Burnout
di Eltoro

08/06/23, ore 12:50

Ho letto questo primo capitolo e ammetto di essere molto curiosa, è stato il titolo ad attirare la mia attenzione.
Io stessa ho sofferto di burnout nel 2021, il primo a febbraio, il secondo a giugno è stato più che altro una ricaduta con annesso esaurimento nervoso da cui tutt'ora cerco di riprendermi.
La storia, da ciò che ho capito, è ispirata alla tua storia vera. Se sei arrivato ad avere un burnout, so già che devi averne passate di molto brutte.
Come sempre, noto che la maggior parte delle persone che alla fine portano ad avere questi problemi, hanno dai 45 anni in su. Forse perché lavorano nel settore da anni, forse perché hanno tanta esperienza, non hanno retto bene lo stress della crisi degli ultimi 10 anni e sono diventati davvero insopportabili e, non mi pento di usare questi termini, crudeli e meschini.
Si sentono liberi di fare mobbing e di trattare i nuovi arrivati come spazzatura, sobissando il prossimo di umiliazioni e privazioni.
Mi dispiace che tu abbia passato la notte fuori dall'appartamento... È veramente triste.
Spero che ora tu stia meglio, un abbraccio.