di follia che lo contraddistingue trova la spinta di amare in questo modo sciocco e smisurato. Questo modo che ti fa inventare parole inesistenti, dal significato bellissimo e ti permette di lanciarti nell’ignoto, e magari cogliere l’attimo perfetto per chiedere alla donna che hai di fianco di essere l’unica, per il resto della vostra vita.
Ecco qua, io mi sciolgo ancora una volta!
Il colpo finale credo sia stata la tifoseria dei piccini – soprattutto Dominique che mi batte le manine ciotte, CIOÈ PATATINO!
Insomma, una storia dolcissima e ben scritta che è stata un piacere da leggere.
Complimenti e a presto,
Violet :)

07/06/23, ore 21:45

Che dolci immaginarli a fare i baby-sitter. Hai scritto una cosa tenerissima.
Secondo me ci vuole bravura a saper rendere bene la Fremione e qui sono perfetti.
L'idea dell'anello nella conchiglia è molto apprezzata.
Davvero un bellissimo lavoro.

09/05/23, ore 14:57

Ciao! Eccomi un'altra volta, ma del resto anche tu te le cerchi, scrivi sempre nuove storie e io mi incuriosisco e leggo, tra l'altro questa sembra legarsi alla long che sto leggendo e devo dire che, anche se non so come finirà l'altra, mi sarebbe sembrato molto più giusto e leale che Hermione facesse la sua scelta, accettasse la rabbia di Ron e la delusione dei Weasley per seguire il suo vero amore Fred... e poi le cose andassero come in questa OS! Bisogna avere il coraggio di osare per essere felici.
Qui Fred e Hermione sono una coppia a tutti gli effetti, tanto che Bill e Fleur affidano a loro i tre figli per una giornata (e devo dire che io non sarei tanto tranquilla a lasciare tre bambini piccoli con Fred, anche se è vero che c'è Hermione...). Fred, praticamente, sembra avere più o meno l'età dei bambini che dovrebbe sorvegliare e propone loro cose piuttosto pazzesche, come imparare il Quidditch così piccoli o giocare a chi resiste più a lungo sott'acqua! Sembra proprio che Hermione in realtà debba badare a QUATTRO bambini, però questo è anche il lato bello di Fred, quello che ha fatto innamorare lei sempre troppo seria, e devo ammettere che mi commuove pensare a un presente in cui Fred è vivo, felice con Hermione e spensierato come sempre, e al diavolo i finali tragici della Rowling!
Bellissima la frase di Fred che si inventa un nuovo verbo per dire a Hermione quanto la ama "io ti cielo", è grandioso e commovente e si capisce perché Hermione abbia perso la testa per lui, Fred è forse poco responsabile, ma il suo cuore ragazzino gli permette di amare totalmente, con semplicità e spontaneità, e non si vergogna di sembrare sdolcinato o cose simili come spesso fanno i ragazzi, è davvero meraviglioso. E che dolcezza la scena della proposta di matrimonio, con Fred che riesce a ingannare Hermione con la complicità dei tre bambini e dentro una conchiglia finta nasconde l'anello per chiederle di sposarlo... con il tifo di Victoire, Dominique e Louis tutti emozionati e orgogliosi di aver "dato una mano". Una storia veramente deliziosa e tenera, non me l'aspettavo ed è stata una bellissima sorpresa, tu sei sempre piena di ispirazioni e le tue storie sono sempre speciali, bravissima!
Abby