Arianna e il folletto Capperù
di Marlena_Libby

11/12/23, ore 13:24

Ciao! Ma che bel nome Arianna! Sarà che ho un'amica che si chiama così e sono di parte. No, in realtà mi piace sia per il suono che ha, sia per il significato. Non so se ne sei a conoscenza, ma significa casta, pura, sacra.
Comunque, anche questo dimostra che lo è davvero. Non è andata nel panico perché le sparivano le cose, non ha chiamato la polizia per denunciare furti o roba del genere, perché le è venuta in mente la storia che le raccontava sua nonna, e questo l'ha aiutata. Si è dimostrata di buon cuore e Capperù (che nome strano, sembra quasi straniero, e mi piace tanto!) si è mostrato a lei e hanno iniziato a fare amicizia grazie alla torta.
Questa è una bella storia perché parla poprio dell'inizio di un'amicizia che poi, nel mio immaginario, si trasformerà e diventerà sempre più forte, creando fra i due un legame che niente e nessuno potrà mai scindere.
Bravissima!
Giulia
P.S.: anch'io arò attenzione quando mi spariscono le cose, allora. O quando spariscono in casa. Di solito dico che le ha prese un folletto o una fatina, magari è proprio Capperù. O forse è una fata che si nasconde qui, da qualche parte. :) Lo dirò ai miei e vedrò cosa ne penseranno. Secondo me mia mamma sorriderà e mio papà la prenderà come una cavolata, ma non importa. Io credo nell'esistenza di tutte le creature magiche e anche di quelle soprannaturali, e penso he vivano da secoli in pace fra loro. Anche Capperù avrà i suoi amici folletti, ad esempio, con i quali magari preparerà, o per mglio dire escogiterà, scherzi da fare agli umani. Ma immagino che racconterà loro dell'amicizia con Arianna, quando si sentirà pronto. E chissà, magari la porterà a conoscere i suoi amici. Sono sicura che lei ne sarebbe molto felice e che si divertirebbe!

19/06/23, ore 16:46

Idea carina, a molti piacerebbe fare amicizia con creaturine così (soprattutto se può restituirvi i vostri oggetti ç_ç) mi ricorda lo spiritello che nasconde le chiavi (ispirazione per il pokemon klefki) Io e mio padre ci abbiamo spesso scherzato a causa di delle sparizioni di chiavi ritrovate in posti davvero improbabili come l'interno di imbottiture di giacche e piumoni ^^'

30/05/23, ore 20:17

Davvero magica questa storia! Arianna, al posto di fare del male a Capperù, ha deciso di diventare sua amica! L'ultima frase finale è quella che mi è piaciuta di più!

19/05/23, ore 14:43

Ciao. Concordo con quanto scritto nelle note, Arianna è stata intelligente. Ho apprezzato il suo gesto di fare amicizia con il folletto e di dividere quel pezzo di torta al cioccolato. Chissà da chi andrà la prossima volta questo folletto dispettoso e se sarà cambiato un poco dopo quanto accaduto. Uno scritto dolce nella sua brevità. Un saluto.
(Recensione modificata il 19/05/2023 - 02:44 pm)

16/05/23, ore 20:53

Oh, che bella storia.
Tenera e dolce come la torta che i 2 protagonisti hanno condiviso.
Mi sembrava proprio una favola dei tempi passati.

16/05/23, ore 20:35

Bella storia complimenti.
È stata molto carina nonostante la sua brevità.