Cappuccetto Rosso... Candy
di Gatto1967

18/01/24, ore 23:24

Ciao Gatto1967 sono felice di leggere una storia sui licantropi (ops mutaforma, ok permettimi di associarli visto che in pratica nella tua storia sono molto simili) perchè li ho sempre preferiti ai fin troppo utilizzati vampiri, che ci sono stati propinati ormai in ogni salsa e diventati praticamente indigesti. Intanto l'animale lupo per Terence è perfetto conoscendo il carattere un po' solitario e forestico del personaggio. Qui ritroviamo Anthony amico d'infanzia di Candy, che però crescendo si è innamorato di lei, che però non lo ricambia. Bella poi la versione tua personale di Candy Cappuccetto rosso, e triste davvero la storia della famiglia di Terence. Solo intanto ti chiedo una cosa: perchè scrivi germe e non gene del mutaforma? E poi se doveva essere trasmesso in famiglia Grantchester come mai a Terence si "attiva" diciamo così solo in seguito al morso? Molto bello il rapporto che si crea tra Candy e Terence nei primi incontri sia di lui versione umano che versione lupo, e molto bello il momento in cui Candy viene salvata da lui, e lei inizialmente sospetti qualcosa del lupo perchè ha riconosciuto lo sguardo blu cobalto del ragazzo incontrato giorni prima. Anthony cerca di aiutarla per quanto possibile, ma alla fine sempre per mezzo del vile Neal viene scoperta e rischia di essere processata come strega per aver aiutato quello che è un "mostro" agli occhi dell'umanità. Molto toccante il momento poi finale in cui dopo che Candy è stata trasformata da Terence per scappare via con lui e per poter rimanergli accanto, visto che non può più tornare al villaggio, incontra Anthony che deluso dalla sua gente, quella in cui ha vissuto finora ma che ora dopo che hanno tradito la sua Candy non riconosce più e non riesce a perdonare, parte per cercare la sua strada anche lui lontano dal villaggio ed incontra i due lupi e riconosce la sua Candy e si dicono definitivamente addio. Davvero molto triste ma dolce allo stesso tempo. Mi è piaciuta tanto tanto e come ho detto soprattutto perchè trovo i licantropi in generale creature affascinanti, dotate di un fascino un po' selvaggio, ma con grande senso dell'onore e della lealtà verso il proprio branco, e con una loro fiera nobiltà, ed inoltre intriganti per il mistero di cui si circondano in quanto vivono ovviamente diversamente dai vampiri forse un po' più isolati e meno a contatto con gli uomini, se non per lo stretto necessario. Ciao alla prossima storia.

08/06/23, ore 02:54

Ciao...non avevo letto molte storie su Candy, su questo sito di lettura...è davvero non facile darti un parere su Candy e terence in questa versione totalmente al di fuori di come li conosciamo...penso che anche la loro autrice rimarrebbe molto sorpresa...di fondo cmq c'è una storia d'amore e mi piace, anche di solito non leggo gli horror...povera nonna pony però, restare sola...

26/05/23, ore 08:46

Ciao Gatto. Davvero suggestivo questo scritto, mi sono immersa nell'atmosfera immaginando ogni scena attraverso le tue descrizioni. Ho apprezzato questa versione candyana di Cappuccetto Rosso, ho trovato pertinente il ruolo che hai dato ai diversi personaggi. Ho subito immaginato che Terence potesse essere un lupo e ho letto con interesse quando ha detto a Candy della sua triste storia. Ma alla fine nonostante tutto Candy e Terence potranno stare insieme per sempre. Commovente il finale dove si muovono nella loro identità di lupi con Anthony che chiama la sua amata. Hai sempre molta fantasia ed é un piacere leggere le tue storie. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/05/2023 - 08:47 am)

16/05/23, ore 00:57

Sei decisamente originale, Gatto! 😊 Sposti gli eroi in situazioni diverse... E pure mantengono le loro individualità!
Spero fi leggere ancora!

15/05/23, ore 20:06

L'amore vince sempre su tutto, bellissima storia romantica in un certo senso, struggente in un altro senso, terrificante, molti sentimenti si alternano leggendola ed alla fine dolorosa.
Bellissima.