Coni per la Restaurazione di D'ni
di crimsontriforce

10/07/11, ore 12:09

Alla fine sono giunta a leggere e commentare questa storia. EBBENE SI'. XD
Posso rassicurarti e dire che - a mio parere - anche da originale regge abbastanza bene; certo, mi sarò persa alcuni dettagli fondamentali per strada, ma nel complesso funziona. :)
Tra tutti i pezzi ne ho apprezzati due in particolare. Il primo è Fantasmi arancioni su lago rossastro, perchè è di una malinconia incredibile che però non sfocia in tristezza; non so dire perchè, ma è molto emozionale (cosa che non avrei mai pensato di poter dire di un CONO.)
Seconda nella mia classifica personale è sicuramente Lo spazio del mondo che muta: bella l'idea del capo-cono con il faro in testa, e pure il Toink alla fine dell'universo. XD
L'idea del concorso era meravigliosa e tu l'hai sfruttata a meraviglia. *_*
E ora non riuscirò mai più a vedere i coni con gli stessi occhi di prima. XD

04/07/10, ore 23:08

Coni stradali!
Crim, sei un genio, e non lo dico per farti un complimento. Onestamente, non so quale fosse il tuo intento nei confronti dei lettori, ma a me ha fatto ridere, ridere di gusto.
Poi la prosa. Fa da perfetto contraltare all’assurdità della... ehm... trama?
Cioè, è così poetica, evocativa, coinvolgente, elegante.
E si parla di... coni stradali! ^O^
E anche se non c’ho capito probabilmente un decimo di tutti i riferimenti da nerd che ci hai compresso dentro, questa finisce dritta filata nei miei preferiti.

Il rumore alla fine dell'universo è TOINK.

Anche solo per questa frase, sarebbe valsa la pena di leggere. Ma ti rendi conto di quanto è meravigliosa?

17/10/09, ore 12:48

Ateenzione: perchè sono stupida e non so come rispondere a una email ricevuta =__=

di niente, è per me stato un piacere leggerla XD
intendevo i nomi dei "posti" o riferiti a..ummm... coni XD
già il nome nmel titolo d'ni o Ahrotan...mi chiedeo se li avevi inventati storpiandoli da nomi reali, presi da un libro o altro, oppure da un'altro tuo lavoro.

16/10/09, ore 12:38

Wuah! Che bella fanfiction!! Sui coni poi! solamente per la scelta del punto di vista è da non perdere!XD e poi mi sembra scritta in modo così armonico e "ricercato", che mi sembra una poesia >__< davvero davvero bella! ma una curiosità. tutti i nomi come te li sei inventata? ancora complimenti XD

16/09/09, ore 21:00

Hai una capacità di descrivere la natura, gli spazi e gli ambienti in modo originale, coinvolgente, dinamico ed efficace che ti invidio da morire. E tutta la storia riempie di un senso di fine, di abbandono... che non è "distruttivo": è un abbandono con delle potenzialità per il futuro. Però c'è stato un prima che non esiste più e si sente anche la malin-coni-a (per citarti) di quel che poteva essere. (che discorsi sto facendo?XD)
L'idea dei coni come "protagonisti" - diciamo così - è geniale davvero, e in generale lo è l'idea di aver impostato una storia sui coni. Insomma, notevolissima! (e, piccola aggiunta che vale per la maggior parte dei tuoi scritti: io adoro le tue note autore, mi fanno morire!XD)