Benedetto dalla luna
di Alex Ally

18/07/23, ore 17:12

Ciao, erano eoni che non facevo una capatina in questa sezione (più che altro perché pur amando la serie da ben tre anni la sezione è piccina e spesso non si trova niente di nuovo 😔) la tua storia però mi ha attratto tutto principalmente per due motivi: c’è il mio amato Sokka❤️ e per la presenza di Yue di cui si legge davvero poco.
Certo, si fa fatica a immaginare Sokka padre, più che altro per via del suo carattere bambinesco. La cosa che più mi piace di lui, però, è proprio il fatto che pur avendo questo carattere così infantile all’occorrenza sa metterlo da parte per proteggere chi ama e quando questo non succede si tramuta in profonda tristezza. Ricordiamo tutti il suo senso di colpa quando è andato alla Roccia Bollente col solo scopo di salvare suo padre, senza avere la minima idea che Suki si trovasse lì. Quindi ci sta che sia così preoccupato di non essere un buon padre. La presenza di Yue, in questo caso, è fondamentale per rasserenare il nostro amato guerriero della Tribù dell’Acqua. E alla fine, la visione della luna è molto simbolica, credo che in qualche modo Yue abbia voluto fargli capire che avrebbe protetto sempre Koda e lo stesso Sokka.
È stata davvero una lettura molto piacevole, ti consiglio solo di rileggere il testo perché in alcuni punti hai toppato con le doppie (ne hai messe in più quando non servivano e ne hai omesso quando servivano) e ti segnalo anche un “infondo “invece di “in fondo “ e “l’ho “invece “lo”, spero non ti dispiaccia, non voglio fare la grammarnazi, ma faccio anche io una marea di errori quindi ho preso l’abitudine di segnarli quando li noto. Ma comunque, non è niente di che, sono sicura che con una rilettura riesci a scovarli tutti senza problemi 😊
E niente, ti ringrazio per avermi tenuto compagnia!
Un bacio grande, a presto (spero!)
Niny ❤️