The Wedding
di Signorina Granger

24/05/23, ore 11:32

Buongiorno Miss, e perdona ancora il vergognoso ritardo con cui questa recensione finalmente ti arriverà.
Partiamo dal presupposto che a prescindere da quanto io possa aver adorato questa OS e il suo contenuto apprezzo tantissimo il semplice fatto che tu l’abbia scritta di per sé: hai impiegato tempo, molto a giudicare dalla lunghezza esorbitante, per qualcosa che non era assolutamente dovuto e necessario e davvero non so come ringraziarti. Amo questa coppia e leggendo questo meraviglioso focus dedicato a loro e al loro matrimonio se possibile me li ha fatti amare ancora di più: è tutto perfetto e perfetto per loro, dalla proposta, alle foto, tutto quanto. Momento di apprezzamento per Alphard che non guasta mai, amo tutto di questo personaggio e il modo in cui ha chiesto ad Anji di sposarlo è stato magnifico: di sicuro qualcosa che lei non si sarebbe mai aspettata, che l’ha colta di sorpresa e che ha reso questo momento intimo come a mio modesto avviso dovrebbe essere. E il fatto che Anji si sia preoccupata del proprio aspetto in un momento così importante mi ha fatta sorridere, sembra una cosa superficiale ma è terribilmente da lei, che vuole sempre essere perfetta nelle circostanze da ricordare.
Anjali Kumar versione sposa terrorizza me in primis, non biasimo tutti quelli che le sono stati attorno nel corso di quei mesi: se persino Joël è stato più accomodante e obbediente del solito davvero non immagino che aspetto terrificante dovesse avere la mia figlioletta. Parlando di Joël, quanto è stato carino vederlo accordarsi con lei e suonare alle sue nozze davvero non so dirlo, ho apprezzato tantissimo che anche lui sia stato coinvolto nell’evento, adoro la loro amicizia.
“Trentasei, li ho contati io stessa”. Non udirò mai, mai più questa battuta con la voce di Zio Vernon allo stesso modo.
La questione degli abiti che ha accompagnato i magnifici Wellick per pressochè tutta la OS è stata magnifica, la presenza corale di quasi tutti gli OC della storia è stata la ciliegina a completamento di un quadretto già praticamente perfetto: grazie per averli inclusi più o meno tutti, è stato quasi come tornare a leggere l’Hotel ed è stato un regalo bellissimo. Il gusto eccelso di Silas e di Sabrina, per altro, lo vorrei anche io, ma sospetto sia una gentile concessione dei geni di Gideon che, diciamocelo, emana da ogni poro le vibes da old money classy man.
Questo matrimonio sembra talmente bello, suntuoso e magnifico che francamente non posso che invidiare gli invitati, avrei voluto prendervi parte anche io! Joshua si commuove, Joël litiga con la wedding planner (“La Rottermeier” mi ha devastata), Anjali in ansia, Sabrina cerca di tenere sotto controllo la situazione anche per lei, Silas, Asher e Meadow fangirls come noi che leggiamo e infine Alphy felicissimo e rilassato, tanto sa benissimo che andrà tutto bene, sta sposando la sua soulmate del resto. Ho amato tutto quanto dall’inizio alla fine, persino le canzoni, e in mezzo a questa nuvoletta rosa d’amore di Anjali e Alphard non si può fare anche una menzione a Sabrina e Joël, perché ho amato più che mai ogni singola loro interazione: vederli ballare sulle note di una canzone così meravigliosamente romantica mi ha gonfiato il cuore.
Potevano Anjali e Alphy andarsene in luna di miele in un luogo che fosse il Paradiso terrestre? Quanta invidia, quanta invidia per la destinazione, per quanto sono belli e magnifici e per quanto stanno bene insieme, tanto amore per loro.
Grazie infinite per questo regalo Nene, so già che rileggerò questa OS ad oltranza decine e decine di volte fino alla notte dei tempi. Ora mi siedo, aspetto con gioia il turno di Sabrina e Joël e nel frattempo corro a recuperare il capitolo che hai sfornato giusto l’altro giorno (come mi sento viziata😍)!
Un abbraccio e a prestissimo, ci rivediamo a Beauxbatons.
Sesy

23/05/23, ore 11:14

MAMMA MIA.
Siamo arrivati al momento clue per ogni coppia, e non mi sorprende che gli Anjard lo hanno raggiunto prima di chiunque in questa storia; è ovvio che questi due sono anime gemelle e il coronamento di questo incontro poteva solo essere il matrimonio. Io non posso negare che non credo nel matrimonio, ma ho pianto e mi sono emozionata ugualmente, perché seriamente questi due scioglierebbero il cuore di chiunque. Ricordarsi i gran bei vecchi tempi, quando le coppie erano ancora soltanto abbozzate, mi fa urlare di feelz -- anche ricordando come io Anjie la shippavo con Briar-Rose, che si è rivelata essere l'ambasciatrice della sua ship con Alphard. Leggere della sua potenza nel rivelarsi come spronatrice psicologica per Alphard, che gli è servito nel corso di capitoli e ad oggi anche di questa OS, mi rende fiera di lei. Continuo ad essere più che convinta nel suo futuro di babysitter occasionale della coppia, questa ragazza è essenziale.
“Volevo che fosse una sorpresa, qualcosa che ricorderai. E comunque sei sempre bellissima. Naturalmente non è solo per questo che ti amo, ti amo perché sei la creatura più dolce, gentile e premurosa che abbia mai conosciuto. Sei incantevole e delicata e non mi stanco mai né di guardarti né di ascoltarti. E ti amo perché anche se le odi continui ad accompagnarmi nelle mie gite in mezzo alla natura. Non pensavo che mi sarei mai sentito così, e voglio che continui per sempre.”
Ora Anjali stava piangendo per davvero, ma Alphard sperò che non fosse una reazione dettata dallo sconforto di doverlo deludere e rifilargli un due di picche. Stava per porgerle la fatidica domanda con voce tremante dall’emozione quando la strega di nuovo lo precedette, chinandosi verso di lui per allacciargli le braccia al collo e baciarlo rischiando di far perdere l’equilibrio ad entrambi. Fortunatamente Alphard riuscì a stringerla con il braccio libero e a non cadere, abbozzando un sorriso quando le loro labbra si staccarono:
“È un sì?”
Anjali annuì, gli occhi lucidi e momentaneamente incapace di parlare, e quasi tremando guardò Alphard sfilare l’anello dalla custodia per metterglielo al dito.

Io li amo alla follia. Non posso farcela, li adoro troppo. Ho pianto mari, fiumi, Venezia... non è possibile. Sono seriamente troppo belli, se fossi un musicista ci scriverei canzoni su canzoni su queste due pesti per quanto belli sono. Ti giuro immaginarli tra la natura, nel paesaggio meraviglioso dietro di loro, con Alphard che si inginocchia e le mostra l'anello... ma come si fa a non--

Questa è stata la mia faccia per tutta la lettura della OS. Perché sì, leggere di nostri due amatissimi pargoletti che si scambiano promesse di amore eterno è emozionante, ma anche rileggere in generale tutti i personaggi dell'Hotel è stato un sogno. Mi manca alla follia questo gruppetto di pesti con le tasche piene di soldi o, in alcuni casi, amicizie con le tasche piene di soldi che vengono ripagate con biscotti di zucca della nonna di Mastechef. Rileggere della piccola Sabs (per me è un piccolo angioletto, non mi importa se spesso tira fuori le cornette da diavoletto, rimane un cupcake) che fangirla per tutto il tempo insieme alla migliore amica mi ha fatto pensare a quando queste due si consolavono le serate mangiando vaschette di gelato e spettegolando su tutti gli inciuci dell'Hotel, sognando a quando sarebbe toccato a loro vivere una storia d'amore. E GUARDALE QUI.
GUARDATELE SFOGGIARE LA LORO BELLEZZA IN STUPENDI ABITI COLORATI, affiancate da anime meravigliose pronte sempre a sostenere la loro magnificenza infinita. Si meritano tutta la felicità del mondo. Io continuo a sperare di leggere anche il matrimonio di Sabs e Joël -- una ragazza può sognare no? Spero sempre di rileggere dei miei pargoletti.
“Papà, se cado tu fingi un malore, così guarderanno te.”
Quanto mi è mancata Anji? Dio solo sa quanto bene le voglio, nessuno può immaginarlo. Merita tutto il bene del mondo e sono fiera di vederla al fianco di una persona altrettanto speciale come Alphy.
Il Trio delle Meraviglie ci ha seguito anche in questa OS con piccole perle sparse qua e la: Silas e Asher che diventano la coppia inaspettata che tutti non sapevano di necessitare (grazie Sabs per le tue battute stupende nel corso dell'OS, il rapporto tra questi due è a dir poco meraviglioso), Meadow ha fatto come sempre da babysitter allo zio Joshua che ha fatto l'amico commosso che nessuno (forse) si sarebbe immaginato che sarebbe diventato.
“A cambiarsi. Di nuovo. Sì, non me lo chiedere, pare ci siano molti cambi d’abito in programma oggi.”
“Da lei non mi sarei aspettato nulla di meno. Come questo matrimonio che, per inciso, è straordinario.”

Aw, e piango io a vedere Joshua avere un amico :')
Non posso seriamente credere di vedere sia lui che Meadow ad un punto così... maturo, della loro vita. Cioè, ragazzi i Wellick ad un matrimonio... io non posso crederci. Soprattutto, i Wellick vestiti bene ad un matrimonio. Gente, autrici e Ire: questo è un miracolo, altroché. Comunque ho urlato perché la maggior parte delle canzoni messe come sottofondo sono tutte saggiamente degli ABBA e non è possibile immaginare un matrimonio senza questa perla di gruppo musicale. L'unica cosa negativa di questo matrimonio è stata l'assenza degli scorpioni: non è giusto, loro meritavano almeno l'invito AHAHAHAHAH
Questa piccola perla di OS è stato un regalo che io veramente non smetterò mai di ringraziarti di averci donato. Rileggere questo cast di personaggi è sempre un piacere inimmaginabile, e io sogno in un futo crossover di tutte queste ultime storie, così da vedere interagire ogni personaggio: ma ti immagini un incontro tra Anji e Niki??? Potrei morire sul posto (e non solo io -- temo che potrebbero creare una guerra all'ultimo sangue per i primi giorni di conoscenza, per poi formare un'alleanza che distruggerebbe i nervi di Carter in tempo ZERO).
GRAZIE ANCORA IRE 🤧 😘 ❤️‍🔥
TI VOGLIO TANTO BENE💞

14/05/23, ore 12:09

Maggio giustamente è il mese dei matrimoni per antonomasia e praticamente qui ci hai offerto uno speciale sul Royal Wedding del secolo! Anjali e Alphard sono la fine del mondo (ti riesco ad immaginare mentre sospiri rassegnata, preparandomi alla mia ennesima tirata su quanto io adori questi due), veramente due anime gemelle, che si completano perfettamente a vicenda.
Forse Anjali sul momento sarà rimasta sconvolta all’idea di non essere perfetta al momento della proposta (che poi sono pronta a scommettere che il suo imperfetta sia comunque il massimo livello raggiungibile dalla maggior parte di noi comuni mortali), ma ho apprezzato che Alphard abbia saputo sorprenderla, fare qualcosa di inaspettato, lontano da tutto e da tutti. Personalmente quando negli shorts mi compaiono i video di proposte di matrimonio cringio in modo assurdo, soprattutto se sono fatte in luoghi pubblici con gente che filma, perché io morirei di imbarazzo al solo pensiero, mentre quello che ha scelto di fare lui è stato molto intimo. Che uomo e che donna, si meritano proprio l’un l’altro ahahah.
Ovviamente il loro matrimonio è stato l’evento del secolo, con cambi di vestiti uno più bello dell’altro e tutto organizzato alla perfezione; comunque quando Sabrina, che è una persona estremamente precisa, rimane quasi stupita dalla organizzazione maniacale di qualcosa, è chiaro che la situazione sia grave. Persino Joël ha deciso di rigare dritto, forse perché ha capito che ci avrebbe rimesso la pelle, qualora non si fosse comportato a dovere; sappi che la parte in cui tira fuori il violino di suo nonno e poi si mette a chiacchierare un po’ perplesso con gli altri strumenti musicali magicamente animati mi ha intenerita un sacco, così come vedere lui e Sabrina così incredibilmente e irrimediabilmente innamorati. Non sono dolci romaticoni, ma sono molto teneri insieme, anche loro si completano perfettamente.
CI avrei scommesso che Joshua, il nostro uomo duro e assolutamente, completamente, per nulla emotivo, si sarebbe commosso e si sarebbe lasciato andare ad un piantino più che giustificato. D’altro canto, chi non si commuoverebbe di fronte al lieto fine di questa favola?
Menzione finale al nostro trio del disastro preferito, che riesce a farmi spaccare una volta: non cambiano mai e soprattutto non falliscono mai nell’essere meravigliosi. È bellissimo che Silas, Meadow e Asher siano rimasti così uniti dopo l’estate, ormai sono un trio consolidati che nemmeno una distanza oceanica può spezzare: tra l’altro la loro amicizia è riuscita a farli crescere immensamente. Meadow già partiva bene, ma credo che questo ruolo di capobranco le faccia molto bene, Silas è decisamente maturato, pur mantenendo il suo carattere scanzonato, si prende cura dei suoi amici e soprattutto è la più grande cheerleader di Asher e lui ha bisogno di qualcuno che creda in lui e lo aiuti ad uscire dal suo guscio.

Grazie per questa stupenda one shot!
Un abbraccio e a presto,
Em