Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo
di Star_Rover

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
31/05/23, ore 13:55

Carissima,
avevo pensato a qualche alcolico, dato lo strano interesse di Billy per il trasporto sicuro della cassa! Se Danny lo sapesse, gli metterebbe le mani al collo, credo. XD
Mi piace come il tuo stile si adatta all'argomento, sembra l'occhio di uno spettatore sorpreso nel vedere il protagonista che si affanna come se fosse ligio e coraggioso. Mi piace molto anche la struttura a episodi che hai scelto, appare quasi un diario di guerra, però capovolto dalla faccia di bronzo di O'Hagan.
Almeno ora si beve, in effetti il nostro eroe merita un encomio.
Sempre molto divertente! A presto! ^^

31/05/23, ore 13:04

Hahahaha! Questa è proprio bella! Una roba che, devo dirlo, è proprio da Billy. Lo si sente parlare di quanto sia importante il carico che stanno trasportando e subito si pensa a qualcosa tipo munizioni o esplosivi. E invece no, era una cassa di birra! Vabbè che in fondo anche quella è importante. Tiene alto il morale delle truppe, riscalda se fa freddo, crea convivialità. E dal punto di vista di Billy è anche più importante delle munizioni (pensa però se le guerre si combattessero a colpi di birra. Sarebbe uno spasso). A proposito, mi sa che più tardi mi faccio un goccetto, mi è venuta una certa sete.

30/05/23, ore 07:33

Ciao^^
No, decisamente non è una guerra per yankee...
Il nostro si barcamena come può, cercando sempre di tenere più o meno la testa fuori dall'acqua, ma in effetti da subito comprende che la guerra è molto più brutta di come se l'era immaginata (e già se la immaginava pessima).
Non resta che dare retta ai veterani inglesi, che in qualche modo hanno già capito come funzionano le cose. Non dubito che, da paraculo quale è, il nostro eroe (per così dire) riuscirà a passare tutta la guerra perfettamente indenne.
Anche questo è un capitolo molto divertente, alla prossima!

27/05/23, ore 05:53

Buongiorno
Duole pensare che probabilmente in tanti erano come il protagonista... La guerra fa paura, ci vuole anche un grande istinto di sopravvivenza che può assumere diverse forme, dalla più eroica alla più vile.
Il coinvolgimento nel conflitto inizia... Ora! Adesso vedremo come se la caverà.

26/05/23, ore 12:16

Più vado avanti nella lettura, più mi rendo conto che Billy mi suscita dei sentimenti contrastanti. Da un lato provo simpatia per lui. Però dall'altro lato, vedendo quanto sia scansafatiche, mi verrebbe voglia di prenderlo a mattonate sul grugno (non sopporto gli scansafatiche). Va bene che si trova lì non di sua spontanea volontà, va bene che pensa solo a sopravvivere, ma che diamine, almeno contribuisci un pò! L'unico lato positivo di tutta questa faccenda è che, forse, l'esperienza bellica servirà a cambiarlo in meglio, a farlo maturare. Almeno spero.

25/05/23, ore 14:30

Carissima!
Billy mi fa schiattare dal ridere anche se la realtà è tutt'altro che divertente.
Per certi versi mi ricorda Ulisse, per altri i personaggi alla Vittorio Gassman del cinema postbellico.
Certo è un tipo dalle mille risorse e non si lascia abbattere. Lo spettacolo finale è tragico ma sono certa che abbia già il piano b (e forse anche c, d...) per salvare la gobba.
Questa storia mi piace moltissimo! A presto!

18/05/23, ore 08:50

Ciao^^
la vicenda del paraculo arrivista si preannuncia decisamente divertente. Alle prese con una ragazza bella e ricca, il nostro si sentiva già arrivato, ma ecco che il Destino, nella persona del fratello della ragazza, interviene spedendolo al fronte. Sono sicuro come la morte che anche in quel frangente il nostro eroe (per così dire) troverà il modo di volgere le cose a suo favore e di passare per eroe di guerra. D'altra parte, se è riuscito a fingersi avvocato, inventore e medico, non dovrebbe essere difficile fingersi ancora una volta qualcosa che non è.
Sono curioso di leggere le avventure di costui, visto che si preannunciano decisamente divertenti!^^

17/05/23, ore 13:14

Carissima,
un'ottima presentazione del personaggio e del suo background, che chiarisce i lati meno evidenti della sua personalità. Di primo acchito mi è parso un cugino del famigerato Jason Bourne, ma appare più simpatico e decisamente in guai imprevisti.
Interessante il punto di vista della fidanzatina e della sua famiglia.
Sono curiosissima di leggere come Billy si destreggerà in Europa tra un proiettile e l'altro.
Un bacio e alla prossima!

16/05/23, ore 09:43

Questo primo capitolo è veramente ottimo, getta le basi per quella che sarà indubbiamente una gran bella storia. Sto povero ragazzo si trova controvoglia ad arruolarsi, e a breve partirà per quella che non sarà certo una passeggiata di piacere. Lui sicuramente avrebbe preferito starsene a casa in panciolle, e invece il caro cognato gli fa un bel regalo! (con cognati così, chi ha bisogno di nemici?) E' proprio vero che tira più un pelo di effe che un carro di buoi. Sono proprio curioso di vedere come prosegue!

16/05/23, ore 06:26

Buongiorno
Be', devo dire che leggendo la premessa mi sembrava di aver inteso qualcosa di più improbabile, tuttavia l'inizio è molto realistico e verosimile!
Perdonami XD
Bello, brava. Vediamo come questo ragazzotto riesce a sopravvivere all'inferno verso cui è diretto... Furbo il fratello di lei, che sul futuro cognato non ci scommette un soldo.
Sarà una vicenda fatta anche di furbizia...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]